Nemo propheta in patria..., ovvero nessuno è prfeta in patria...o no???

« Older   Newer »
  Share  
Marco27Krasic
view post Posted on 4/3/2011, 23:43     +1   -1




image
Era una calda giornata di giugno, ero io in camera con il portatile acceso e, manco a dirlo, Football Manager aperto, ero assorto in un avvincente finale Mondiale Italia-Brasile quando il suono del citofono mi fa fare un balzo di 3 metri....tra le bestemmie vado a vedere chi è...

image
che strtano postino :asd:
un po svogliato scendo e vado a vedere se c'è posta anche per me....apro la buca e dentro vedo una...


image
Torno su e la apro, vediamo cosa c'è scritto...
CITAZIONE
Spettabile Signor Rifici Marco,

Sono il Presidente della locale squadra di calcio, le scrivo in quanto la nostra collaborazione con Sports Interactive e Sega ci ha portato a stilare una lista dei migliori allenatori virtuali d'Italia, ed essendo lei nato e residente nella nostra città vorremmo offrirle il ruolo di allenatore della nostra squadra, militante in serie D, potrebbe sembrarle una scelta strana ma vogliamo un giovane determinato a portare in alto la squadra della propria città.
Se è alla nostra offerta si presenti il 3 Luglio presso la sede sita in Via Rosta 56

A metà tra il divertito e l'irritato l'accartoccio e la butto per terra...che scherzo di pessimo gusto....meglio ritornare FM



Ore 19.30 gli occhi mi bruciano per le troppe ore passate davanti al pc, meglio fare una pausa, un po di tv è quel che ci vuole, accendo e guardo...
image



le notizie scorrono, ma prima del meteo una notizia attira la mia attenzione...

CITAZIONE
Anche qui in Piemonte alcune squadre della lega nazionale dilettanti stanno iniziando ad avvalersi della collaborazione dei produttori di un noto videogioco manageriale per scovare giovanissimi allenatori

riprendo in mano la lettera e la rileggo.....

che non sia uno scherzo??...l'appuntamento è tra due giorni....quasi quasi ci vado mal che vada sarà una bella storiella da raccontare agli amici


CONTINUA


p.s voglio avere il massimo relaismo, per questo la prima foto è veramente casa mia :asd:
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 5/3/2011, 02:18     +1   -1




Ti seguo...spettacolare narrazione :asd:
 
Top
Marco27Krasic
view post Posted on 5/3/2011, 13:28     +1   -1




domani (o stasera Juve-Milan permettendo) altro aggiornamento!
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 13:29     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie A

Group:
Member
Posts:
7,544
Reputation:
0

Status:


molto bella la narrazione...ti seguo(forza juve!)
 
Top
Marco27Krasic
view post Posted on 5/3/2011, 19:45     +1   -1




Eccoci dunque è il giorno dell'appuntamento, mi reco al luogo prestabilito



li incontro un uomo in giacca e cravatta

PRESIDENTE:Buon giorno lei deve essere il signor Marco?

IO: Si sono io...

PRESIDENTE:
Perfetto io mi chiamo Cataldo De Palma e sono il presidente del Rivoli Collegno

IO: E' un piacere conoscerla!

PRESIDENTE: Il piacere è tutto mio, dammi pure del tu! ora seguimi nel mio ufficio così possiamo parlare d'affari...

IO: OK



image


PRESIDENTE: Hai letto la lettera che ti ho spedito quindi inutile che ti dica perchè sei qua...

IO: ad essere onesti all'inizio pensavo si trattasse di uno scherzo, ma poi ho visto il servizio al TGR e mi sono convinto a venire

PRESIDENTE:
bhe è comprensibile, al posto tuo avrei pensato la stessa cosa, vedi noi ed altre squadre della Lega Nazionale dilettanti abbiamo voluto fare quest'esperimento con la SI e la SEGA, devo amettere che all'inizio ero un po' titubante ma quan do ho visto che tra l'elenco dei migliori allenatori virtuali ce n'era uno di Rivoli mi sono convinto che oltre alle abilità tecniche apprese nel gioco potessi avere anche uno stimolo supplementarte

IO: bhe guidare la squadra della propria squadra, che lotti per vincere scudetti e coppe o che sia in serie D deve essere un emozione grandissima...

PRESIDENTE:
bene io voglio farti vivere questo sogno, ti offro di allenare questa squadra che, visto le nuove regole sull'età dei giocatori deve essere molto giovane quindi voglio un allenatore molto giovane e con i tuoi 21 anni penso che tu possa essere un fratello, un amico, che tu possa costruire un gruppo molto unito

IO: bhe che dire...cercherò di accontentarti.....

PRESIDENTE: ovviamente avrai carta sugli acquisti, nei limiti del budget, ovvio, saerai un Manager all'inglese....un manager alla Football Manager

IO: una domanda...ma i giocatori non prenderanno sottogamba un allenatore che ha nel curriculum solo un videogame?

PRESIDENTE: non ti preoccupare loro sono entusiasti dell'idea sarà qualcosa di diverso e credo li stimolerà...allora e tutto chiaro? sei pronto per firmare il contratto

IO:
Mai stato più pronto!


amma mia che giornata, non vedo l'ora di raccontarlo ai miei amici stasera....ma sopratutto non vedo l'ora di iniziare quest'avventura....


o cacchio devo telefonare ai miei non li chiamo da 2 giorni gli rovino le vacnaze se non mi faccio sentire...



CITAZIONE
IO: Ciao Ma!!
MAMMA: Ciao Marco! Come va?
IO: Benissimo? e voi? ti anticipo che ho una notiziona!
MAMMA: Eh...ci stiamo rilassando un po, la notiziona qual'è, hai iniziato a studiare per gli esami di settembre??
IO: Che spiritosa....comunque temo che l'università dovra aspettare per un paio d'anni
MAMMA: E Perchè?!?!?!?!
IO: Ho appena firmato un contratto a tempo pieno di 2 anni con possibilità di rinnovo!
MAMMA: E che lavoro è per fermare l'università? Impiegato, Autista, Venditore d'auto???
IO: Acqua, acqua, acqua...
MAMMA: mi stai facendo agitare mi dici di che si tratta???
IO: Sono appena diventato l'Allenatore della squadra di clacio della nostrsa città, del Rivoli
MAMMA: guarda che oggi è il 3 luglio non il primo Aprile
IO: e infatti questo non è uno scherzo, domani che vi vengo a trovare ti faccio vedere il contratto, ora devo andare che sto finendo i soldi, a domani!
MAMMA: A domani!

image


IO: Ecco il contratto vedi che non ti prendevo per il culo!
MAMMA: Incredibile....veramente questa proprio non me la sartei mai aspettata...ma d'altronde un lavor è pur sempre un lavoro, di sti tempi poi...
IO: Si, poi mi si è presentata davanti la possibilità di fare uno dei lavori che più amo, mi sarei pentito tutta la vita se avessi rifiutato
MAMMA: Hai ragione, sai che io e te parliamo di clacio quasi a livelli da Bar Sport...hai qualche idea sul modulo?
IO: bhe deve essere molto semplice, ci ho pensato tutta la notte e per tutto il viaggio ero indeciso tra un 4-1-3-2 o su un 4-2-3-1 con due mediani spaccalegna e i 4 la davanti a creare gioco!
MAMMA: basta che non fai le stronzate che fa Delneri da voi!!
IO: Te con Leonardo non hai mica tanto da parlare!!!! Bhe stasera parto così domani mi riposo e dopodomani si parte, incontro la squadra e inizia il ritiro!!! Gia sogno un derby contro la juve e di dare tnate batoste a voi interisti!!
MAMMA: non correre troppo con la fantasia!!!
IO: hai ragione!!!!



CONTINUA...



p.s dai prossimi post si inizia a fare sul serio con il mercato che sarà molto ampio, si accettano suggerimenti sia sugli acquisti che sul modulo da usare
 
Top
Marco27Krasic
view post Posted on 6/3/2011, 13:48     +1   -1




commentate numerosi presto nuovi aggiornamenti!
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 13:54     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie A

Group:
Member
Posts:
7,544
Reputation:
0

Status:


io aspettavo mercato e partite per commentare, comunque la narrazione è bella e la sfida della serie D è sempre affascinante!
 
Top
Marco27Krasic
view post Posted on 6/3/2011, 14:06     +1   -1




eccoci con i primi post veri riguardanti la squadra, il budget, poi si passera al mercato, anzi al mercatone visto che i valori della squadra sono molto bassi








nei prossimi aggironamenti posterò per ogni ruolo i giocatori attualemnte in rosa e voi potrete consigliarmi chi tenere e chi vendere....

Attached Image: 1.jpg

1.jpg

 
Top
Marco27Krasic
view post Posted on 6/3/2011, 18:49     +1   -1




eccoci con la prima parte di mercato, quello dei portieri, ecco i giocatori a mia disposizione






i 3 portieri sono molto molto scarsi, servono almeno un primo ed un secondo portiere come si deve ne terrò solo uno come riserva (quello con lo stipendio più basso cioè Paletta (180 euro l'anno contro i 1600 delgi altri due) consigliate pure dei nomi per gli acquisti
 
Top
Marco27Krasic
view post Posted on 6/3/2011, 19:59     +1   -1




in porta arriva un colpo inaspettato e di grandissimo prestigio, strappato a squadre di massima serie tra cui il Bologna



ecco le squadre che ha rifiutato, immaginate quanto ero incredulo
 
Top
Marco27Krasic
view post Posted on 7/3/2011, 13:12     +1   -1




consigli per qualche buon terzino?
 
Top
Marco27Krasic
view post Posted on 7/3/2011, 15:41     +1   -1




dopo aver sistemato la porta ora tocca ai terzini, ecco quelli presenti in rosa








qui la situazione è meno drammatica che in porta ma bisogna trovare comunque due titolari e tenere i due migliori come riserva
 
Top
Asso 17
view post Posted on 7/3/2011, 16:57     +1   -1




eccomi ti seguo come terzino ti consiglio Feller Andreas !
 
Top
Marco27Krasic
view post Posted on 7/3/2011, 20:38     +1   -1




a breve altro aggiornamento con i nuovi terzini
 
Top
Marco27Krasic
view post Posted on 8/3/2011, 16:10     +1   -1




ed ecco a vopi il nuovo terzino destro!




commentate numerosi!!!
 
Top
21 replies since 4/3/2011, 23:43   159 views
  Share