Obbiettivo : conquistare l' Europa, Olympique Lione

« Older   Newer »
  Share  
Tarqui_94
view post Posted on 13/3/2011, 19:50     +1   -1




La mia storia

Eccomi, mi presento : il mio nome è Tarquinio e vengo dal sud Italia. La mia storia è semplice, all’ età di 26 anni ho lasciato il mio lavoro, ossia quello di operaio e ho preso il patentino da allenatore, poiché il mio sogno è allenare un club professionale, ma andiamo avanti col tempo, Giugno 2010. Ero in giro per il mondo a cercare una squadra che avesse bisogno di un allenatore, ho girato i migliori paesi: Italia, Germania, Russia, Spagna, Francia, Inghilterra e Olanda. Alla fine mi arriva una e-mail che dice “ci vediamo allo Stade de Gerland”.

Allo stadio

Arrivo a Lione in tarda serata e prendendo un taxi, mi reco subito allo “Stade de Gerland” per incontrare il presidente, Jean-Michel Aulas. Appena entro vedo sulla scrivania un contratto con il mio nome sopra, gli obbiettivi sono di vincere almeno la Ligue 1. Dopo aver letto la scadenza e lo stipendio firmo subito il contratto senza pensarci due volte così, in qualità di neo allenatore del Lione, faccio visita ai giocatori per parlare con loro e l’ approccio è ottimo, ora sta a me preparare i primi allenamenti e le prime amichevoli.

Ecco le foto dei cenni storici, aspettative di inizio stagione e contratto :
SPOILER (click to view)
imageimageimage


Edited by Tarqui_94 - 13/3/2011, 20:05
 
Top
»Dakka™
view post Posted on 13/3/2011, 20:03     +1   -1




Ti Seguo ;)
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 13/3/2011, 23:15     +1   -1




Ti seguo!
Io ho allenato il Lione: è una bella squadra , con una società affidabile e dei tifosi calorosi ma pretenziosi!
Vorrei vedere lo schema e gli acquisti
 
Top
fs95
view post Posted on 14/3/2011, 13:28     +1   -1




Ti seguo!
 
Top
.:Lord:.
view post Posted on 14/3/2011, 15:50     +1   -1




Ci sono!
 
Top
Tarqui_94
view post Posted on 14/3/2011, 21:41     +1   -1




Amichevole

image -----image

Pre-partita :
La tensione sale poiché è la mia prima partita sulla panchina del Lione, sebbene non è una gara ufficiale, la preparazione è normale e il livello di allenamento è medio per evitare infortuni.

Commento :
Ed ecco che arriva il momento tanto atteso. Riusciamo a difendere e a creare occasioni ma è lo Yokohama che al 38’ passa in vantaggio con Taketomi. Nonostante sia solo un amichevole diamo tutto ma non riusciamo a segnare, cosa che fanno i nostri avversari quando al 74’ raddoppiano con Takeda. Si vede a tratti una piccola reazione da parte nostra ma niente di più. Risultato finale : 2 - 0

Post-partita :
La delusione è dei giocatori ma non mia, nonostante la formazione scesa in campo sono soddisfatto dei miei giocatori e credo che il problema dei gol si possa risolvere. Il prossimo impegno ci vede in un’ altra amichevole in trasferta, contro il Club Africain.
SPOILER (click to view)
image

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nuovi arrivi

La mia prima incursione nella campagna acquisti ha come protagonista il terzino fluidificante del Barcellona, Maxwell. Il giocatore, preso in prestito per una stagione e pagato circa 250.000 €, era un mio obbiettivo ed ora che è qui al mio fianco, spero che possa ripagare la mia fiducia.
SPOILER (click to view)
image

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Amichevole

----- image

Pre- partita :
Dopo l’ ultima partita siamo usciti sconfitti, ma ora i giocatori vogliono acquistare la migliore condizione ed iniziare a segnare. Per questa partita non ho convocato il neoacquisto Maxwell, ho intenzione di farlo ambientare un po’ alla volta.

Commento :
Inizia la partita. Attacchiamo ma non segniamo, al 21’ Kolodzieczak si infortuna e sono costretto a sostituirlo. Continuiamo a spingere per cercare la via del gol che non arriva neanche nella ripresa. Una partita priva di emozioni, a dir poco deludente. Risultato finale : 0 – 0

Post-partita :
Tutto sommato non abbiamo giocato male ma ci manca la punta che guida l’ attacco (il miglior attaccante in rosa, Lisandro, è infortunato), spero di fare meglio nella prossima partita che ci vede nella tournèe italiana contro Milan e Juve.
SPOILER (click to view)
image

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Amichevole

image-----image

Pre-partita :
Atterriamo in Italia 3 giorni prima della partita di San Siro per allenarci sul campo milanese e testarne la qualità. L’ intensità di allenamento non cambia ma aumenta la voglia di vincere.

Commento :
Inizia l’ attesissimo match allo stadio di San Siro, la formazione è sempre la stessa, cambia solo l’ inserimento di Maxwell al posto di Cissokho. La partita inizia male quando al 7’ Lacazette è costretto ad uscire dal campo per un infortunio serio, al suo posto entra Gomis. Il possesso va sia da una parte che dall’ altra. Al 79’ effettuiamo il primo tiro in porta, il necessario per portarci in vantaggio con il miglior centrocampista in formazione, Gourcuff. Ma dopo 5’ la nostra difesa commette un errore difensivo lasciando solo Verdi che pareggia. Risultato finale : 1 – 1

Post-partita :
Il rammarico è tanto perché avevamo accarezzato l’ idea di portare a casa una vittoria, ma così non è stato. Tuttavia sono molto contento della prestazione, la partita non era facile e i miei ragazzi sono stati bravi a contenere il Milan. La prossima partita è contro la Juve.
SPOILER (click to view)
image

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Amichevole

image-----image

Pre-partita :
A 4 giorni dall’ incontro con il Milan dobbiamo affrontare un’ altra italiana, la Juventus. Ancora una volta Lisandro non sarà disponibile e la formazione sarà la stessa che ha contenuto il Milan a San Siro.

Commento :
La partita inizia nel peggiore dei modi quando in 8’ Del Piero e De Ceglie portano in vantaggio la Juve, ma noi siamo bravi a reagire e al 32’ Bastos accorcia le distanze. Al 52’ Seguin è costretto ad uscire per infortunio (3 infortuni in 4 partite) . Al suo posto entra Gomis che al 74’ pareggia con un tiro da 25 metri che lascia tutti con il fiato sospeso. Risultato finale : 2 – 2

Post-partita :
Non siamo ancora riusciti a vincere una partita ma le prestazioni sono buone e penso di poter fare meglio nelle gare ufficiali. La prossima partita è l’ amichevole contro il Real di Mourinho.
SPOILER (click to view)
image

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cessioni

La mia prima cessione è la punta Berfodil, venduta al Real Madrid perché mi serviva il budget per gli acquisti, tra l’ altro Berfodil non rientra nei miei piani.
SPOILER (click to view)
image

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nuovi Arrivi

Il mio secondo colpo è un acquisto a titolo definitivo e si tratta del ex centrocampista dell’ Ajax Miralem Sulejmani, ho intenzione di farlo giocare titolare dato che l’ ho pagato € 5 M.
SPOILER (click to view)
image

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco la formazione che utilizzo dopo l' ultima partita :
SPOILER (click to view)
image


Edited by Tarqui_94 - 14/3/2011, 21:52
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 21:45     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Eccomi!
 
Web Contacts  Top
LupoBG
view post Posted on 15/3/2011, 00:06     +1   -1




Ti seguo!
 
Top
Tarqui_94
view post Posted on 16/3/2011, 18:38     +1   -1




Amichevole

image-----image
Pre-partita :
La tensione è alta e la grinta è tanta, tutto questo nella partita che ci vede affrontare in casa il Real di Mourinho. In questa partita sarà disponibile il neo acquisto Miralem Sulejmani che si sta allenando al massimo per dare da subito il suo contributo alla squadra.

Commento:
E' arrivato il momento del fischio di inizio. Loro al 3' partono subito bene con Benzema che va subito in goal, ma noi siamo bravi a reagire prima con Gourcuff e poi con Sulejmani. Ma un attimo di distrazione ci costa caro al 32' quando Xabi Alonso pareggia i conti. Ma dopo 7' c'è la reazione nostra che porta la firma di Bastos. Danny accorcia le distanze realizzando una doppietta ma nel finale Sulejmani chiude la partita. Risultato finale: Lione 7 - Real Madrid 4.

Post-partita:
Questa è la prima vittoria nelle amichevoli, ma è anche la prima partita giocata alla perfezione. Non avrei potuto sperare di meglio e per questo sono molto soddisfatto. Ora ha inizio il campionato e ci aspettiamo di giocare al meglio.
SPOILER (click to view)
image
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 18:44     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie A

Group:
Member
Posts:
7,544
Reputation:
0

Status:


Io prenderei una punta forte e fai crescere bene pjanic
 
Top
LupoBG
view post Posted on 16/3/2011, 19:49     +1   -1




Che risultato. :asd:
 
Top
Tarqui_94
view post Posted on 16/3/2011, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (Skyltras @ 16/3/2011, 18:44) 
Io prenderei una punta forte e fai crescere bene pjanic

Chi mi consiglieresti ?
 
Top
fs95
view post Posted on 16/3/2011, 20:27     +1   -1




Niente male! Attaccanti prova Hulk o Lukaku!
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 21:00     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie A

Group:
Member
Posts:
7,544
Reputation:
0

Status:


Decisamente Hulk se hai i soldi, se no credo vada bene anche Pazzini (se è ancora alla Samp)
 
Top
Tarqui_94
view post Posted on 16/3/2011, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (Skyltras @ 16/3/2011, 21:00) 
Decisamente Hulk se hai i soldi, se no credo vada bene anche Pazzini (se è ancora alla Samp)

Non ho soldi, magari nella prossima stagione con i soldi che ricaverò dai successi ^_^
 
Top
18 replies since 13/3/2011, 19:50   128 views
  Share