"Non si desidera ciò che è facile ottenere."

« Older   Newer »
  Share  
Mr. Johnny
view post Posted on 15/4/2011, 17:28     +1   -1




"Non si desidera ciò che è facile ottenere." diceva sempre mio padre. Mi presento sono Matías Esposito, ho 64 e sono nato a Città del Messico, in Messico. Dal mio cognome si intuisce che sono originario di Napoli, in Italia. Come la maggior parte degli italiani nel dopoguerra, anche mio padre è venuto a far fortuna in America, e ci è riuscito. Infatti possiede il 40% della Telmex (la maggiore compagnia telefonica del Messico). Lui mi ha insegnato tante cose, ma quella che mi è servita di più nella vita è questa celebre frase del poeta Ovidio: "Non si desidera ciò che è facile ottenere."
 
Top
golino
view post Posted on 15/4/2011, 17:36     +1   -1




Primo ! Vai :D
 
Top
LupoBG
view post Posted on 15/4/2011, 18:53     +1   -1




Eccomi!
 
Top
Mr. Johnny
view post Posted on 15/4/2011, 19:47     +1   -1




Oggi vi racconterò la storia della mia vita: Sin da quando ero piccolo sono stato abituato a conquistarmele le cose. Sono cresciuto con l'idea del sacrificio, anche perchè mio padre non mi permetteva di fare il mantenuto. Così decisi di provare qualcosa di diverso, qualcosa di cui non si poteva dire che ero stato raccomandato da mio padre: l'allenatore di calcio. Sì, perchè il calcio non permette raccomandazioni, se sei una sega non avrai carriera. Mi iscrissi al corso di patentino per allenatori a Queretaro e lo ottenni dopo cinque mesi. Anche lì la figura di mio padre mi creava imbarazzo. Neo-allenatore decisi di cercare squadra. Non fù difficile, appena sentito il mio cognome tutte le squadre mi offrirono un contratto, ma accettai la sfida più difficile perchè desideravo qualcosa che non era facile ottenere . . .
 
Top
golino
view post Posted on 15/4/2011, 21:02     +1   -1




Non si desidera ciò che è facile ottenere

Bella Presentazione !!
 
Top
LupoBG
view post Posted on 15/4/2011, 22:03     +1   -1




Bella narrazione!
 
Top
Mr. Johnny
view post Posted on 16/4/2011, 07:38     +1   -1




Infatti da molto credente, decisi di seguire un consiglio del Signore: I primi saranno gli ultimi e gli ultimi saranno i primi. Appena risposi a quella offerta di lavoro, il giorno 30 Giugno 2010, il presidente rimanè allibbito, certo non si aspettava di ingaggiare il figlio di Gennaro Esposito, chiamato el Gringo rico, Che poteva benissimamente farlo allenare l'Amèrica (MEX) o i Galaxy, addirittura squadre della Prìmera Argentina. Iniziai questo incarico con uno stipendio di 80mila euro annuali, briciole per me, ma era il mio stipendio "sudato". Due giorni dopo, con il mio Jet privato:

image



andai a firmare il contratto e ad alloggiare in albergo, in attesa di affittare una casa. Dopo la fatidica firma mi precipitai sul campo di allenamento, non vedevo l'ora di iniziare. Ma per sfortuna, il campo di allenamento non esisteva. La squadra era costretta a girare tutta la regione di San Luis Potosí per trovare un campo per allenarci. Lo stadio era composta solamente da una tribuna contenente 2000 posti a sedere e le strutture giovanili non esistevano per niente. Iniziammo, affittando un Pullman, a girare per la regione in cerca di un campo di allenamento . . .
 
Top
pistol90
view post Posted on 16/4/2011, 08:08     +1   -1




bella narrazzione ci sono!!
 
Top
LupoBG
view post Posted on 16/4/2011, 09:04     +1   -1




Ottima narrazione!
 
Top
Mr. Johnny
view post Posted on 16/4/2011, 09:25     +1   -1




. . . Trovammo un campetto abbandonato in Matehuala, ma era in condizioni disastrose:

image



Allora come primo allenamento ordinai ai ragazzi di comprare dei tagliaerba e tagliare tutta l'erba che c'era. Poi continuai con un colloquio con ogni singolo giocatore e alla fine iniziai l'allenamento vero è proprio. Perdemmo 12 ore quella giornata, ma alla fine sia io che i ragazzi eravamo contenti, felici di aver iniziato questa avventura ed eravamo determinati a capovolgere i pronostici che ci vedevano ultimi, senza possibilità di salvarci. Dopo aver trovato questo campo per allenarci iniziammo a svolgere il precampionato e ad affrontare le primi amichevoli. Iniziarono un pò male, pareggiammo in trasferta 2-2 col Curtidores, squadra della Promotion League (Serie B Messicana), perdiamo 2-0 in casa col Copenaghen, perdiamo 3-0 in trasferta col Newell's Old Boys. Alla fine grazie al nostro spirito di squadra perdemmo ad Huràcan, ma facendo 2 gol e dominando gli ultimi 45 minuti, ed alla fine vincemmo 3-0 con i Los Andes, anch'essa squadra della Promotion League. Ci aspettava solo il campionato, il San Luis Fùtbol Club era motivatissimo anche se alla prima giornata andavamo a Monterrey, a giocare contro una pretendente al titolo . . .
 
Top
fs95
view post Posted on 16/4/2011, 13:21     +1   -1




Bene, finalmente il campo per allenarci :ahsisi:
 
Top
dufy11
view post Posted on 16/4/2011, 13:42     +1   -1




ahah primo allenamento comprate i tosaerba :D
 
Top
LupoBG
view post Posted on 16/4/2011, 16:14     +1   -1




Ci alleniamo finalmente.! :asd:
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 17/4/2011, 11:51     +1   -1




:asd: bella storia. Vediamo s eoltre a falciare erba sanno anche giocare :ahsisi:
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 17/4/2011, 12:37     +1   -1




Ci sono anche io...bellissima presentazione :asd:
 
Top
15 replies since 15/4/2011, 17:28   232 views
  Share