Allenatore di talento, questo dicono di me

« Older   Newer »
  Share  
_Marco88_
view post Posted on 21/4/2011, 23:21     +1   -1




Inizio a scrivere la mia avventura in quel di Udine.4 anni sono ormai passati dall'inizio della mia carriera di allenatore e tante emozioni,gioie e dispiaceri mi hanno reso migliore come allenatore e mi hanno dato tanta esperienza che vai via via crescendo.Ora vi racconterò la mia carriera rivivendo le mie stagioni da allenatore professionista.
Iniziò tutto il 13/7/2010 quando diventai un allenatore dell'Udinese e fu un primo anno epico e comincia ad affezzionarmi ad Udine ed all'Udinese
Cosi finì il campionato dove nessuno è mai arrivato nell'Udinese Calcio
image
e cosi finì
image

Queste furono le dichiarazioni della stampa e dei giocatori e/o tifosi
image
image
imageimage
image
image

Questi furono votati i migliori 11 dell'anno della stagione 2010/2011
Handanovic,Rafael,Pasquale,Zapata,Benatia,Sanchez,Asamoah,Inler,Guardado,Macheda,Di Natale
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 23:51     +1   -1
Avatar

Born to be 10.

Group:
Member
Posts:
1,237
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Ti seguo. Gran vittoria della Serie A..ora devi puntare alla Champions
 
Top
_Marco88_
view post Posted on 22/4/2011, 00:34     +1   -1




Purtroppo non avendo soldi,nonostante la vittoria nel campionato ho dovuto arrangiarmi con quello che avevo...
acquisti:
emanuelson libero,
toloi 2.8 M,
Corsino libero,
Pogrebnyak prestito,
Lagomarsini 3.5 M,
Destro prestito,
Diego Costa 2.4 M,
Ekici prestito

cessioni più costose:
Ferronetti 1.6M,
Denis 1.1M,
Candreva 2M,
Floro Flores 3.2M,
Zimling 1.4M,
Motta 3.8M,
Geijo 1.9M,
Vujadinovic 1.5M


La stagione è molto complicata,i giocatori non rendono più come l'anno prima,il ritorno in patria di Macheda e Rafael,l'assenza di Denis che l'anno precedente aveva contribuito alla vittoria del campionato con 20 goal e perso per la comproprietà perchè non avevo fondi si fanno molto sentire.
Esco ai gironi di Champions League con 7 punti beccando Villareal Chelsea Panatinaikos...Esco sfortunatamente in un girone abbastanza complicato per la mia squadra in quanto ho attraversato un momento di difficoltà perdendo la supercoppa iniziale,le prime 3 partite di campionato...poi si aggiunge la competizione europea,l'assenza di Macheda e Rafael senza poter investire in altra gente...
Il campionato dopo un finale di alti livelli,quasi pari al campionato scorso risalgo la china e mi avvicino al campionato fino a che la penultima partita incontro il Palermo,primo e secondo a confronto e aimè finisce 1 a 1 con goal loro al 85°...Finisce la stagione così:
Palermo 74
Inter 74
Genoa 74
Milan 70
Udinese 70

Migliori undici
Handanovic,Cuadrado,Zapata,Coda,Paquale,Inler,Asamoah,Guardado,Sanchez,Di Natale,Diego Costa
Non sono d'accordissimo con la scelta ma cosi è stato dichiarato dai tifosi



ps scusate se non metto le immagini ma non so perchè stasera non mi va ImageShak quickshot e quindi non riesco ad uppare le immagini
Quickshot mi da sempre questo errore adesso...se qualcuno conosce il problema me lo dica cosi provo a risolvere
Could not convert variant of type (Null) into type (String)
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 22/4/2011, 01:12     +1   -1




Peccato per questa seconda stagione un pò meno brillante rispetto alla prima, ma sono sicuro che ti rifarai...mercato?
 
Top
_Marco88_
view post Posted on 22/4/2011, 01:15     +1   -1




Iniziai il terzo campionato con grande voglia di riscatto e riavere i giocatori che in certe situazioni non riconoscevo più...
Alcuni acquisti azzeccati e potevo fare crescere ancora di più l'Udinese come squadra e come reputazione.
Ovviamente i soldi non c'erano e feci grandi acquisti a parametro zero che si riveleranno determinanti,vi spiegherò poi in futuro
acquisti:
Tissone 1M(comproprietà)
D'Agostino 1.5M(comproprietà)
Borja Valero libero,
Douglas libero,
Chivu libero,
Kalou libero

cessioni più costose:
Domizzi 450 m,
Pasquale 1.1 M,
Abdi 1.2 M,
Koprivec 1.1 M,

Vi premetto una cosa...una cosa stupefacente...
Lagomarsini giocatore che comprai l'anno prima,età 18 anni,un mostro come caratteristiche,forse il regen più forte che abbia mai incontrato in tutti gli fm,il primo anno lo facevo giocare titolare come attaccante completo attaccare e ha fatto 23(18)partite 6 goal 7 assist.Quest'anno dopo la prima metà del campionato abbastanza deludente,decido in una partita di campionato di cambiarli ruolo:attaccante di raccordo...4 goal concluse in quella partita.Mai più cambiato...In metà campionato(da gennaio) il ragazzo ha concluso con 47 partite totali 37 reti(fino a gennaio aveva segnato 6 goal)
ed in campionato conclude con 32 partite 20 goal

Campionato finito cosi:
Udinese 90
Fiorentina 87
Palermo 72
Inter 72
Milan 71

Finale di Europa League:
Udinese - Everton 4 - 0 (Kalou,Kalou,Kalou,Lagomarsini)

I miei acquisti a cartellino libero hanno terminato cosi:
Kalou 46 partite totali 20 reti 10 assist 7.31
Borja Valero 43 partite totali 9 goal 17 assist 7.39
Douglas 37 partite totali 3 goal 2 assist 7.32
Chivu 22 partite totali 0 goal 3 assist 7.15

Migliori undici

Handanovic,Isla,Zapata,Douglas,Armero,Inler,Asamoah,Sanchez,Borja Valero,Kalou,Lagormarsini

Marco Baldi allenatore dell'Udinese diventa un allenatore amato e rispettato dopo le eliminazioni pesanti di Atletico Madrid(vittorioso per 3 campionati in Liga)

I giocatori erano tornati come nel primo anno,dove si vedeva che si dominava le partite ed i risultati sono il compito di un duro lavoro,dove ogni cm è importante e si lotta e vince tutti insieme
Acquisti precisi e mirati a cartellino zero hanno impreziosito la rosa con esperienza e talento necessario per alzare di partita in partita il morale della squadra e la consapevolezza di poter vincere tutte le partite contro qualsialsi squadra,

Nel frattempo divento allenatore della Svezia,mi incuriosiva mettermi alla prova in campo internazionale con una nazionale mediocre.
Arrivo da ct dopo che la Svezia dopo 3 partite ne ha vinte 2 persa 1.
Penultima giornata derby scandinavo,la classifica dice questo:
Inghilterra 19
Danimarca 16
Svezia 16
Norvegia 16

Match che decide la qualificazione per i mondiali
Danimarca - Svezia
la Svezia parte forte e dopo 30 minuti il risultato dice Danimarca 0 - Svezia 3...Nello spogliatoio dissi di continuare cosi e portare a casa l'importante vittoria.
Risultato finale Danimarca 4 - Svezia 3 goal al 94° minuto.
Non potevo credere a ciò che stavo vedendo...Delusione,rabbia,tristezza mi colpirono e per i giorni successivi non feci altro che vedere Kvist segnare la rete del vantaggio...
Dopo,la vittoria con l'Inghilterra ha contato poco in quanto ero fuori dai giochi.La classifica recita:

Inghilterra 22
Danimarca 22
Svezia 19

Nel frattempo che il girone per le qualificazioni finisse è iniziata la quarta stagione...

Edited by _Marco88_ - 22/4/2011, 03:11
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 22/4/2011, 01:21     +1   -1




Peccato per l'avventura svedese, ma grandissimo ancora con l'Udinese...strano che ancora non hai un pò di soldi, prova a cedere qualcuno :asd:
 
Top
_Marco88_
view post Posted on 22/4/2011, 02:09     +1   -1




Io avrei voluto rimanere a vita ad Udine,volevo portarla sul tetto del mondo...Mi amavano i giocatori,i tifosi,il presidente ed io amavo loro...
Il 13/7/2013 mi arriva l'offerta del Barcellona...spensi il pc e lo riaccesi il giorno dopo.Avevo bisogno di riflettere e pensarci su...La sera accesi fm con un mio amico e mi disse non puoi rifiutare è la squadra più forte al mondo,o comunque una delle più forti ed il budget trasferimenti è enorme(215 milioni)
Allora decisi molto a malincuore di accettare il Barcellona,dopo che anche mio fratello mi disse che non potevo rifiutare.
Io non ero cosi convinto di lasciare la mia Udinese,avevo già provveduto al mercato e la squadra che ero in procinto di allestire era sempre più bella.
Avevo comprato :
Neymar per 22 milioni(unico acquisto che mi sono potuto permettere in 4 anni),
Luis Suazez libero,
vendetti :
Emanuelson a 5.5 M(guadagno netto,perchè lo comprai a cartellino libero),
D'agostino a cartellino libero

L'attacco stellare Neymar,Suazez,Lagomarsini tanta roba...in più c'era il mio pupillo Asamoah che continuava ogni anno a sorprendermi sempre più
anno 2010/2011 36 partite totali 10 goal 9 assist
anno 2011/2012 40 partite totali 10 goal 5 assist
anno 1012/2013 50 partite totali 15 goal 11 assist

Andai via e presi il volo per Barcellona e mi portati con me 2 persone:
Lagomarsini 30 M,
Asamoah 16 M,
In più comprai :
Bale 55 M,
Fabregas 105 M,
Jose Luis (regen) 5 M(primavera) -> molto forte
Duhart (regen) 3.4 M (primavera) -> molto forte

Ranocchia era già stato preso a cartellino libero

campionato fantastico...mai avuto una squadra cosi forte e soprattutto che gioca a calcio come nessuno mai.
Elenco le statistiche:
59 partite 52 partite vinte 6 pareggi 1 sconfitta
goal fatti 186
goal subiti 27

Campionato terminato cosi:
Barcellona 108 -> 35 partite vinte 3 pareggiate 0 perse
Atletico Madrid 95
Real Madrid 86

La supercoppa spagnola iniziale l'ho vinta contro il Villareal che ribecco poi in finale di Coppa di Spagna vinta per 4 a 0
In champions...grande amarezza...grande voglia di riscatto...
Quarti di Champions :
Arsena(campioni in carica) 2 - Barcellona 0 -> prima sconfitta nell'era Marco Baldi al giorno 2 Aprile 2014
i miei indisponibili erano:
Iniesta fuori fino alla fine della stagione(fortissimo)
Villa infortunato
Dani Alves infortunato
Pique infortunato

squadra con molte assenze di giocatori fondamentali e leggende del club nonchè il capitano Pique
in più nei primi minuti si infortunia anche Pedro

Partita di ritorno:
Barcellona - Arsenal primo tempo 2 a 0...risultato riportato in parità...Goal in contropiede dell'Arsenal al 76° minuto
Partita finita...Mascherano al 78 riapre ma termina cosi...Barcellona fuori dai giochi...
In questa partita ho fatto giocare Dani Alves nonostante fosse appena ripreso dall'infortunato ed era al 70% di condizione...ma è contato perchè è stato un dominio assoluto nonostante non abbia passato il turno.
statistiche partita:
17 titi 7 porta 1 legno 3 occasioni nitide (barcellona)
5 tiri 3 porta 0 legni 2 occasioni nidite (Arsenal)

Probabilmente è stato un mio errore in quanto essendo io un allenatore che gioco offensivo sempre e contro chiunque,dovevo lasciare cosi dopo il risultato di 2 a 0 in casa,ma avevo paura di un'eventuale contropiede loro,siccome all'andata i loro goal erano stati in contropiede,e metto controllo cercando con la tecnica ed il fatto di giocare in casa di riuscire a controllare la partita e segnare un goal in più,cosi è stato peccato che il contropiede l'abbia ricevuto lo stesso e sono uscito.

La squadra praticamente perfetta,la squadra dei sogni ora vi elenco i giocatori:
Victor Valdes 58 partite 7.04
Amelia
Carrizo

Dani Alves 41 partite 0 goal 7 assist 7.50
Bale 37 partite 3 goal 5 assist 7.55
Pique 39 partite 6 goal 2 assist 7.51
Ranocchia 42 partite 9 goal 3 assist 7.87
Galeano
Maxwell
Puyol
Adriano

Asamoah 35(10) partite 23 goal 18 assist 7.76
Fabregas 41 partite 4 gaol 24 assist 7.55
Mascherano
Iniesta 32 partite 6 goal 17 assist 7.69
Labyad
Xavi
Busquests

Pedro
Messi 47 partite 35 goal 17 assist 7.84
Villa

Ayew
Lagomarsini 46 partite 34 goal 23 assist 7.77
Bojan


I migliori(sopra 7.50) sono quelli con le statistiche...ma dal primo all'ultimo ogni giocatore è stato quasi perfetto...
Un complimento ed un grazie a questi ragazzi che hanno fatto in modo di battere qualsialsi record di partite vinte consecutivamente,serie positiva,
serie piu lunga senza subire goal,maggior numero di goal in campionato, maggiori numero di punti in campionato

Asamoah strabiliante,Lagomarsini mostruoso...i miei pupilli di Udine non hanno fallito in una squadra di fenomeni.
La cosa che mi fa davvero piacere è essere diventato per tutti un amico,tra l'altro il migliore amico di tutti(essendo in prima posizione nell'ordine)

In più sono diventato allenatore dell'Argentina per cercare di vincere il mondiale...

Ed il sogno continua


Vi chiedo scusa se ho deciso di pubblicare la mia carriera tutto in una sera ma avevo troppa voglia di comunicarlo a voi amici appassionati di fm come me...Ora sono tornato al live e sono fermo qua...in attesa dei mondiali...Buonanotte a tutti...seguitemi in tanti che se vedo interesse continuo...Con calma perchè il tempo che ho a disposizione non è tanto...ma se voi mi darete stimoli di pubblicare sul forum lo farò con piacere....

Forza Barça
 
Top
fs95
view post Posted on 22/4/2011, 09:05     +1   -1




Ti seguo!
 
Top
LupoBG
view post Posted on 22/4/2011, 11:22     +1   -1




Eccomi!
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 22/4/2011, 11:26     +1   -1




Grandissima annata al Barça, l'unico rimpianto resta la Champions, però ci rifaremo il prossimo anno :riot:
 
Top
_Marco88_
view post Posted on 22/4/2011, 13:26     +1   -1




hai ragione Michele...Grande annata purtroppo mi è sfuggita la Champions...spero di rifarmi l'anno prossimo...Adesso spero di fare un grande mondiale...e conquistare la coppa più importante del mondo...
Quando riuscirò a fare andare imageshak quickshot cercherò di postare qualche immagine...


A proposito...Nessuno usa " imageshak quickshot "?Nessuno mi sa aiutare con il problema che vi ho descritto sopra?
 
Top
Jøker™
view post Posted on 22/4/2011, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (_Marco88_ @ 22/4/2011, 14:26) 
A proposito...Nessuno usa " imageshak quickshot "?Nessuno mi sa aiutare con il problema che vi ho descritto sopra?

appena creato lo screenshot(premendo Stamp sulla tastiera) lo incolli su paint e salvi, fatto questo, quando clicchi su RISPONDI, più in basso c'è la scritta TinyPic Plugin, ci clicchi e ti si apre una schermata con sfoglia,ecc..., clicchi proprio su sfoglia e carichi l'immagine che vuoi inserire e poi vai su "resize" mettendo 15'' Screen, a questo punto clicchi su upload now e ti comparirà il codice, che poi incollerai nel messaggio. Spero di essere stato chiaro ;)
 
Top
_Marco88_
view post Posted on 22/4/2011, 13:42     +1   -1




Grazie mille della risposta...però è palloso questo giro....
Usando Imageshak Quickshot fa tutto lui,ti da gia il link che devi solo copiare dentro al messaggio...
Non usando il programma mi tocca farne una per una...
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 22/4/2011, 13:52     +1   -1




Io ti consiglio di usare Tinypic...è sempre uno alla volta, però non ci sono problemi :asd:
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 22/4/2011, 13:54     +1   -1




Peccato.. L'anno prossiamo vogliamo la coppa con le orecchie!
 
Top
36 replies since 21/4/2011, 23:21   338 views
  Share