Tentar non costa niente.. o quasi.

« Older   Newer »
  Share  
_DeRossiFan88
view post Posted on 23/4/2011, 15:11     +1   -1




Allenare le giovanile delle squadre è da sempre un ottimo inizio. Viene consigliato spesso agli allenatori emergenti di farsi le ossa con quelle che vengono definite "le promesse" del calcio del futuro.
Così era accaduto a lui. Preso il patentino da allenatore da circa sei mesi.. era stato cercato subito da una delle squadre che preferiva quando da giovane aveva militato qua e la nelle varie rose della massima serie. Niente di importante per lui..mai un ruolo fondamentale e a fine carriera..l'unica cosa che gli era rimasta era tentare la strada dell'Allenatore.
Pomeriggio del 19 Luglio 2010.
Solito allenamento estivo con i ragazzi tra i quindici e i diciassette anni.
Sembrava essere una delle solite giornate passate sul campo di allenamento quando improvvisamente qualcosa cambiò del tutto le sue aspettative e la sua giornata.
"Signor Terlizzi..il presidente la vuole vedere nel suo ufficio..."
Era il dirittore sportivo. L'ultima volta che aveva parlato con lui i risultati erano stati la sua candidatura per il settore giovanile. Da lì, mai più un incontro.
Lasciò al secondo l'incarico di svolgere l'allenamento e subito si avviò verso il primo piano della struttura.
Era una persona piuttosto schietta e a volte poteva sembrare arroganza la tranquillità con la quale affrontava le cose. Non era per niente così.
Bussò alla porta e la voce dall'altra parte lo invitò ad entrare.
Prego..si sieda..
Annuì prendendo posto davanti a lui.
Abbiamo avuto un piccolo problema.. l'allenatore ha appena rifiutato il contratto per il prossimo anno e sinceramente..non trovo candidati che conoscano bene l'ambiente da poter chiamare al più presto. Domani inizieranno gli allenamenti..
Non rispose..non riusciva ancora a collegare il tutto.
Perciò..vista la necessità..ho pensato a lei per iniziare questa avventura con la prima squadra finchè, se sarà necessario..troverò un sostituto..

To be continued...

SPOILER (click to view)
Sono tornato.. nuova carriera..nuova squadra.. Primo indizio: Del Nord. Chi mi segue?
 
Top
pistol90
view post Posted on 23/4/2011, 15:18     +1   -1




primo
 
Top
Jøker™
view post Posted on 23/4/2011, 15:40     +1   -1




Secondo :riot: , per la squadra non ne ho idea :asd: , in che Serie è?
 
Top
LupoBG
view post Posted on 23/4/2011, 15:59     +1   -1




Eccomi!
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 17:43     +1   -1
Avatar

Born to be 10.

Group:
Member
Posts:
1,237
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Eccomi. Buio totale per la squadra o.O
 
Top
strop
view post Posted on 23/4/2011, 18:20     +1   -1




Ti seguo.
Al nord ci sono molte squadre, nella conversazione c'è qualche indizio?
 
Top
_DeRossiFan88
view post Posted on 23/4/2011, 18:22     +1   -1




Rimase in silenzio. Non era facile dare un senso a tutto quello che stava accadendo. Era dal primo momento in cui era entrato in possesso di quell'attestato che sognava di potersi cimentare con una squadra di massima serie e dimostrare il suo valore..ma quello sembrava veramente troppo..
Questo è il contratto. Ovviamente per lo stipendio..spero comprenda che più di questo tot non posso proprio offrirle..almeno non per ora.
Sul contratto c'era la firma del Presidente con i 12 mila euro di stipendio settimanale.
Mancava soltanto la sua firma. Era tutto pronto. Avrebbe messo piede finalmente in un progetto fantastico con giocatori fantastici... non poteva certo dire di no.
Annuì. Firmando in fondo al foglio bianco per poi riconsegnarlo al Presidente.
Ora è tutto pronto. Può mettersi a lavoro quando vuole. Per gli obbiettivi.. bè veda lei fin dove può spingersi.. preferirei che la squadra centrasse la Champions League o al massimo L'Europa League..
Quando mise il piede fuori da quella porta...era a tutti gli effetti il nuovo allenatore. Il suo cammino verso la gloria aveva inizio.

SPOILER (click to view)
Serie A ovviamente. Del Nord, come ho detto prima..anche quest'anno lotta per la Champions.. Non posso aggiungere altro!
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 18:27     +1   -1
Avatar

Born to be 10.

Group:
Member
Posts:
1,237
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Udinese?
 
Top
strop
view post Posted on 23/4/2011, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (DP.™ @ 23/4/2011, 19:27) 
Udinese?

:ahsisi:
 
Top
LupoBG
view post Posted on 23/4/2011, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (DP.™ @ 23/4/2011, 19:27) 
Udinese?

:quoto:
 
Top
Jøker™
view post Posted on 23/4/2011, 22:49     +1   -1




CITAZIONE (DP.™ @ 23/4/2011, 19:27) 
Udinese?

Mi associo al :quoto:
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 24/4/2011, 01:04     +1   -1




Sì, sicuramente Udinese.
Ci sono :asd:
 
Top
_DeRossiFan88
view post Posted on 25/4/2011, 11:11     +1   -1




UDINESE CALCIO



Aspettative di inizio stagione: Piazzamento per Le Coppe Europee.
Budget Mercato: 5MLN

La mia intenzione era quella di comprare due o tre giocatore giovani con potenziale. Magari prendendoli in prestito e poi riscattarli e vendere qualcuno che francamente sono certo di non utilizzare.
Corradi tra tutti.
Chi mi consigliate. Difensore-Centrocampista-Punta.
ho un idea solo per la punta.. volevo prendere Yaya Sanogo o provare Lukaku in prestito.. che pensate?
 
Top
golino
view post Posted on 25/4/2011, 11:19     +1   -1




Eccomi !! Vai con L'udinese :D
 
Top
LupoBG
view post Posted on 25/4/2011, 11:29     +1   -1




Partiamo!
 
Top
31 replies since 23/4/2011, 15:11   173 views
  Share