Un piccolo uomo che...

« Older   Newer »
  Share  
Mansi™
view post Posted on 29/4/2011, 19:20     +1   -1




SPOILER (click to view)
Dopo un po che mancavo sul forum ho deciso di tornare con una mia carriera tutta nuovo


Un piccolo uomo che...



-Racconto tratto dal diario di Giacomo Mansi-
Dublino 9 Giugno 2010
Ero in vacanza a Dublino, quel giorno faceva un caldo tremendo! con gli amici siamo andati a bere una bella birra, mentre bevevamo quella birra decidemmo di andare allo stadio "Tallaght Stadium" per veder giocare lo Shamrock Rovers.
Noi tutti siamo grandi appassionati di calcio e allora già che eravamo li non ci costava nulla andare a vedere la partita.
Lo Shamrock gioca contro lo Singal fortunatamente riesco a trovare i biglietti vicino le panchine ed eravamo a qualche metro dal Presidente dello Shamrock, quella partita fini 1-1, sapevo che ultimamente l'allenatore Micheal O'Neill non stava facendo molto bene.
A fine partita decidiamo di andare a mangiare qualcosa nel ristorante più famoso di Dublino, con grande sorpresa trovammo li il presidente dello Shamrock che ci invito a mangiare con lui.
Iniziammo a parlare un po della squadra e poi il presidente inziò a voler sapere di più sul mio conto, gli raccontai che da poco avevo preso il patentino per allenare e che non ci speravo molto che qualche squadra mi prendesse.
Ad un certo punto il presidente iniziò a raccontare che la squadra era in un momento difficile e non sapeva cosa fare, io gli dissi solamente che i momenti brutti passano sempre.
A fine cena ci salutammo e ci scambiammo i numeri di telefono.
La mattina dopo preparai la valigia pronto per tornare in italia, arrivai all'aeroporto di Dublino e mentre stavo li mi squillo il telefono:
"Pronto?"
"Mister Mansi sono Jonathan Roche, può venire nella sede la devo parlare da vicino"
"Ehm, in verità sto per partire per l'italia oggi si torna a casa"
"Vi prego dovete venire, devo parlarvi del vostro contratto"
"Il mio contratto?"
"Si, la voglio come allenatore della mia squadra"
"Arrivo!!!!!"
Corsi subito verso la sede dello Shamrock Rovers, e appena arrivato li firmai il mio contratto che mi legava al club fino al dicembre del 2011 per una cifra di 52 mila euro all'anno.
Finalmente avevo una squadra non vedevo l'ora di iniziare, italia arrivederci sarà per la prossima...


Chi mi segue? allora vi do un riassunto
il campionato è già iniziato da 15 giornate, lo Shamrock si trova in quarta posizione
a luglio inizia il mercato ora siamo ancora a giugno
dopo vi posto qualche screen
 
Top
strop
view post Posted on 29/4/2011, 20:36     +1   -1




Bella sfida in irlanda
 
Top
Black & White™
view post Posted on 29/4/2011, 20:43     +1   -1




Ti seguo!
 
Top
LupoBG
view post Posted on 29/4/2011, 22:18     +1   -1




Eccomi!
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 29/4/2011, 22:19     +1   -1




Ci sono anche io
 
Top
Mansi™
view post Posted on 29/4/2011, 22:53     +1   -1




Ed ecco cosa ne pensano di me i media

Alcuni cenni storici, la squadra non vince un trofeo serio da alcuni anni, l'ultimo campionato risale al 1994, e l'ultima coppa d'irlanda è stata vinta nel lontano 1987(lo Shamrock ha vinto il campionato a fine 2010 io sono a giugno quindi non conta quel campionato)

Ecco la classifica, il Bohemians non è tanto lontano ora sono a Luglio è ho fatto un paio di acquisiti, in Europa League nel secondo turno di qualificazione ho beccato il Anorthosi squadra che viene da Cipro, la prima partita si disputa in casa loro i bookmaker mi danno come sfavorito.

Mansi respira aria di Europa, alla sua prima partita in panchina come allenatore non vuole deludere i tifosi venuti fin qui a Cipro, Mansi sa bene che questa è un partita difficile e cerca un pareggio.
La partita si mette subito bene ci viene concesso un calcio di rigore che Sullivan trasforma, al 40esimo i nostri avversari pareggiano e dopo cinque minuti passano in vantaggio grazie al goal di Cafu.
Negli spogliatoi dico ai miei giocatori di attaccare di più al 63esimo Kavanagh si infortuna e entra Turner, passo dal 4-4-2 al 4-3-1-2, dopo solo tre minuti Turner realizza un goal S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-O.
Al 90esimo il nuovo arrivato Ariel Zarate realizza il gaol della vittoria!
Non ci posso credere prima vittoria, la qualificazione non è ancora archiviata c'è la giocheremo al ritorno in casa.



Ecco il goal di Turner(non ho un buon computer comunque si vede qualcosina)
 
Top
LupoBG
view post Posted on 29/4/2011, 23:02     +1   -1




Bella sfida.
Stiamo andando abbastanza bene!
 
Top
»Alex!
view post Posted on 30/4/2011, 10:28     +1   -1




Ti seguo.
Bella sfida in Irlanda ;)
Buona la prima, importante segnare molto in trasferta!
 
Top
Mansi™
view post Posted on 30/4/2011, 11:53     +1   -1




Sedicesima partita di Campionato:
Dentro le riserve fra tre giorni si gioca il ritorno della qualificazione, cerco di acciuffare un pareggio ma alla fine i miei mi portano alla vittoria, ora tutti i giocatori titolari sono pronti per la prossima partita


Ritorno Secondo turno di Qualificazione:
Dico ai miei giocatori di fare possesso di controllare la palla e quando ci sono degli spazi cercare di andare a colpire senza scoprirsi troppo.
Grazie ad una straordinaria prestazione di Ariel Zarate passiamo il turno! i tifosi non ci credevano!


Al terzo turno troviamo il Hajduk una squadra croata non sarà facile passare il turno ma noi ci crediamo!

Ed ecco i trasferimenti!
Allora non avendo soldi per gli acquisti ho preso tutti giocatori a parametro 0, solo Ariel Zarate in prestito fino a fine stagione.
Gli acquisti sono tutti per rinforzare la squadra, non sono fortissimi ma servono, mancano dieci giorni cercherò di vendere i giocatori superflui.


Ed ecco i giocatori:
Mickael Marsiglia trequartista centrale buono anche come centrale di centrocampo


Thomas Pinault centrocampista centrale

Ariel Zarate buon trequartista centrale!

Ben Whelehan difensore centrale

Trevor Vaughan attaccante


Ecco le quattro partite che mi aspettano tutte ravvicinate! questa Europa League mi penalizza molto in campionato, ma voglio continuare su entrambi i fronti
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 30/4/2011, 14:55     +1   -1




Ti seguo. Buoni giocatori
 
Top
Mansi™
view post Posted on 30/4/2011, 16:29     +1   -1




17° giornata di campionato:
Dentro le riserve in vista della partita di europa league, anche con le riserve vinciamo facile



Andata del terzo turno di qualificazione Europa League:
Dentro la squadra titolare, la sfida è difficile ma noi ci crediamo, la prima la giochiamo in casa, decido di fare io la partita buttandomi subito in attacco ma al 12esimo minuto subiamo il goal, al 37 raddoppiano, al secondo tempo decido di buttarmi in attacco almeno per trovare un gaol ma subiamo il 0-3.
Me la sono giocata ma con la squadra che avevo non potevo fare molto, ci aspetta il ritorno in casa loro partita assolutamente difficile.


18° giornata di campionato:
Dentro ancora le riserve, per poco non acciuffiamo la vittoria, riusciamo a conquistare solo un pareggio.

Ritorno del terzo turno di qualificazione:
Bhé che dire ci abbiamo provato ma non siamo riusciti a ribaltare il risultato, me ne esco senza rimpianti non ci speravo molto andavo avanti solo per riuscire a portare più soldi.

Sono sempre soldi che servono...


Riepilogo:
Allora da un parte è un bene che sono uscito dall'Europa league cosi posso concentrarmi sul campionato, qui sotto vi metto l'attuale classifica, il Bohemians non ha ancora perso un partita ma ora la storia deve cambiare fino alla fine del campionato mancano ancora molte partite c'è la possiamo fare!

 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 18:22     +1   -1
Avatar

santana's fan

Group:
Member
Posts:
1,098
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


ti seguo vai shamrock rovers!!
 
Top
LupoBG
view post Posted on 30/4/2011, 19:02     +1   -1




Stiamo facendo bene!
 
Top
Mansi™
view post Posted on 30/4/2011, 19:25     +1   -1




Ed ecco le ultime partite di campionato tutte vinte, tranne la partita di coppa quella contro lo Shelbourne.
Eravamo un po favoriti ma siamo usciti i giocatori erano molto stanchi dopo la partita con il Fingal, voglio combattere solo sul fronte campionato la prossima si giocherà contro il Bohemians e fino alla fine del campionato la incontreremo altre due volte quindi possiamo ancora farcela dobbiamo vincerle tutte(il campionato dura 36 giornate)


Ed ecco la classifica, siamo dietro possiamo raggiungerli visti i tre scontri che ancora dobbiamo disputare, spero in altri passi falsi del Bohemians cosi da non dover faticare troppo.
 
Top
Mansi™
view post Posted on 1/5/2011, 15:21     +1   -1




23° giornata di campionato:


Che partita!!!!! vi lascio prima vedere il risultato sotto ve la commento

Che rimonta ragazzi la più bella da quando gioco a FM11, allora prima della partita creo un nuovo modulo un 4-3-1-2 offensivo però per questa partita non volevo azzardare a mettere offensivo quindi gioco di contropiede, al 16° passano già in vantaggio e li comincio a tentennare ma Vaughan la mette dentro prima che finisce il primo tempo quindi sto un po più tranquillo.
Nella ripresa vanno in vantaggio su punzione all'80esimo minuto e li decido di mettere buttarmi in attacco e dopo solo tre minuti arriva l'autogol! siamo pari, continuo ad attaccare, il Bohemians cerca di tenere la palla ma in pieno recupero grande ripartenza e si va a vincere! tre punti molto importanti per me, bellissima rimonta fatta tra l'altro in dieci uomini sono fiero dei miei giocatori
:sisi:
Ed ecco la classifica abbiamo un partita in più nei loro confronti ma fino alla fine del campionato possiamo recuperarli!

Ed ecco il primo premio, nel mese di luglio sono arrivato secondo

 
Top
33 replies since 29/4/2011, 19:20   218 views
  Share