Welcome To Paradise!, Celtic Glasgow Football Club

« Older   Newer »
  Share  
Maxy_690
view post Posted on 4/5/2011, 20:14     +1   -1




Celtic Glasgow F.C.



CITAZIONE
Il Celtic Football Club (colloquialmente solo Celtic, pronunciato "seltik" /sɛltɪk/ e impropriamente chiamato anche Celtic Glasgow) è una società di calcio britannica con sede nella città di Glasgow, in Scozia della quale rappresenta da sempre la minoranza Cattolica e indipendentista. Gioca nella massima divisione scozzese.
Il club ha come soprannome ufficiale The Bhoys, mentre il nome completo è The Celtic Football Club, sebbene sia impropriamente spesso chiamato Glasgow Celtic o Celtic Glasgow, soprattutto dai commentatori stranieri. Fino al 1994 il nome completo del club era The Celtic Football and Athletic Company Ltd.
Il Celtic gioca le sue partite casalinghe al Celtic Park, che è attualmente il terzo stadio per capienza dell'intero Regno Unito. Nella stagione 2005-06, il Celtic Park ha avuto una media di spettatori di circa 58.149 paganti, ponendo il Celtic dietro soltanto al Manchester United in tutta la Gran Bretagna.
Insieme alla compagine rivale di Glasgow, il Rangers F.C., forma la cosiddetta Old Firm, una delle più forti ed accese rivalità sportive. Il Celtic viene tradizionalmente associato alla comunità cattolica di Glasgow, ha un nutritissimo seguito tra i cattolici irlandesi e tra i supporters sono numerosi gli stendardi irlandesi. La divisa del Celtic è conosciuta in tutto il mondo, ovvero a strisce orizzontali bianco-verdi con pantaloncini e calzettoni bianchi.
Nel 1967, il Celtic è divenuto il primo club britannico e nord-europeo a vincere la Coppa dei Campioni, prerogativa fino a quel momento di squadre italiane, portoghesi e spagnole. Nello stesso anno vinse ogni competizione alla quale partecipò, record in Scozia mai battuto, ovvero campionato, coppa, coppa di lega e Coppa di Glasgow. Ad oggi, il Celtic rimane l'unico club scozzese ad aver raggiunto la prestigiosa finale di Coppa dei Campioni, e l'unica in Europa ad averlo fatto con giocatori tutti provenienti dal vivaio; tutti i giocatori erano scozzesi e nati intorno allo stadio. Il Celtic raggiunse nuovamente la finale nel 1970, ma stavolta venne battuto dal Feyenoord ai supplementari. Nel 2003 Martin O'Neill guidò il club alla finale, invece, di Coppa UEFA a Siviglia dove però fu sconfitto dal Porto 3-2 ai supplementari. Circa 80.000 tifosi bianco-verdi partirono per Siviglia per il match.

Alcune immagini degli appassionatissimi tifosi dei Bhoys, la maggior parte dei quali si fa centinaia di KM ogni volta per andare a vedere le partite (molti tifosi sono irlandesi)


la curva al Celtic Park



L'incredibile bagno di folla a Siviglia nell'occasione della finale di Europa league persa contro il Porto di Mourinho

Chi mi segue? :vittoria: :vittoria:

 
Top
Asso 17
view post Posted on 4/5/2011, 20:23     +1   -1




Eccomi !
 
Top
LupoBG
view post Posted on 4/5/2011, 20:31     +1   -1




Ci sono!
 
Top
Maxy_690
view post Posted on 4/5/2011, 21:12     +1   -1




Benvenuti :D Idee sull'allenatore? Vi dico solo che è un ex giocatore del Celtic che ha smesso da poco e che allena realmente in una squadra del suo paese...
 
Top
Wolves86
view post Posted on 4/5/2011, 21:14     +1   -1




Ti ho momentaneamente modificato il titolo...
Che immagine vuoi mettere?
 
Top
Maxy_690
view post Posted on 4/5/2011, 21:18     +1   -1




CITAZIONE (Wolves86 @ 4/5/2011, 22:14) 
Ti ho momentaneamente modificato il titolo...
Che immagine vuoi mettere?

Grazie :D
Comunque niente di partiolare, giusto il logo del Celtic all'inizio del titolo e magari il titolo scritto in verde ;)
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 4/5/2011, 21:45     +1   -1




Grande avventura, squadra e tifoseria fantastica, bisogna riportarla in alto in Europa :D
 
Top
Black & White™
view post Posted on 4/5/2011, 22:16     +1   -1




Ti seguo
 
Top
Mansi™
view post Posted on 4/5/2011, 22:55     +1   -1




Ti seguo
 
Top
DenSrr
view post Posted on 5/5/2011, 13:27     +1   -1




Ti Seguo, Riportiamo il Celtic ai vertici dell'Europa ;)
 
Top
strop
view post Posted on 5/5/2011, 14:10     +1   -1




Ci sono
 
Top
Maxy_690
view post Posted on 5/5/2011, 14:19     +1   -1




SPOILER (click to view)
Benvenenuti :B):


Visto che nessuno ha provato a indovinare il nome lo allenatore lo svelo io direttamente...è l'idolo dei tifosi del Celtic Henrik Larsson che ha giocato oltre 200 partite in maglia bianco verde :D


Eccolo un'immagine dei "bei tempi" da giocatore :D


Tra poco la prima intervista da allenatore dei Celtic!
 
Top
LupoBG
view post Posted on 5/5/2011, 14:55     +1   -1




Grande Henrik! :asd:
 
Top
Maxy_690
view post Posted on 5/5/2011, 15:59     +1   -1




Prima intervista per Mr.Larsson sulla panchina del Celtic

Buonasera mr. Larsson e bentornato al Celtic Park. Come ci si sente ad allenare una squadra che le ha dato cosi tante soddisfazioni in passato?

è una sensazione unica, un sogno che speravo di realizzare già da tanto tempo. Per questo ringrazio la dirigenza del Celtic, è veramente speciale poter allenare una squadra del genere co una storia cosi importante.

Quali sono gli obiettivi stagionali della squadra

Innanzitutto l'imperativo quest'anno è vincere il campionato, che manca da troppo tempo...gli Hoops hanno lasciato vincere troppe volte il titolo agli odiati rivali dei Rangers, è decisamente ora di cambiare tendenza

Ha già in mente su quali giocatori fare affidamento?

In realtà no, da qualche anno a questa parte non seguo tanto la squadra quindi non conosco bene quali sono le potenzialità di questi giocatori...fin dal primo allenamento però mi impegnerò a capire quali sono i punti di forza di questi giocatori e agire per eliminare le carenze

Proprio di questo volevo chiederle...che tipo di mercato dobbiamo aspettarci?

Sicuramente non un mercato dispendioso, la società non se la passa benissimo economicamente e per ora non ho tantissimi soldi a disposizione per il mercato...tuttavia mi hanno garantito che ho quasi carta bianca per quanto riguarda le clausole di trasferimento, il che mi aiuterà sicuramente nella mia campagna acquisti

Grazie mr.Larsson, e in bocca al lupo per questa sua nuova avventura

 
Top
LupoBG
view post Posted on 5/5/2011, 16:00     +1   -1




Aspettiamo grandi cosa da questo Celtic!
 
Top
48 replies since 4/5/2011, 20:14   498 views
  Share