Welcome To Paradise!, Celtic Glasgow Football Club

« Older   Newer »
  Share  
golino
view post Posted on 5/5/2011, 16:05     +1   -1




Eccomi ! Obiettivo : Vincere :riot:
 
Top
Maxy_690
view post Posted on 5/5/2011, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (LupoBG @ 5/5/2011, 17:00) 
Aspettiamo grandi cosa da questo Celtic!

Spero di non deludere le aspettative :D Comunque la squadra a mio parere è buona per il campionato, con qualche acquisto mirato si vince anche abbastanza facilmente :D
Comunque ho già acquistato qualche buon giocatore, stasera posto i profili :D

Ah, dimenticavo di dire che non uso il database originale, uso la versione più aggiornata del MastroDatabase
 
Top
Wolves86
view post Posted on 5/5/2011, 17:43     +1   -1




Ho fatto anche io una carriera con il Celtic...in campionato e' MOLTO facile...la sfida e'andare avanti in Europa...
 
Top
Maxy_690
view post Posted on 5/5/2011, 19:52     +1   -1




Primo aggiornamento da Glasgow :D Guardando bene la rosa mi sono accorto che ci sono troppi pochi giovani buoni in squadra, e considerando che in Scozia devi avere almeno 3 Under21 tra campo e panchina ho cercato di prendere rinforzi giovani equamente distribuiti tra tutti i ruoli :D
ecco i primi acquisti





Potete notare benissimo che i soldi spesi sono tanti di più rispetto al budget iniziale di 5 milioni e mezzo...beh, ho scoperto i pagamenti a rate di 48 mesi e ne ho abusato :D quasi tutti i giocatori (a parte Shaqiri che è arrivato in prestito con diritto di riscatto a 4 Milioni) sono stati pagati con spicci ora e tanti soldi a rate :D

Queste invece sono le prime amichevoli


Ho in cantiere altri colpi, preparatevi per i botti :D
 
Top
golino
view post Posted on 5/5/2011, 20:01     +1   -1




Ottimi Giovani ! Ottimo anche per le Amichevoli , Peccato per la sconfitta
 
Top
Black & White™
view post Posted on 5/5/2011, 20:50     +1   -1




Ottimo mercato basato sui giovani. Buone anche le amichevoli apparte quella sconfitta.
 
Top
Maxy_690
view post Posted on 5/5/2011, 21:34     +1   -1




Altro aggiornamento (ultimo per oggi da Glasgow) :D come promesso, ecco i botti di mercato :D




Posto anche il riassunto finale...da notare la cifra "enorme" spesa partendo da un budget di 5,75 Milioni :D



Queste invece sono le informazioni sulla squadra, quali la rosa e la formazione che penso di utilizzare



Commenti? Domani inizierò a fare sul serio con gli spareggi per la champions e le prime partite di campionato!! :D

HAIL HOOPS!
 
Top
LupoBG
view post Posted on 5/5/2011, 22:05     +1   -1




Bel mercato!
La squadra è ottima per cercare di fare bene in questa stagione.
 
Top
Maxy_690
view post Posted on 7/5/2011, 13:19     +1   -1




Ecco le prime partite stagionali, sia in campionato che in Champions :D










Si viaggia a punteggio pieno, anche se il livello degli avversari è tale da rendere quasi impossibile il contrario :D L'unica squadra "importante" affrontata sono gli Hearts, che rappresentano idealmente i protestanti di Edinburgo...partita quasi dominata ma vinta solo negli ultimi minuti grazie a un gol di Ledley, che come vedremo è stato determinante anche in altri ambiti :D abbastanza bene anche i nuovi acquisti, soprattutto Zezinho (1 gol e 2 assist in 3 presenza,M.V. 7,40)

Ecco invece le partite di qualificazione alla champions...primo turno di qualificazione contro il Braga, neo finalista di Europa League





Passaggio del turno a dir poco fortunosa, due pareggi poco brillanti (anche se dalle statistiche esce fuori che abbiamo quasi dominato) ma l'importante è essere passati al prossimo turno, dove ci aspetterà l'Ajax!





Paradossalmente prestazione migliore contro gli olandesi che contro il Braga...il pareggio in trasferta (grazie a un gol di Ledley nel finale) ci permette di giocare il ritorno più rilassati e di vincere accedendo alla fase a gironi :rioblink: :rioblink:



Ci dice parecchio male però nel sorteggio, Bayern Monaco e Lione sono veramente due squadroni e ci vorrà un miracolo per accedere agli ottavi...io però ci credo, il Bursasspor è battibilissimo, e con un po di impagno si dovrebbe riuscire a ottenere qualche punto ALMENO con il lione!!Soddisfatto anche del sorteggio dei 'Gers, che se la vedranno con Man UTD e con la "mia" Roma...brutte figure in vista per la seconda squadra di Glasgow :D

A presto per nuovi aggiornamenti :D

HAIL HOOPS!
 
Top
LupoBG
view post Posted on 7/5/2011, 14:09     +1   -1




In campionato molto bene..Anche in C.League siamo partiti bene..Adesso abbiamo un girone non facile, ma ci proviamo.
 
Top
Maxy_690
view post Posted on 9/5/2011, 16:19     +1   -1




Nuovo aggiornamento da Henrik Larsson :tunz:
Scusate se non aggiorno tanto spesso ma sto un po impicciato con la scuola...cercherò di fare il massimo però!

Ecco gli aggiornamenti in campionato







Marcia in campionato che continua alla grande, peccato per quello scialbo pareggio...nessuno è perfetto però, e sono comunque soddisfattissimo dell'andamento della squadra nonostate i tantissimi infortuni (Zezinho,Ljunberg,Hooper ecc.ecc.)
Sotto Spoiler la classifica parziale

SPOILER (click to view)


Ecco invece la prima partita della Coppa di Lega Scozzese, l'equivalente della Carling Cup inglese



Seppur con qualche affanno (tutte le riserve in campo) si vince, e si vola ai quarti di finale contro....i Rangers :D

Le novità migliori arrivano però dalla competizione più difficile, ovvero la Champions League!





Queste 2 grandi vittorie mi fanno ben sperare quantomeno sull'accesso all'Europa League come 3a classificata del girone, anche se con 9 punti (ipotizzando almeno un'altra vittoria con il Bursaspor) si può puntare anche all'accesso agli ottavi di Champions...
Commenti sulle prime partite di Larsson? Rispondete in tanti :D
HAIL HOOPS!

 
Top
Nubbio Italiano
view post Posted on 9/5/2011, 17:09     +1   -1




In champions hai ottime possibilità di andare avanti con queste due vittorie... a chi lo dici riguardo la scuola! Io ho una carriera che vorrei condividere su questo sito ma ho davvero poco tempo per quest'ultimo mese ;)

Sto cominciando a seguire solo da ora la tua carriera e non so a che stagione ti trovi ma ho notato che hai moltissimi infortunati... direi che è il caso di prendere un'attaccante ti consiglio (se sei alla prima stagione) di prendere BENITEZ del SANTOS LAGUNA, ti assicuro che è un cannoniere nato (capocannoniere serie a per 3 stagioni nella mia udinese) si compra per 1.5 MILIONI e dopo la prima stagione vale già 11.5... mica male!
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 17:30     +1   -1
Avatar

New World

Group:
Member
Posts:
14,051
Reputation:
0
Location:
That's how it's done.

Status:


Ottimo in campionato, in Cl splendida vittoria sui campioni di Francia.
 
Top
LupoBG
view post Posted on 9/5/2011, 18:27     +1   -1




Ottimi risultati!
 
Top
Maxy_690
view post Posted on 9/5/2011, 22:11     +1   -1




Altro mini aggiornamento dal Celtic Park, oggi che posso :D solo 2 partite, abbastanza significative per il cammino nelle 2 competizioni principali...



Partita abbastanza agevole in campionato, con una vittoria "facile" contro il Dundee non in classifica



Brutta sconfitta invece contro il Bayern Monaco, ma era da mettere in preventivo...eravamo pur sempre in casa dei vice-campioni d'europa! Situazione qualificazione ancora molto molto confusa in quanto ci siamo noi, il Lione e il Bayern tutte a 6 punti...a questo punto mi sento di dire che la qualificazione passerà nella partita con il Lione e in parte con quella con il Bayern in casa...certo che fare 10 punti e non passare sarebbe davvero clamoroso!!

Comunque, posto un primo riassunto complessivo delle partite stagionali...in cui si vede anche a cosa sto per andare incontro :D





DISTRUGGIAMOLI!!

HAIL HOOPS!

P.S. Ho intenzione di far giocare Scott Brown anche solo per quell'episodio in foto :D

P.P.S. Per farvi capire cosa è Celtic-Rangers vi posto questo articoletto preso dal forum del Fan Club Italiano del Celtic :D

SPOILER (click to view)
Glasgow, guerra di calcio e derby di fede

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Neil Lennon non può farsi il segno della croce: non in pubblico, non oggi. Pasqua viene dopo il derby. Rangers-Celtic a Ibrox Park nel giorno della resurrezione di Cristo è un pugno del destino. Il segno della croce fatto in casa dei protestanti sarebbe un oltraggio. Questa è Glasgow e questo è l’Old Firm, ciò che nessun altro derby riuscirà mai a essere. Ottanta punti i Rangers, 79 i Celtic. Decisiva? È poco. La data aggiunge tensione, il resto pure. Lennon è il simbolo: è allenatore dei Celtic e ha appena ricevuto un pacco bomba a casa. Dinamite, fili, innesco, lettera di minacce: «Ti vogliamo morto». Tutto vero. Non ci sono scherzi in questa partita: non ci sono mai stati dal 28 maggio 1888. Si gioca per il pallone, per la classifica, per la città, per la Scozia, per l’Inghilterra, per l’Irlanda, per la Fede.
Si scende in campo alle 12.30. All’ora di pranzo per evitare che l’alcol nelle vene sia in eccesso, per evitare che Glasgow sia un territorio ingovernabile come lo è stato troppe volte, per evitare che da niente nasca tutto, che da un insulto parta la rissa e da una rissa il caos. Ci vuole la luce del sole. Qui bisogna stare attenti, tenere gli occhi aperti e organizzare le pattuglie: l’arrivo allo stadio separato, le tribune distinte, l’uscita scaglionata. Meglio non mischiare troppo: non è cambiato molto, non è cambiato nulla. Polizia, governo e società lo ripetono: «Non ci sono morti solo perché è aumentata la sicurezza». Alla trecentonovantacinquesima volta questo resta il derby di civiltà: protestanti contro cattolici, inglesi contro irlandesi, lealisti contro indipendentisti, orangisti contro feniani. Il calcio ha fatto finta di superare la storia, le squadre sono miste, i presidenti si stringono la mano e firmano petizioni contro i pregiudizi, l’Uefa costringe i capitani a leggere comunicati antirazzismo, la Fifa invita a creare squadre giovanili che si sfidino nel nome del fair play. Scambio di maglietta, magari. Poi però ogni incrocio è un rischio, ogni partita un’incognita. La religione e il pallone, la società, l’etnia, i quartieri. Glasgow si blinda almeno quattro volte all’anno: bloccata da una partita che non è soltanto calcio. Va così dal 5-2 per il Celtic del 28 maggio 1888. La prima partita. I Rangers esistevano da 15 anni, però diventarono tutti protestanti copiando l’idea del Celtic di far giocare soltanto cattolici. Bianco-verdi, loro: la squadra degli irlandesi. Blu i Rangers, che arrivarono col carico della fedeltà alla Corona e alla religione di Londra. Centoventitre anni dopo c’è Neil Lennon: la dimostrazione che la diversità si può nascondere dietro un paravento, ma resta. La Scozia è un campo di battaglia delle idee. Ibrox e Celtic Park sono i tribunali del popolo. Differenti come lo è la popolazione della città, costretta a trovarsi insieme per fame e non per scelta. La fede è il segnale di un’appartenenza. Si nasce da una o dall’altra parte e non c’è possibilità di sfuggire al destino. A Govan sarai sempre un protestante, filoinglese e tifoso dei Rangers. Un Hun. A Glasgow East sarai un cattolico, filoirlandese e tifoso del Celtic. Un Tim. Sta per Timothy e se giri per la città chiedendo spiegazioni hai questa risposta: «È un nome cattolico, nessun protestante ha mai chiamato suo figlio Timothy».
Non ci sono paragoni in Europa e nel mondo. Liverpool-Everton, Millwall-West Ham, Roma-Lazio, River Plate-Boca Juniors. Tutti dietro. Non c’è confronto: «Glasgow è la capitale mondiale dell’astio tribale», ha detto una volta Tony Cascarino. Lui era un centravanti del Celtic: irlandese del sud, repubblicano. Era il 1992 e un giorno si trovò per caso con Terry Hurlock, un calciatore dei Rangers, scozzese. Erano stati compagni nel Millwall, in Inghilterra. Si salutarono e si infilarono dentro un pub insieme. Una pinta di odio. Quella bevuta fu la fine della carriera a Glasgow per tutti e due. Non si può, non si deve. Lascia stare che la vecchia regola è stata superata. Era questa: nei Rangers possono giocare soltanto protestanti, nei Celtic solo cattolici. È caduta, presa a calci dalla convenienza e dal futuro. L’ultimo muro vero è caduto nel 1989 con un caso che ha fatto storia: Mo Johnston, cattolico ed ex Celtic, fu acquistato dai Rangers. Mo era lo scozzese più famoso del mondo in quel momento. Firmò il tradimento. Fu una notte di passione: 13 luglio, manco a farlo apposta piena stagione delle marce orangiste a Belfast. La sede dei Rangers fu presa d’assalto. Gli ultrà rimasero lì tutta la notte, accerchiati dalla polizia. Johnston alla fine arrivò. Fu una tragedia. Per lui, per il club, per tutti. Per muoversi a Glasgow o in qualunque altro posto nel mondo, Mo aveva bisogno di tre guardie del corpo. Altre tre per la moglie e i quattro figli. Si doveva difendere da tutti: dai tifosi dei Rangers che l’odiavano perché cattolico, da quelli dei Celtic che lo consideravano un infedele. Brutta storia. Non l’unica. Non l’ultima. Artur Boruc, il portiere oggi alla Fiorentina, qualche anno fa fu multato per essersi fatto il segno della croce prima di un derby. Vietato allora, vietato oggi. Pasqua o non Pasqua, viene tutto dopo.
 
Top
48 replies since 4/5/2011, 20:14   498 views
  Share