Sarò un grande allenatore!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2011, 18:36     +1   -1

Allenatore Continentale

Group:
Member
Posts:
8,186
Reputation:
0

Status:


image
Pronto?




image

Ciao Francesco sono Giovanni Martinelli, presidente dell'Hellas Verona.
Non so se l'hai sentito ma abbiamo rescisso di comune accordo
il contratto con Giuseppe Giannini,
quindi al momento siamo senza allenatore.





image
Salve presidente!
Guardi proprio pochi giorni fa avevo letto dell'esonero di mister Giannini, e ad essere sincero ho e ritengo tutt'ora una scelta folle, dato che rispetto molto Giuseppe.
Però se lei mi dice che è stato di comune accordo allora posso pensare che anche lui ha voluto lasciare il club.
Però non capisco una cosa, perchè ha chiamato me?



image

Anche a noi è dispiaciuto molto interrompere l'ottimo rapporto che si era creato, però questo è il calcio.
Ho chiamato tu perchè le sfide mi affascinano e mi sono immediatamente ricordato di un portiere ormai ritirato ma che sin da giovane età sognava un giorno di poter allenare, e perchè non accontentarlo?






image
Oddio, questa sua frase mi trova impreparato. Non so se sarei la persona giusta per questa squadra, non so se ho le capacità di gestire da allenatore una squadra che punta a ritornare dove gli spetta.



image

E invece dopo un colloquio siamo certi che tu saresti la persona adatta: un giovane emergente, che partì da questa squadra,
con la quale ha sempre mantenuto i contatti e un bravo ragazzo. Quindi mi dica se accetta o no, noi la vorremo sulla nostra panchina per la prossima stagione.





image
Come sa ho preso il patentino da pochissimi giorni e non mi aspettavo di certo subito una richiesta, per giunta di una squadra che ha la rosa per puntare alla promozione in Serie B sin da primo anno. Proprio per questo però è un'offerta troppo importante e non posso rifiutare, quindi la ringrazio e accetto molto volentieri quest'incarico.



image

Molto bene, sono molto felice della sua decisione, non ce ne pentiremo!

 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 18:38     +1   -1
Avatar

Born to be 10.

Group:
Member
Posts:
1,237
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Toldone :wub: Ti seguo!
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 18:39     +1   -1
Avatar

New World

Group:
Member
Posts:
14,051
Reputation:
0
Location:
That's how it's done.

Status:


Mi sta simpatico Toldo :asd:
E vediamo questo Hellas.
 
Top
Jøker™
view post Posted on 10/5/2011, 18:49     +1   -1




Ti seguo! Ma solo per l'Hellas Verona :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 19:03     +1   -1

Allenatore Continentale

Group:
Member
Posts:
8,186
Reputation:
0

Status:


Tattica Pasion Basca
image



Portiere



Andrea Caroppo
image
Più forte del compagno (che vi presenterò dopo con i sostituti) ma non un portiere che mi da sicurezza, sto cercando qualche P.0 ma per ora niente.

Difesa


Matteo Abbate
image
Buon terzino, peccato per quel 7 in cross. Offre buona corsa.

Michelangelo Albertazzi
image
Giovane strappato per una stagione al Milan, partirà titolare, ma nelle amichevoli che ha disputato sin ora mi è sembrato indeciso, merita comunque fiducia.

Santiago Vergini
image
L'altro difensore centrale, non male per la serie anche se non eccellente, dovrebbe infatti arrivare un nuovo acquisto a breve, se accetta il contratto.

Massimiliano Scaglia
image
Meno forte del terzino destro ma nelle uscite amichevoli che fatto sempre bene, segando anche un gol. Queste sue prestazioni mi hanno portato a tenere lui, sfruttando meno le sue scorribande rispetto al compagno di reparto.

Centrocampo



Gennaro Esposito
image
Impostato come regista arretrato, da lui partiranno quasi tutte le nostre azioni, raramente si inserirà, rimanendo indietro per coprire.

Manuel Mancini
image
Secondo centrocampista centrale, a differenza del compagno di reparto ha più libertà di inserirsi quando ce n'è l'occasione, diventando quasi un trequartista.

Emanuele Berrettoni
image
Il meno peggio della squadra nel suo ruolo, sto cercando alternative, ma fin ora con pochi risultati e il budget non mi permette molto.

Emil Hallfreðsson
image
Decisamente meglio del compagno a destra, permette buoni cross e velocità

Attacco



Thomas Pichlmann
image
Buon attaccante, pecca e parecchio in freddezza. Voglio dire però che visto che questo è il reparto più folto non ci sarà una coppia che sarà sempre titolare, ma spesso verrà cambiata.

Ahmed-Soukouna
image
Ragazzo che sono riuscito a strapparlo a società ben più importanti, infatti aveva ricevuto offerte da squadre di Serie B. Ha le caratteristiche per la seconda punta della mia formazione. Giovane su cui punto.
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 19:14     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Ci sono anche io!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2011, 20:13     +1   -1
Avatar

New World

Group:
Member
Posts:
14,051
Reputation:
0
Location:
That's how it's done.

Status:


Mi piace Soukouna :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 20:21     +1   -1

Allenatore Continentale

Group:
Member
Posts:
8,186
Reputation:
0

Status:


SPOILER (click to view)
Grazie a tutti voi che mi seguite :-D


Riserve


Portiere

Rafael
image

Difensori

Domenico Maietta
image

Luca Ceccarelli
image

Francesco Cangi
image

Anderson
image

Anthony Portier
image

Dario Campagna
image

Centrocampisti

Giuseppe Russo
image

Marco Martina Rini
image

João Pedro
image

Fabrizio Paghera
image

Yannick Texeira Barbosa
image

Stefano Garzon
image

Centrocampisti

Gonzalo Barreto
image

Cristian Tiboni
image

Denis Alibec
image

Giuseppe Le Noci
image

Aiman Napoli
image
 
Top
fs95
view post Posted on 10/5/2011, 20:26     +1   -1




Buoni gli acquisti! Toldo :ahsisi:
 
Top
Jøker™
view post Posted on 10/5/2011, 20:29     +1   -1




Direi grandi acquisti per la categoria :sisi:
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 10/5/2011, 20:31     +1   -1




Bella sfida e ottimo mercato...ti seguo :riot:
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 20:56     +1   -1

Allenatore Continentale

Group:
Member
Posts:
8,186
Reputation:
0

Status:


image


Vinciamo la prima partita ufficiale in Coppa Italia contro lo Spezia che milita nel mio stesso campionato. Nel primo tempo comandiamo noi e andiamo avanti su calcio d'angolo con Vergini. Loro raramente sono pericolosi grazie ad Esposito che prende molti palloni. Abbiamo l'occasione immensa per raddoppiare: cross dalla sinistra, Berrettoni va quasi a botta sicura, la pallla picchia sul pallo e percorre tutta la linea di porta ma non entra.
Il secondo tempo si apre con la rete di Tiboni, buona azione sulla sinistra che porta l'attaccante contro il portiere, non sbaglia. Dopo questo gol ci addormentiamo un po' e su calcio d'angolo arriva il gol che riapre la gara. Lo Spezia ha un paio di buone occasioni ma non le sfrutte e noi ci chiudiamo per mantenere il vantaggio. La partita termina 2-1.
Il sorteggio non ci vuole molto bene però, infatti nel prossimo turno saremo contro il Frosinone, più forte di noi.
 
Top
LupoBG
view post Posted on 10/5/2011, 21:04     +1   -1




Eccomi!
Buon inizio!
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 20:34     +1   -1

Allenatore Continentale

Group:
Member
Posts:
8,186
Reputation:
0

Status:


image


Partita perfetta dell'Hellas nel 2° turno di qualificazione di Coppa Italia. Siamo sfavoriti e quindi decido di giocarmi il tutto per tutto cambiando molti giocatori rispetto alla partita con lo Spezia.
Iniziamo subito molto bene e dopo due minuti Alibec tira da buona posizione ma la palla finisce vicinissima al palo. Giochiamo meglio noi e troviamo il gol con Barreto: Alibec mette una palla dentro invitante che il giovane proveniente dalla Lazio insacca con una deviazione da vera punta.
Secondo gol molto simile, sempre Alibec, molto ispirato nel primo tempo, mette un cross sul secondo palo, Verdi arriva come una freccia stoppa e tira, impossibile per il portiere. Chiudiamo così il primo tempo con un dominio quasi totale se non per una punizione in cui vanno veramente vicini al gol.
Il secondo tempo si apre come il primo, dalla bandierina va Verdi cross interessante su cui Vergini anticipa tutti siglando il 3-0! Secondo gol nelle due partite sin qui disputate per il difensore.
4-0 sempre sull'asse dei 3 gioiellini: Verdi va su Barreto che sorpassa il difensore e lancia in profondità Alibec che a tu per tu con il portiere non sbaglia.
Partita perfetta **
Unica nota negativa è l'infotunio di Scaglia per 5/6 settimane, soprattutto perchè non ho veramente dei sostituti in quel ruolo.

Next Match: Lumezzane - Hellas Verona


 
Top
Jøker™
view post Posted on 11/5/2011, 20:53     +1   -1




Si comincia alla grande, considerato i diversi acquisti.....
 
Top
18 replies since 10/5/2011, 18:36   128 views
  Share