Football Manager 2012: le vostre idee e suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
Santiago Munez 26
view post Posted on 12/5/2011, 20:21     +1   -1




FM 12: Vostre idee e suggerimenti ! - Click !

Edited by marktotti10 - 24/9/2011, 11:39
 
Top
f4cu
view post Posted on 12/5/2011, 20:27     +3   +1   -1




renderei più facili le cessioni dei giocatori perchè qualche volta risulta veramente difficile vendere un buon giocatore ad un prezzo ragionevole
 
Top
Jøker™
view post Posted on 12/5/2011, 20:33     +1   +1   -1




penso che una delle grandi pecche di Fm è quella di non poter gestire come si vogliono le comproprietà, ad esempio un giocatore che hai per metà con uno squadra sarebbe bello poterlo dare in prestito, o in un'operazione mettere anche una comproprietà, ecc....
 
Top
Alexin94
view post Posted on 12/5/2011, 20:33     +1   -1




Il 3D sicuramente, quello migliorerà a priori. Ogni anno si evolve sempre in meglio e credo che diventerà ancor più speciale in FM 2012.

Un'altra cosa che vorrei migliorasse è l'inserimento di ulteriori dettagli nella stipulazione dei contratti.
Ad esempio la possibilità di interagire con gli agenti, chissà...

Ultimo punto. La somiglianza del gioco alla realtà nei messaggi e nelle conversazioni. Più rumours di mercato, battaglie tattiche tra i giocatori, l'apprezzamento di un giocatore verso una squadra preferita o magari vincente.
Una squadra vincitrice di trofei potrebbere essere ambita, tramite alcune opzioni nel gioco, da molti giocatori.


Non sarebbe bello? :)
 
Top
fs95
view post Posted on 12/5/2011, 20:35     +1   -1




Rendere più realistiche le trattative, indubbiamente. Per il resto migliorare il sistema 3D, non mi viene altro in mente.
 
Top
Inside93
view post Posted on 12/5/2011, 20:41     +3   +1   -1




Allora secondo me:

1) si devono rendere le cessioni più facili
2) acquisti più facili, motivazione: non posso acquistare Fabregas ogni carriera a 100 MLN, nel calciomercato reale lo si acquista per 35-40 MLN max 50 MLN non di più!)
3) rendere gli allenamenti realistici, motivazione: non è possibile che nel 2011 ci siano ancora questi allenamenti: forza, aerobico, ecc.ecc.
4) rendere il precampionato realistico, motivazione: tipo, fare la preparazione in un luogo tipo Los Angeles o non so Brunico, ecc.ecc.
5) devono rendere il match engine più realistico, motivazione: non è possibile che un difensore si fermi quando prende il controllo di un pallone volante oppure che il pallone fa giri assurdi, oppure che se si sta vincendo 4-5 a 0 la squadra avversaria ti fa sempre un gol.... la cpu è troppo favorita!
6) le tattiche, sono irreali queste... poi metto tipo più pressing ma non vedo più pressing .. mettere più indicazioni tattiche..


Queste sono le cose primarie su cui lavorarci su, poi ci sono anche altre cose, però vabbè quelle sono cose secondarie di poco conto più o meno..
 
Top
LupoBG
view post Posted on 12/5/2011, 21:18     +1   -1




Migliorare ancora un po il 3D, e rendere le trattative ancora più veritiere e semplici.
Per il resto ormai stiamo arrivando al top.
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 21:22     +4   +1   -1

Allenatore Internazionale

Group:
Member
Posts:
17,018
Reputation:
0
Location:
Isole Fær Øer

Status:
OFFLINE


migliorare ampiamente la simulazione della partita, non esiste che qualsiasi attaccante del gioco, forte o meno, sistematicamente davanti al portierei dimentichi che la porta è larga 7 metri e la tiri addosso
poi come già detto il mercato e sicuramente l'interazione, sarebbe fantastico parlare coi giocatori dopo ogni partita singolarmente (se si vuole) o durante la settimana, con lo staff, riunioni col presidente e cose del genere
 
Top
Wolves86
view post Posted on 12/5/2011, 23:11     +1   +1   -1




Rinnovo quanto detto nel topic di lorebniz in ''Football Manager 2011''...
Piu' opzioni tattiche per far fare ai giocatori davvero quello che vuoi...
 
Top
Pilots2011
view post Posted on 13/5/2011, 14:20     +6   +1   -1




1)Inserire un'opzione durante la partita " Riscalda giocatore" ,così chi entra a freddo a un certo malus sulle abilità
2)Partita più realistica
-I portieri avversari non devono diventare in qualche partita insuperabili che non puoi segnare in nessun modo
-Le perdite di tempo non possono essere di 1 minuto INTERO e non vengono anche ammoniti , è assurdo
-Più opzioni tattiche e che veramente fanno quello che gli si dice e non che se gli dici di non smettere di pressare , loro non pressano.
-Arbitraggio con qualche errore e che ci sia la possibilità di protestare con l'arbitro rischiando anche l'espulsione
3)Trasferimenti più reali
-Impossibile che per acquistare qualcuno debba pagare almeno il doppio della sua valutazione mentre se io dico di pagare qualcosa in più della valutazione di un mio giocatore loro non accettano
-Se ottengo ottimi risultati in una stagione ,qualche squadra dovrebbe interessarsi a me e non lasciarmi perdere
 
Top
Manovello™
view post Posted on 13/5/2011, 16:45     +1   -1




Da sistemare assolutamente le cessioni e gli acquisti,visto che in caso di vendita di un tuo giocatore NON famoso nessuna squadra si interessa (e mettiamo caso c'è qualche interessata, chiedono sempre prestiti o hanno il braccino corto). Così come nei trasferimenti che sono davvero surreali! Giocatori che nella realtà si trasferiscono a 20M su Football Manager vengono pagati dai 60 in su!
Poi allestire la sezione Allenamento, che sta diventando noiosa, servirebbe qualcosa di più..
E infine migliorerei la gestone della squadra durante la partita e vorrei che i suggerimenti da bordocampo si possano applicare meglio sul campo (ES: Dici alla squadra di tirare appena possibile e poi se la passano in area di rigore..)

Poi ci sono altri piccoli particolari da aggiustare, ma questi sono quelli maggiori :sisi:
 
Top
fs95
view post Posted on 13/5/2011, 17:17     +1   -1




Completamente d'accordo con Ema e Pilots.
 
Top
RafaBenitez91
view post Posted on 13/5/2011, 17:48     +1   -1




1)riportare le istruzioni tattiche in fase di possesso e non possesso come in championship manager 2001/2002.
2)allenamenti un po' piu elaborati,una via di mezzo tra quelli attuali e quelli di quella versione in cui stabilivi l'allenamento giorno per giorno.
3)Aspetto economico piu realistico per quanto riguarda gli stipendi i ricavi e i costi dei trasferimenti che spesso sono troppo irreali.
4)Migliorare il realismo della partita
5)Nuove clausole nei contratti e nuovi metodi di trasferimento ad esempio nello scambio di un giocatore comprendere anche prestiti e comproprietà.
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 20:21     +1   -1
Avatar

Born to be 10.

Group:
Member
Posts:
1,237
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Wolves86 @ 13/5/2011, 00:11) 
Rinnovo quanto detto nel topic di lorebniz in ''Football Manager 2011''...
Piu' opzioni tattiche per far fare ai giocatori davvero quello che vuoi...

 
Top
classe86_
view post Posted on 13/5/2011, 20:33     +5   +1   -1




• Completezza carriera allenatore - Aver la possibilità di entrar a far parte di una società su livelli "minori" (es. come allenatore delle giovanili o primavera) per poi guadagnarsi il pane ed eventuali interessi grazie alle proprie capacità scout e tattiche.

• Riguardo il primo punto "Completezza Carriera Allenatore" aggiungerei, ovviamente come opzione spuntabile, la possibilità di effettuare un corso virtuale con conseguente esame + partita per poi poter ottenere i diversi patentini, rendendo coinvolgente la carriera iniziata e indirizzandola verso un percorso più reale.

• Possibilità di intraprendere, a seconda dei propri gusti, diversi ruoli manageriali (es. Carriera Allenatore, Carriera Osservatore, Carriera Ds, Carriera Presidente e svolgere il percorso che ogni ruolo richiede)

• Calciomercato più vicino alla realtà nella compravendita - Esempio già citato da altri utenti. Un calciatore, per quanto abile sia, non può aver una plusvalenza di oltre 40 milioni d'euro. Non accade neanche in realtà. Rende il calciomercato logorante e frustrante.

• Maggior numero di clausule ed opzioni all'interno dei contratti da offrire ai calciatori e possibilità di effettuare trasferimenti più realistici (es. Prestito di calciatori già in comproprietà tra due squadre)

• Maggiore vicinanza alla realtà delle situazioni finanziarie delle varie squadre (es. in base a sponsor, introiti sponsor calciatori, merch ecc.)

• Possibilità di progettare ed estendere una realistica vera e propria programmazione insieme alla società. Condizionata dagli obiettivi, finanze ecc. che a loro volta condizioneranno la scelta del tipo d'allenatore, rosa (crescita giovani, ricerca esperti ecc.)

• Possibilità di creare, sviluppare e definire un proprio tipo di gioco e tattica che non sia vincolato agli schemi proposti in predefinito. Aumento della realtà tattica, delle possibilità di scelta delle opzioni (possesso, non possesso) e risposte effettive e tangibili dopo il cambio di qualche opzione (non sempre i cambiamenti tattici vengono riscontrati)

• Maggior numero di rumors che smuovano la calma piatta dopo un pò d'ore di gioco. Rumors che però devono esser smentiti o confermati dall'allenatore. Sia che riguardino se stesso, sia che riguardino il calciomercato, in quanto rischiano di andar ad intaccare il morale della squadra senza possibilità di replica.

• Maggior intelligenza artificiale dei calciatori nei rapporti sociali e nelle risposte ai cambiamenti tattici (es. Non si può allenare una brigata di sociopatici che appena cade uno spillo manda in delirio l'intero spogliatoio, chiede contratti mostruosi, impone la cessione ecc.)

• Maggior intelligenza societaria degli avversari in base all'opzione chiesta prima della programmazione annuale e soprattutto maggior intelligenza societaria degli avversari nel calciomercato. (es. il più delle volte si trasforma in un vero e proprio "mercato turco" in cui l'importante sembra dover portare la rosa a 40 giocatori. comprano tutti e tutto senza alcuna logica di base, senza tener conto del vero valore d'abilità del calciatore. Sarebbe più realistico invece che andassero a migliorare quei ruoli che nel campo necessitano davvero di un miglior ritocco, tenendo conto della vera abilità/notorietà del calciatore e della programmazione societaria)

• Migliorare la simulazione della partita in quanto i movimenti dei giocatori peccano di realismo (es. un difensore, durante una corsa verso l'attaccante per il recupero del pallone libero, non può inchiodarsi all'improvviso di fronte ad un attaccante permettendogli il recupero del pallone e lasciandogli il corridoio libero per farlo andar in porta) e simili.

• Intelligenza artificiale dello staff da migliorare, a volte sembra che sparino consigli random e non influiscano veramente nell'amministrazione della squadra/società. A seconda dell'opzione che tu scegli, se amministrare tutto da te o voler il supporto dello staff, dovrebbero aiutarti in modo tangibile e realistico.

• Interazione più reale con la società per eventuali richieste, consigli, programmazioni, valutazioni (es. sembra quasi un dialogare univoco in quanto la società impone soltanto le proprie decisioni negative anche per situazioni semplici come migliorare l'estensione sul territorio degli osservatori, andando contro lo sviluppo societario. ovviamente le decisioni dovranno andar di comune accordo in base alla programmazione scelta ad inizio anno)

• Allenamenti programmabili in base al calendario ed impegni settimanali, che influiscano realmente sulla crescita dei calciatori e sui punti da rinforzare di quest'ultimi. Sembra che ci siano solo per evitare o rallentare l'evento di infortuni, mentre non è tangibile la reale efficacia. (es. una squadra priva di preparatori e quant'altro che non può sostenere un normale programma d'allenamento riesce a reggere l'anno come le avversarie. Normale che quindi uno si ponga l'utilità o meno di stilare un programma di preparazione)

• Possibilità di reale scouting e di poter costruire accademie in giro per il mondo, monitorando la crescita di giovani promesse che potranno andar ad arricchire la tua rosa in previsioni future. Elemento che andrà ad influire anche gli introiti societari ed il merchandising.

• Da grafico/pubblicitario desidererei un interfaccia grafico più accattivante, mentre la funzionalità al momento è più che accettabile.

• Capita che iniziando una carriera a campionato avviato o venendo reclutato da una società a stagione in corso o quasi ultimata, la valutazione di riepilogo stagionale societaria venga formulata non tenendo conto dell'effettivo lasso di tempo in cui l'utente ha gestito la squadra. Es. se io subentro in una squadra a 4 giornate dal termine ed il mio predecessore ha portato avanti una stagione fallimentare, io neo allenatore subisco il riflesso della cattiva stagione precedente in quanto verrà considerata integrata al resto del campionato e quindi fallimentare anch'essa. Non so se è una questione di intelligenza artificiale del gioco o della società ma andrebbe comunque sistemata.

• Possibilità di costruzione di centri sportivi e città dello sport per sviluppare anche la fama della squadra oltre che ovviamente gli introiti nelle casse societarie.

Al momento son quelle che mi son venute in mente di getto. Mano a mano aggiornerò il post con eventuali richieste ragionandoci meglio magari di fronte al gioco.

Edited by classe86_ - 19/5/2011, 00:05
 
Top
147 replies since 12/5/2011, 20:21   9184 views
  Share