Football Manager 2012: le vostre idee e suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
classe86_
view post Posted on 13/5/2011, 20:33 by: classe86_     +5   +1   -1




• Completezza carriera allenatore - Aver la possibilità di entrar a far parte di una società su livelli "minori" (es. come allenatore delle giovanili o primavera) per poi guadagnarsi il pane ed eventuali interessi grazie alle proprie capacità scout e tattiche.

• Riguardo il primo punto "Completezza Carriera Allenatore" aggiungerei, ovviamente come opzione spuntabile, la possibilità di effettuare un corso virtuale con conseguente esame + partita per poi poter ottenere i diversi patentini, rendendo coinvolgente la carriera iniziata e indirizzandola verso un percorso più reale.

• Possibilità di intraprendere, a seconda dei propri gusti, diversi ruoli manageriali (es. Carriera Allenatore, Carriera Osservatore, Carriera Ds, Carriera Presidente e svolgere il percorso che ogni ruolo richiede)

• Calciomercato più vicino alla realtà nella compravendita - Esempio già citato da altri utenti. Un calciatore, per quanto abile sia, non può aver una plusvalenza di oltre 40 milioni d'euro. Non accade neanche in realtà. Rende il calciomercato logorante e frustrante.

• Maggior numero di clausule ed opzioni all'interno dei contratti da offrire ai calciatori e possibilità di effettuare trasferimenti più realistici (es. Prestito di calciatori già in comproprietà tra due squadre)

• Maggiore vicinanza alla realtà delle situazioni finanziarie delle varie squadre (es. in base a sponsor, introiti sponsor calciatori, merch ecc.)

• Possibilità di progettare ed estendere una realistica vera e propria programmazione insieme alla società. Condizionata dagli obiettivi, finanze ecc. che a loro volta condizioneranno la scelta del tipo d'allenatore, rosa (crescita giovani, ricerca esperti ecc.)

• Possibilità di creare, sviluppare e definire un proprio tipo di gioco e tattica che non sia vincolato agli schemi proposti in predefinito. Aumento della realtà tattica, delle possibilità di scelta delle opzioni (possesso, non possesso) e risposte effettive e tangibili dopo il cambio di qualche opzione (non sempre i cambiamenti tattici vengono riscontrati)

• Maggior numero di rumors che smuovano la calma piatta dopo un pò d'ore di gioco. Rumors che però devono esser smentiti o confermati dall'allenatore. Sia che riguardino se stesso, sia che riguardino il calciomercato, in quanto rischiano di andar ad intaccare il morale della squadra senza possibilità di replica.

• Maggior intelligenza artificiale dei calciatori nei rapporti sociali e nelle risposte ai cambiamenti tattici (es. Non si può allenare una brigata di sociopatici che appena cade uno spillo manda in delirio l'intero spogliatoio, chiede contratti mostruosi, impone la cessione ecc.)

• Maggior intelligenza societaria degli avversari in base all'opzione chiesta prima della programmazione annuale e soprattutto maggior intelligenza societaria degli avversari nel calciomercato. (es. il più delle volte si trasforma in un vero e proprio "mercato turco" in cui l'importante sembra dover portare la rosa a 40 giocatori. comprano tutti e tutto senza alcuna logica di base, senza tener conto del vero valore d'abilità del calciatore. Sarebbe più realistico invece che andassero a migliorare quei ruoli che nel campo necessitano davvero di un miglior ritocco, tenendo conto della vera abilità/notorietà del calciatore e della programmazione societaria)

• Migliorare la simulazione della partita in quanto i movimenti dei giocatori peccano di realismo (es. un difensore, durante una corsa verso l'attaccante per il recupero del pallone libero, non può inchiodarsi all'improvviso di fronte ad un attaccante permettendogli il recupero del pallone e lasciandogli il corridoio libero per farlo andar in porta) e simili.

• Intelligenza artificiale dello staff da migliorare, a volte sembra che sparino consigli random e non influiscano veramente nell'amministrazione della squadra/società. A seconda dell'opzione che tu scegli, se amministrare tutto da te o voler il supporto dello staff, dovrebbero aiutarti in modo tangibile e realistico.

• Interazione più reale con la società per eventuali richieste, consigli, programmazioni, valutazioni (es. sembra quasi un dialogare univoco in quanto la società impone soltanto le proprie decisioni negative anche per situazioni semplici come migliorare l'estensione sul territorio degli osservatori, andando contro lo sviluppo societario. ovviamente le decisioni dovranno andar di comune accordo in base alla programmazione scelta ad inizio anno)

• Allenamenti programmabili in base al calendario ed impegni settimanali, che influiscano realmente sulla crescita dei calciatori e sui punti da rinforzare di quest'ultimi. Sembra che ci siano solo per evitare o rallentare l'evento di infortuni, mentre non è tangibile la reale efficacia. (es. una squadra priva di preparatori e quant'altro che non può sostenere un normale programma d'allenamento riesce a reggere l'anno come le avversarie. Normale che quindi uno si ponga l'utilità o meno di stilare un programma di preparazione)

• Possibilità di reale scouting e di poter costruire accademie in giro per il mondo, monitorando la crescita di giovani promesse che potranno andar ad arricchire la tua rosa in previsioni future. Elemento che andrà ad influire anche gli introiti societari ed il merchandising.

• Da grafico/pubblicitario desidererei un interfaccia grafico più accattivante, mentre la funzionalità al momento è più che accettabile.

• Capita che iniziando una carriera a campionato avviato o venendo reclutato da una società a stagione in corso o quasi ultimata, la valutazione di riepilogo stagionale societaria venga formulata non tenendo conto dell'effettivo lasso di tempo in cui l'utente ha gestito la squadra. Es. se io subentro in una squadra a 4 giornate dal termine ed il mio predecessore ha portato avanti una stagione fallimentare, io neo allenatore subisco il riflesso della cattiva stagione precedente in quanto verrà considerata integrata al resto del campionato e quindi fallimentare anch'essa. Non so se è una questione di intelligenza artificiale del gioco o della società ma andrebbe comunque sistemata.

• Possibilità di costruzione di centri sportivi e città dello sport per sviluppare anche la fama della squadra oltre che ovviamente gli introiti nelle casse societarie.

Al momento son quelle che mi son venute in mente di getto. Mano a mano aggiornerò il post con eventuali richieste ragionandoci meglio magari di fronte al gioco.

Edited by classe86_ - 19/5/2011, 00:05
 
Top
147 replies since 12/5/2011, 20:21   9184 views
  Share