Perchè la Patria è la Patria!

« Older   Newer »
  Share  
MrHiekka
view post Posted on 2/6/2011, 19:49     +1   -1




[Salve Ragazzi! Era un pò che non postavo una carriera.....Prometto che questa sarà bella ed emozionante! Giuro!]

Liverpool 29 Maggio 2010
Ormai sono 12 anni che sono qui...la fortuna ha voluto che trasferivano Papà in questa fantastica Nazione! L'Inghilterra è un posto fantastico....la gente è diversa, le tradizioni sono diverse,il Calcio è diverso. Qui il calcio è una fede, una religione che però tu non devi tradire lei e lei non tradisce te! Anche se l'Italia ogni tanto mi manca...il mangiare, il modo di fare e lo stile di vita! Ma qui ormai è la mia vita....Diciamo che la fortuna mi ha baciato più volte, alle superiori ho conosciuto James nipote del famoso allenatore Bobby Robson! Il ragazzo ha fatto carriera, abbiamo fatto il corso da allenatore insieme, non c'era una grande differenza fra di noi però lui aveva un qualcosa di più, era Inglese! Finito il corso siamo andati insieme a fare un pò di esperienza nelle serie inferiori. Un giorno d'estate lo contatta un club, l'Hereford, inizialmente non era convinto ma era sempre una buona opportunità ma accettò.Però...volevano anche me come allenatore in seconda, eravamo conosciuti come la Magica Coppia! Che onore....
L'incarico era veramente buono...abbiamo fatto tanto, la promozione è stata un gioco da ragazzi. Alla fine la favola finisce....un altro club lo vuole, Besiktas, ma solo lui! Che disfatta....ora ero completamente solo!

image
La Fantastica coppia si scioglie....Quale sarà la nuova squadra di D'Amato


Continua...
 
Top
ale-roma4ever
view post Posted on 2/6/2011, 20:14     +1   -1




Ci sono
 
Top
marktotti10
view post Posted on 2/6/2011, 20:27     +1   -1




ci sono !!!
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 2/6/2011, 20:28     +1   -1




Ci sono anche io, interessante introduzione :asd:
 
Top
Jøker™
view post Posted on 2/6/2011, 20:35     +1   -1




Ci sono, mi sta interessando anche a me :sisi:
 
Top
LupoBG
view post Posted on 2/6/2011, 20:46     +1   -1




Eccomi!
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 23:32     +1   -1
Avatar

New World

Group:
Member
Posts:
14,051
Reputation:
0
Location:
That's how it's done.

Status:


Bell'introduzione, è una cospirazione contro l'Hereford. :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 23:33     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Ottima introduzione, ci sono!
 
Web Contacts  Top
MrHiekka
view post Posted on 3/6/2011, 08:19     +1   -1




10 Giugno 2010
E' passato quasi un mese da quando è partito James, mi telefonava ogni tanto, era supercontento. Aveva vinto già la Supercoppa Turca e si era potuto sbizzarrire nel calciomercato. Più volte mi ha detto "Vieni qui, ti posso trovare una squadra , ma massimo di serie B Turca, non posso fare altro" era consapevole del fatto che ormai mi ero annoiato di stare senza fare niente. Si, poteva essere una buona sfida partire dalla Tuchia però non ero convinto, e telefonata dopo telefonata mi sentiva sempre più giù. Ero arrivato al punto di accettare quel posto in banca che mi aveva lasciato mio padre, ma il calcio era la mia vita! Allora quel giorno mi disse "E se torni in Italia? Siamo stati fantastici con l'Hereford, ci siamo fatti conoscere. Mica hai bisogno del mio aiuto, lo sappiamo entrambi che tu sei stato sempre il più bravo! Vedi, in Italia può essere più bello, tu hai sempre detto che ci vuoi ritornare! Prova." Non so, quelle parole mi avevano convinto! Ero determinato a tornare, a spaccare il Mondo e diventare come suo Nonno....Una Leggenda.

13 Giugno 2010
Sono appena arrivato a Napoli, per caso prendo un giornale sportivo...Amo leggere le notizie di calciomercato! Però nelle pagine dedicate alla Provincia campana leggo "D'amato torna in Italia? Riuscirà senza Robson Jr?". Cavolo, ero sorpreso dalla notizia però perchè mi accostano sempre a Jason? Io sono un allenatore discreto, non posso vivere sulle spalle degli altri! Spero solo che mi contatti qualcuno!



 
Top
SirGionni
view post Posted on 3/6/2011, 08:49     +1   -1




ti seguo
 
Top
LupoBG
view post Posted on 3/6/2011, 11:14     +1   -1




Bella narrazione!
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 3/6/2011, 12:03     +1   -1




Bella narrazione e ottimi lavori grafici...sono curioso di vedere la prossima squadra :sisi:
 
Top
MrHiekka
view post Posted on 3/6/2011, 12:55     +1   -1




15 Giugno 2010
Pochi giorni in Italia e sono rinato. I miei nonni paterni abitano in una campagna dispersa nel beneventano, tutte le comodità che avevo a Liverpool le ho perse tutte ma dopo tutto questa è Casa! Ogni giorno lo passava alla finestra ad aspettare mio nonno che tornava dalla posta con qualche lettera, qualche richiesta. Sono dovute passare settimane per qualche richiesta ma non mi convincevano...Avellino e ho riufiatato a prescindere perchè un sannita odia un avvelinese, Cosenza ma la società non mi convinceva avevo paura che mi davano una rosa scarsa ed in fine una squadra di serie C1 Biellorussa ma già dalla lettera non ho capito niente e quindi niente. Ero disperato, ero pronto a ripartire e prendere in considrazione il posto in banca. Ormai neanche Jason mi chiama più.

16 Giugno 2010
Sono le 6:30, di solito mi sveglio a questo orario per il lavoro però questa volta ho il volo di ritorno alle 12:30 e ne approfitto per dormire. Faccio colazione, mi mancheranno i toast di mi nonna la mattina, non la batte nessuno sul mangiare! Mentre mangio l'ultimo boccone sento "Niccolò a telefono!!" "Chi è nonna?" "Boh, ha detto che vuole parlare con te"

Io: Pronto?
Sconosciuto: Si, lei è Niccolò D'Amato?
Io: Si! Cosa c'è?
Sconosciuto: Leggendo dai media, lei è tornato in Italia per un posto da allenatore? Sappiamo che più società l'hanno contattata per un posto, vorremo sapere se è ancora disponibile.
Io: Beh in pratica si sono ancora libero ma mi ero rassegnato e sto tornando a casa
Sconosciuto: Ma aspetti! Vogliamo vederla, non se ne pentirà
Io: Non sono tanto convinto, se vengo e solo per curiosità. Dove e quando?
Sconosciuto: Beh domani,Via Galileo Galilei
(Piazzale Stadio a Nord)89129...E' facile, hai il Tom Tom? Beh non ti sbaglierai

Io: Come vuole!

17 Giugno 2010
E' Venerdì, con il 17 non fa una bella accoppiata, sarà un disastro! Sono le 10:30 e ancora non c'è nessuno! Altri 10 minuti e me ne vado. Signor D'Amato, di qui perpiacere!!, Piacere mi chiamo Giacomo e faccio parte dello staff dell Reggina Calcio,Per cortesia si comporti bene davanti al presidente non faccia brutte figure. Il presidente una persona buona ma vuole gente di alta classe.

Io: Permesso??
Pasquale Foti: Entri, entri pure!
Io: Piacere, Niccolò D'Amato 28 anni, neoallenatore!
Pasquale Foti: E' così rigido di natura? Ahhhh...Ho capito! E' stato Giacomo... fa sempre così! Mette sotto tensione gli allenatori! Non si preoccupi, si sciolga!
Io: Mi sembrava strano il fatto!
Pasquale Foti: Allora, sappiamo tutti che lei insieme a Jason Robson avete fatto salire di divisione l'Hereford! La mia società è da un pò che manca dalla serie A. Sappiamo che lei l'uomo giusto per far rinascere questo club!
Io: Grazie presidente, ma io vorrei mettere in chiaro alcune cose! Se sono qui è perchè mi sono fatto le ossa da solo e non perchè sono amico con il nipote del grande Robson! Quindi se mi vuole con lei non mi deve accostare con Jason!
Pasquale Foti: Ecco così, così mi piace! Un allenatore con carattere e grinta! So perfettamente che lei è un allenatore ottimo, i corsi li ha passi con il massimo dei voti ed ha voglia di allenare. So che voleva allenare squadre di massima divisione ma se vuole fare carriera bisogna partire dal fondo! So che lei è del Sud quindi ha il Sud nel cuore ed è molto patriottico. Allora cosa ne pensa?
Io: Perfetto! Firmiamo....
Pasquale Foti: Prima di firmare, che obbiettivi ha per il calciomercato?
Io: Come prima cosa sfoltire la rosa eliminaod le erbaccie! E poi cercare sul mercato giovani che possono far grande questo club!
Pasquale Foti: Perfetto! Solo che fatti bastare quei 2.1M la società sta vivendo un periodo di forte crisi!


Continua...
 
Top
LupoBG
view post Posted on 3/6/2011, 13:06     +1   -1




Bella sfida granata!
 
Top
MrHiekka
view post Posted on 3/6/2011, 13:47     +1   -1




Grazie a tutti per il sostegno!
 
Top
63 replies since 2/6/2011, 19:49   549 views
  Share