Roma

« Older   Newer »
  Share  
la-roma-in-vantaggio
view post Posted on 5/6/2011, 13:57     +1   -1




ciao a tutti secondo voi quali acquisti dovrei fare all'inizio con la roma visto il budget molto basso????
 
Top
MrCocaCola
view post Posted on 5/6/2011, 14:39     +1   -1




dipende dal modulo, comunque inizierei con qualche cessione: taddei, brighi, rosi, baptista (se non giochi con l'ultima patch), adriano e greco..

dopo, la priorità diventa quella di assemblare un instant-team, con qualche prestito oneroso riusciere a creare una squadra competitiva, piazzarsi bene in campionato e in champions e aspettare la stagione seguente, con gli introiti dei diritti e dei premi..

tra i prestiti interessanti potresti provare jarolim (mediano), dzagoev (trequartista), paulo ferreira (terzino destro), boulahrouz (difensore centrale), schwaab (terzino destro), matic (centrocampista centrale), gibson (centrocampista centrale), obertan (ala), crouch (punta) e altri che ora non ricordo..

purtroppo al primo anno non c'è tanto spazio di manovra con la roma, a meno che tu non decida di puntare ad una politica che promuova giovani giocatori, spesso sudamericani, ma anche in quel caso serve qualche fondo di investimento.. e comunque sarebbe molto difficile vincere fin da subito

al secondo anno, valuta bene le offerte per i portieri, pizarro e juan.. che già un po avanti con l'età potrebbero farti fare qualche soldino..

se ti arriva una buona offerta per vucinic non ci pensare due volte, 25 milioni sarebbero l'ideale.. al primo anno prova a prendere petric, un'ottima punta che fa comodo in panchina ma anche da titolare non sfigura e si prende a poco..
 
Top
la-roma-in-vantaggio
view post Posted on 16/6/2011, 21:20     +1   -1




diciamo 4 3 1 2.... diciamo il 1 anno è passato con il 4 posto avendo in attacco benzema ( prestito) e vucinic 25 gol nn so come!!! adesso ho venduto juan a 12... mi chiedono menez x 25 milioni nn so che fare poi chi poteri comprare!!!
 
Top
Dodo2311
view post Posted on 16/6/2011, 21:26     +1   -1




Menez a 25 milioni dallo subito!!! Poi ci puoi prendere quasi chiunque!!
Hazard e Dzagoev su tutti, se non ti vuoi buttare sul sudamerica o l'Italia, ovviamente.
 
Top
Saze
view post Posted on 17/6/2011, 15:54     +1   -1




Con la Roma il segreto è sempre liberarsi di qualche vecchio "catorcio" e fare tutto a rate... A quel punto puoi permetterti di comprare giocatori di spessore con un budget inimmaginabile... Con la mia nuova Roma ho speso 67 milioni, e se mi libero di Baptista non è detto che mi fermo qui! :asd:
Per il 4-3-1-2 ti serve un trequartista centrale di grande livello, uno come Pastore o Pjanic, visto che il potenziale di Menez non è entusiasmante (162...), poi potresti pensare a un portiere come Adler, ad aumentare la qualità a centrocampo approfittando di qualche big che litiga con la sua squadra (mi capitò Cambiasso in una partita, ma ovviamente era la volta che allenavo il Genoa e quindi potevo solo sognarmelo :doh: )
 
Top
la-roma-in-vantaggio
view post Posted on 6/7/2011, 21:35     +1   -1




ho dovuto iniziare di nuovo la carriera con la roma stavolta voglio mettere 4-3-3 una punta centrale e 2 trequartisti larghi... ho preso gago in prestito che non è male!!! Il problema è vendere i catorci a un prezzo vantaggioso.. mi hanno offerto 11 mil x vucinic e 7 x riise.. quindi con 18 mil devo riuscire a prendere qualcuno che mi permetta di vincere subito!!! AIUTOO!!!
 
Top
Jøker™
view post Posted on 6/7/2011, 21:41     +1   -1




Sostituisci Riise con balzaretti e Vucinic con Neymar, che largo a sinistra e micidiale, ovviamente intendo che devi comprarli a rate :asd:
 
Top
la-roma-in-vantaggio
view post Posted on 6/7/2011, 21:48     +1   -1




taiwo a sinistra nn è male!!!! qualche altro nome x la trequarti esterna???
 
Top
Jøker™
view post Posted on 6/7/2011, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (la-roma-in-vantaggio @ 6/7/2011, 22:48) 
taiwo a sinistra nn è male!!!! qualche altro nome x la trequarti esterna???

Oltre che neymar, c'è anche Sanchez, Silva, Mata, gervinho
 
Top
angelrap95
view post Posted on 7/7/2011, 00:10     +1   -1




sanchez non mi piace ...però silva e mata sono buoni ... prova a prendere weiss da far crescere da me fece 21 assist in 1 stagione
 
Top
golino
view post Posted on 7/7/2011, 00:16     +1   -1




CITAZIONE (la-roma-in-vantaggio @ 6/7/2011, 22:48) 
taiwo a sinistra nn è male!!!! qualche altro nome x la trequarti esterna???

Un Nome che mi è venuto subito In Mente : Elia :asd: Mi piace tanto questo Giocatore !!
 
Top
Wolves86
view post Posted on 7/7/2011, 10:19     +1   -1




Gervihno :sisi:
Ma anche Sanchez,con il Barcellona,mi ha reso molto bene...
 
Top
Saze
view post Posted on 8/7/2011, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (la-roma-in-vantaggio @ 6/7/2011, 22:35) 
ho dovuto iniziare di nuovo la carriera con la roma stavolta voglio mettere 4-3-3 una punta centrale e 2 trequartisti larghi... ho preso gago in prestito che non è male!!! Il problema è vendere i catorci a un prezzo vantaggioso.. mi hanno offerto 11 mil x vucinic e 7 x riise.. quindi con 18 mil devo riuscire a prendere qualcuno che mi permetta di vincere subito!!! AIUTOO!!!

Quelle offerte sono davvero basse, specialmente quella per Vucinic che a 11 milioni è regalato, e inoltre avrebbe potuto fare la differenza come trequartista sinistro, essendo un giocatore forte, già formato ed esperto, e che non deve ambientarsi perché perfettamente inserito. Come ala destra comunque i migliori secondo me sono Gervinho e Sanchez, e poi Hulk adattato fa la sua figura, essendo anche un mancino naturale.
Detto questo il vero problema per fare un 4-3-3 con la Roma, se hai intenzione di farlo nello stile del Barcellona (e cioè con un mediano davanti alla difesa e due centrocampisti intesi come mezze ali tecniche entrambe dedicate alla costruzione del gioco), è che per i due CC hai solo Pizarro "tecnicamente all'altezza" di fare lo Xavi o l'Iniesta della situazione... Pjanic e Sahin sono due ottimi nomi per quel tipo di gioco.
Come terzino sinistro prendi Coentrao e/o Criscito (e/o perché non hai riserve all'altezza)... E non dimenticare che ti serve un vero terzino destro.
 
Top
fs95
view post Posted on 9/7/2011, 17:30     +1   -1




Sulla destra (terzino) c'è Fanni che non è male, Van der Wiel, anche. Li potresti provare a prendere, almeno uno dei due.
 
Top
Agos96
view post Posted on 9/7/2011, 17:46     +1   -1




CITAZIONE (Saze @ 8/7/2011, 22:26) 
Quelle offerte sono davvero basse, specialmente quella per Vucinic che a 11 milioni è regalato, e inoltre avrebbe potuto fare la differenza come trequartista sinistro, essendo un giocatore forte, già formato ed esperto, e che non deve ambientarsi perché perfettamente inserito. Come ala destra comunque i migliori secondo me sono Gervinho e Sanchez, e poi Hulk adattato fa la sua figura, essendo anche un mancino naturale.
Detto questo il vero problema per fare un 4-3-3 con la Roma, se hai intenzione di farlo nello stile del Barcellona (e cioè con un mediano davanti alla difesa e due centrocampisti intesi come mezze ali tecniche entrambe dedicate alla costruzione del gioco), è che per i due CC hai solo Pizarro "tecnicamente all'altezza" di fare lo Xavi o l'Iniesta della situazione... Pjanic e Sahin sono due ottimi nomi per quel tipo di gioco.
Come terzino sinistro prendi Coentrao e/o Criscito (e/o perché non hai riserve all'altezza)... E non dimenticare che ti serve un vero terzino destro.

Quoto in pieno, solo che non ti consiglio di basarti sullo stile Barcelona, non è semplice. Devi avere giocatori con i piedi buoni, in senso che facciano girare bene la palla, e difensori con una concentrazione superiore a 15/16 perchè potrebbero commettere errori clamorosi in difesa. Perciò con quel poco budget che hai ti consiglio di lasciare il 4-3-3 se proprio ti affascina, ma non copiare lo stile Barcelona perchè non credo che ne uscirebbe qualcosa di buono.
Se invece vuoi giocare con lo "Stile Barça", ti consiglio questo modulo ma dovrai fare parecchi acquisti, perciò provalo se vuoi e mira bene gli acquisti e vendi a prezzi ragionevoli:
https://footballmanagerclub.forumcommunity.net/?t=42006096
Poi tu decidi, mica io, questo è solo un consiglio che ti do perchè lo sto provando anche io con la Juventus e vado abbastanza bene, solo che nella seconda stagione o compri i campioni, o rimani attaccato al tram come sono io ora..
 
Top
16 replies since 5/6/2011, 13:57   323 views
  Share