una marea di difficoltà partendo dalla c2

« Older   Newer »
  Share  
Erik Smith
icon7  view post Posted on 11/6/2011, 13:14     +1   -1




Ciao ragazzi ho veramente bisogno di voi..allora ho inziato una carriera con una reputazione locale e senza squadra, e a gennaio mi ha chiamato il rodnego.Stagione non brillantissima salvati alla ultima giornata ma non mi
importava perchè il morale era basso e giocatori non ce ne erano molti e quei pochi pessimi.Arriva Luglio e credo di aver fatto un paio di acquisti e prestiti molto buoni per la categoria ma nelle prime 5 partite appena fatte sono surclassato dagli avversari.Ora ci sono una serie di problemi nella squadra.Morale a zero gia dopo due partite,non si riesce ad arrivare in porta ma ho notato che anche gli avversari tirano solo dalla distanza raramente arrivano in area.Poi come staff ho solo l allenatore in seconda e preparatore del portieri.Con il budget che non mi consente di fare nulla(quel poco che avevo l ho usato per prendere giocatori a paramentro zero e in prestito.La domanda è sostanzialmente una sola ..come si gioca in c2?quali sono le priorità?Ne approfitto per chiedervi come fate a capire se la vostra squadra gioca meglio con un ritmo lento o veloce?Io mi ero fatto un idea per giocare veloce presumo che bisogna avere giocatori con:velocità accelarazione,tecnica,resistenza,gioco di prima.Mentre a ritmo lento dovrei utilizzarla con squadre in cui i giocatori non hanno velocità gioco di prima ecc,ma con tecnica passaggi e forza gioco di squadra.Ee giusto come ragionamento secondo voi?Cmq leggendo nei suggerimenti che da fm nelle pause dice che nelle categorie inferiori bisogna concentrarsi sulle caratteristiche fisiche, ma non riesco a capire cioè se ho attaccanti con discrete qualita fisiche di media sui 10-11 ma con finalizzazione ecc intorno gli 8-9 oppure è meglio un giocatore con magari qualità fisdche minori ma buone tecnicamente?Aspetto i vostri consigli.Solo un favore chiedo non postate tattiche e allenamenti fatti apposta(altrimenti che gustio cè?)ma piuttosto spiegatemi come giocare e il perchè.Spero nelle vostre risposte.
 
Top
Wolves86
view post Posted on 11/6/2011, 14:08     +1   -1




Sposto qui ;)

CITAZIONE (Erik Smith @ 11/6/2011, 14:14) 
Ne approfitto per chiedervi come fate a capire se la vostra squadra gioca meglio con un ritmo lento o veloce?Io mi ero fatto un idea per giocare veloce presumo che bisogna avere giocatori con:velocità accelarazione,tecnica,resistenza,gioco di prima.

Contano molto anche i passaggi,l'intuito,il coraggio e la concentrazione per attuare questo tipo di gioco...

CITAZIONE (Erik Smith @ 11/6/2011, 14:14) 
Cmq leggendo nei suggerimenti che da fm nelle pause dice che nelle categorie inferiori bisogna concentrarsi sulle caratteristiche fisiche, ma non riesco a capire cioè se ho attaccanti con discrete qualita fisiche di media sui 10-11 ma con finalizzazione ecc intorno gli 8-9 oppure è meglio un giocatore con magari qualità fisdche minori ma buone tecnicamente?

Un po di tecnica non guasta mai ma contano molto valori come agilita',accelerazione,elevazione e forza...
In queste categorie avere anche un giocatore con agilita' e accelerazione 13 o 14 o uno con elevazione 14 o 15...puo essere determinante :sisi:
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 11/6/2011, 15:55     +1   -1




2 Ali forti e veloci in queste categorie fanno davvero la differenza ;)
 
Top
Erik Smith
view post Posted on 11/6/2011, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (Breakdown_ @ 11/6/2011, 16:55) 
2 Ali forti e veloci in queste categorie fanno davvero la differenza ;)

Ho notato infatti ho vinto 2a1 con il montechiari però peccato che a inizio campionato o scelto il campo lungo e stretto e ho una sola punta forte di testa..cmq ne approffitto anche per chiedervi oltre all ritmo di partita come fate a capire con che filosofia gioca meglio la vostra squadra.(molto rigida,rigida,fluida molto fluida)
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 11/6/2011, 16:15     +1   -1




Beh la cosa migliore è provare...se ci fai caso, quando imposti una filosofia di gioco c'è la descrizione che la spiega: scegli quella che ti piace di più e si attiene meglio al tuo modulo e poi provala ;)
 
Top
pistol90
view post Posted on 17/6/2011, 01:57     +1   -1




credo un serie minori bisogna giocare o con il 4 4 2 classico con con il 4 5 1 , per quando riguarda la filosofia di gioco penso dipende da te io gioco con molto fluida con i terzini che avvolte fanno le ale e viceversa in serie minori non vale la pena
 
Top
marktotti10
view post Posted on 28/6/2011, 12:30     +1   -1




nelle serie minori ti consiglio di mettere una filosofia rigida e di usare un 4-4-2
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 23/7/2011, 11:15     +1   -1




fai passare questa stagione alla meno peggio, dopodichè vendi tutto il possibile, risana la squadra e lo staff( che è molto importante), ad inizio stagione poniti degli obiettivi maggiori in modo da ottenere il budget massimo, compra o ingaggia chi ti serve, e gioca con un 4-4-2 o 4-4-1-1 ; prendi giocatori tipo ( Carril, Alex Perez, Leroy George, Jonatan Berg, Andrea Cossu, Gionatha Spinesi, Palmiteri,Grandoni, Falsini, Mezzno) in C fanno la differenza, ovviamente se ottieni qualche prestito migliore o sei affiliato a qualche Big è tanto meglio! Non inventarti tattiche e vai dritto con l'obiettivo di vincere, critica di meno la squadra e dai piu fiducia!!
 
Top
7 replies since 11/6/2011, 13:14   324 views
  Share