4-2-4 Conte, Il mio primo modulo per FM 2011

« Older   Newer »
  Share  
Agos96
view post Posted on 13/7/2011, 14:16     +1   -1




Visti i soliti 4-4-2, 4-2-3-1 e 4-3-3, ho deciso di provare a creare la mia prima tattica per FM 2011, ed essendo un accanito tifoso della Juventus, ho cercato di provare a creare una nuova tattica presa dallo spettacolare gioco di Antonio Conte, da allenatore di Bari e Siena.
Un modulo che potrebbe sembrare alquanto offensivo, ma non è affatto così. Ho preso alcune giocate dal modulo del Mister Conte, ma ho aggiustato sopratutto la fase difensiva, bilanciandola con l'attacco e il centrocampo.

-Premessa:
Ovviamente, il consiglio primario che posso darvi è quello di comprare i giocatori adatti per ogni ruolo che vi spiegherò fase per fase.


Immagini della tattica:









Portiere - Difendere: Questo è uno dei ruolo più importanti della tattica, il portiere è sempre fondamentale, perciò vi consiglio un portiere molto forte, alla Buffon o alla Julio Cesar, o proprio loro!

Terzino (Sinistro) - Difendere Qui servirebbe un terzino bravo sopratutto nei passaggi perchè in questa tattica lui rimane dietro la linea difensiva e cerca il possesso palla sia dalle fasce che dal centro. Io con Ziegler mi trovo molto bene, ma giocatori del calibro di Abidal ma anche Taiwo sono ottimi!


Terzino (Destro) - Fluidificante- Difendere: Resta come il terzino sinistro dietro la linea difensiva, ma quando può tenterà cross e i migliori in quel ruolo sono Srna, Daniel Alves, Sergio Ramos e Maicon. Comunque se usate la Juventus Lichtsteiner è buono.


Tutti e 2: Difensori Centrali - Difendere: I 2 difensori centrali tendono a rimane dietro con i compagni di difesa, marcano e contrastano fermando gli attacchi avversari ma segnano molto sui calci d'angolo :sisi: . I vari Chiellini, Howedes, Thiago Silva e Piquè sono i migliori per questo ruolo. Ma non dovete per forza avere loro, prendete giocatori simili a questi appena citati.

Centrocampista centrale (Quello di sinistra) - Incontrista: Difendere: Questo è un ruolo che è anch'esso molto importante in questa tattica, essendo solo in 2 i centrocampisti, perciò serve un centrale di centrocampo forte fisicamente, forte nei tiri dalla distanza e perchè no, anche nei passaggi. I più consigliati sono Arturo Vidal e/o Moussa Sissoko.


Centrocampista centrale (Quello di destra)- Attaccare: Centrocampista abile nei tiri dalla distanza, nelle incursioni dal centrocampo all' attacco, un giocatore alla Pirlo, io uso anche Marchisio e gioca abbastanza bene lì, ma anche Hamsik e il massimo sarebbe Fabregas o Schweinsteiger.


Ala (Sinistra e Destra) - Attaccare: Giocatori veloci, abili nei cross, nei dribbling ma sopratutto nel finalizzare certe occasioni visto che spesso i terzini fanno dei cross dalla linea difensiva tagliando verso la destra o la sinistra e offrendo palle d'oro per la fase offensiva! Per la destra vi consiglio Krasic (anche se non è molto preciso), ma il massimo sarebbe C. Ronaldo o Messi o Robben.


Attaccante (Quello Di Sinistra): Punta Rapace - Attaccare: Io vi straconsiglio Abel Hernandez, è pazzesco. In 10 presenze in Campionato ha già fatto 8 gol, fra cui 4 gol in una partita (contro il Siena, la prima di Serie A della mia carriera). Diciamo, un giocatore alla Pippo Inzaghi..


Attaccante (Quello di Destra): Attaccante Completo - Sostenere: Io uso Lukaku lì, in 9 presenze ha fatto solo 2 gol, ma è molto presente nell'aria avversaria, e tenta molti assist per l'Attaccante vicino a lui! Qui servirebbero giocatori alla Del Piero diciamo.




Screen sulle prime partite fatte con questa tattica:






Eccovi il link, provatela e ditemi come va:

http://www.gamefront.com/files/20546790/4-...Ago+2010%29.tac

Posterò gli altri risultati quando avrò tempo ^_^


Edited by Agos96 - 13/7/2011, 17:24
 
Top
Manovello™
view post Posted on 14/7/2011, 10:16     +1   -1




Sembra una buona tattica! Se posso darti un consiglio, ti consiglio di mettere Lukaku punta rapace, ti assicuro fa tantissimi gol! A me ha fatto 28 gol in 30 presenze :Q_
 
Top
Jøker™
view post Posted on 14/7/2011, 11:52     +1   -1




Premetto che è uno dei miei moduli preferiti e mi piace molto.
Anche io sono abbastanza d'accordo con Manovello, Lukaku d apunta rapace anche a me rese molto :sisi:
 
Top
golino
view post Posted on 14/7/2011, 12:46     +1   -1




Tattica sicuramente da provare !!

In Casa fai molti goal mentre in Trasferta segni di meno e credo hai anche qualche difficoltà
 
Top
Agos96
view post Posted on 14/7/2011, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (Manovello™ @ 14/7/2011, 11:16)
Sembra una buona tattica! Se posso darti un consiglio, ti consiglio di mettere Lukaku punta rapace, ti assicuro fa tantissimi gol! A me ha fatto 28 gol in 30 presenze :Q_

CITAZIONE (Jøker™ @ 14/7/2011, 12:52)
Premetto che è uno dei miei moduli preferiti e mi piace molto.
Anche io sono abbastanza d'accordo con Manovello, Lukaku d apunta rapace anche a me rese molto :sisi:

CITAZIONE (golino @ 14/7/2011, 13:46)
Tattica sicuramente da provare !!

In Casa fai molti goal mentre in Trasferta segni di meno e credo hai anche qualche difficoltà

Per la questione Lukaku, dite che dovrei provare Hernandez dove gioca ora Lukaku e quindi girarli?
Solo che Hernandez lì fa troppo bene, è un mostro :lol: Ci proverò comunque.

Riguardo i risultati fuori casa, me ne sono accorto anche io di questo problema, ma non saprei cosa fare. L'unica cosa un po' stupida che mi viene in testa ora sarebbe essere più severo quando si perdono o pareggiano certe partite "semplici".
Non so ora, datemi voi dei consigli e vedrò cosa posso fare ;)
 
Top
fs95
view post Posted on 14/7/2011, 16:32     +1   -1




Tattica usata da sempre. E' dalla prima carriera ad fm 10 che la uso. Pian piano l'ho migliorata sempre di più. Qui noto una cosa che mi fa pensare, perchè metti la linea difensiva arretrata? (E' una pura curiosità)
Per il resto, attendo risultati contro le big, visto che, comunque, le squadre che hai affrontato tranne Fiorentina, Roma e Inter non erano eccezionali.
 
Top
Agos96
view post Posted on 14/7/2011, 17:13     +1   -1




CITAZIONE (fs95 @ 14/7/2011, 17:32) 
Tattica usata da sempre. E' dalla prima carriera ad fm 10 che la uso. Pian piano l'ho migliorata sempre di più. Qui noto una cosa che mi fa pensare, perchè metti la linea difensiva arretrata? (E' una pura curiosità)
Per il resto, attendo risultati contro le big, visto che, comunque, le squadre che hai affrontato tranne Fiorentina, Roma e Inter non erano eccezionali.

Uso la linea difensiva bassa perché penso che una linea difensiva alta basata sul fuorigioco possa danneggiare la squadra, io l'ho sempre usata alta, e ho avuto tante difficoltà. Diciamo che è una prova quella che sto facendo, dici che è meglio alzarla?
 
Top
fs95
view post Posted on 14/7/2011, 19:45     +1   -1




Mah, guarda, se giochi per offendere (attaccare) la linea difensiva dovrebbe essere alta altrimenti si creano spazi tra il centrocampo e la difesa. Se vuoi fare uno stile di gioco più sul difensivo, tipo per il contropiede, va benissimo arretrata. Tutto dipende dalla filosofia di gioco che vuoi attuare.
 
Top
Agos96
view post Posted on 14/7/2011, 22:27     +1   -1




CITAZIONE (fs95 @ 14/7/2011, 20:45) 
Mah, guarda, se giochi per offendere (attaccare) la linea difensiva dovrebbe essere alta altrimenti si creano spazi tra il centrocampo e la difesa. Se vuoi fare uno stile di gioco più sul difensivo, tipo per il contropiede, va benissimo arretrata. Tutto dipende dalla filosofia di gioco che vuoi attuare.

La mia idea, per accontentare un po' tutti, sarebbe quella di postare 2 versioni. Quella con la difesa alta, e quella con la difesa bassa.
Quando ho tempo ne faccio un'altra, prima la provo e se va bene la posto! ^_^
 
Top
Dainner
view post Posted on 15/7/2011, 10:09     +1   -1




Che database usi?
 
Top
Agos96
view post Posted on 15/7/2011, 14:46     +1   -1




CITAZIONE (Dainner @ 15/7/2011, 11:09) 
Che database usi?

Quello di Mr Johnny: https://footballmanagerclub.forumcommunity.net/?t=46148510
 
Top
Alk
view post Posted on 20/7/2011, 17:39     +1   -1




Con le grandi fatichi un po', forse ci vuole un po più di equlibrio.
 
Top
El Maestro Loco
view post Posted on 21/7/2011, 07:59     +1   -1




è un Buon Modulo ma che non mi fa impazzire , cioè la Cosa che non mi piace è il centrocampo a 2 , secondo me per la regia di centrocampo almeno 3 ne servono tra incontristi e registi avanzati e arretrati .
Quando ho provato questo modulo sono andato abbanstanza male , forse però non avevo i giocatori giusti.

Per curiosità , quanto lo hai pagato hernandez? io ho fatto un offerta di 25 Milioni cash rifiutata , poi 30 in 2 anni più de ceglie rifiutata ancora , quanto vogliono? o.o
 
Top
Manovello™
view post Posted on 27/7/2011, 10:21     +1   -1




L'ho provata personalmente, devo dire che è mi ha stupito molto questa tattica!! Ho vinto la Serie A a 93 punti e a 12 punti di distacco dall' Inter seconda! Ho vinto quasi tutti gli scontri diretti con le prime 6 della classifica! Questa la mia formazione:

-------------------Buffon
Srna-----Bonucci-----Chiellini-----Criscito

------------Pastore-------M'Vila
Krasic-----------------------------------Elia
--------------Lukaku---Matri

Beh che dire, unendo una grande tattica ad una grande rosa, si ha come risultato punteggi come Juventus Chelsea 1-0, con 0 tiri in porta dei Blues, oppure 6-1 al Meazza o 4-0 al San Siro! Complimenti, davvero un'ottima tattica :sisi:
 
Top
Jøker™
view post Posted on 27/7/2011, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (El Maestro Loco @ 21/7/2011, 08:59) 
Per curiosità , quanto lo hai pagato hernandez? io ho fatto un offerta di 25 Milioni cash rifiutata , poi 30 in 2 anni più de ceglie rifiutata ancora , quanto vogliono? o.o

Hernandez te lo fanno pagare anche 32 Milioni, ma anche di più :asd:
 
Top
17 replies since 13/7/2011, 14:16   2228 views
  Share