4-2-4 Conte, Il mio primo modulo per FM 2011

« Older   Newer »
  Share  
Agos96
view post Posted on 13/7/2011, 14:16 by: Agos96     +1   -1




Visti i soliti 4-4-2, 4-2-3-1 e 4-3-3, ho deciso di provare a creare la mia prima tattica per FM 2011, ed essendo un accanito tifoso della Juventus, ho cercato di provare a creare una nuova tattica presa dallo spettacolare gioco di Antonio Conte, da allenatore di Bari e Siena.
Un modulo che potrebbe sembrare alquanto offensivo, ma non è affatto così. Ho preso alcune giocate dal modulo del Mister Conte, ma ho aggiustato sopratutto la fase difensiva, bilanciandola con l'attacco e il centrocampo.

-Premessa:
Ovviamente, il consiglio primario che posso darvi è quello di comprare i giocatori adatti per ogni ruolo che vi spiegherò fase per fase.


Immagini della tattica:









Portiere - Difendere: Questo è uno dei ruolo più importanti della tattica, il portiere è sempre fondamentale, perciò vi consiglio un portiere molto forte, alla Buffon o alla Julio Cesar, o proprio loro!

Terzino (Sinistro) - Difendere Qui servirebbe un terzino bravo sopratutto nei passaggi perchè in questa tattica lui rimane dietro la linea difensiva e cerca il possesso palla sia dalle fasce che dal centro. Io con Ziegler mi trovo molto bene, ma giocatori del calibro di Abidal ma anche Taiwo sono ottimi!


Terzino (Destro) - Fluidificante- Difendere: Resta come il terzino sinistro dietro la linea difensiva, ma quando può tenterà cross e i migliori in quel ruolo sono Srna, Daniel Alves, Sergio Ramos e Maicon. Comunque se usate la Juventus Lichtsteiner è buono.


Tutti e 2: Difensori Centrali - Difendere: I 2 difensori centrali tendono a rimane dietro con i compagni di difesa, marcano e contrastano fermando gli attacchi avversari ma segnano molto sui calci d'angolo :sisi: . I vari Chiellini, Howedes, Thiago Silva e Piquè sono i migliori per questo ruolo. Ma non dovete per forza avere loro, prendete giocatori simili a questi appena citati.

Centrocampista centrale (Quello di sinistra) - Incontrista: Difendere: Questo è un ruolo che è anch'esso molto importante in questa tattica, essendo solo in 2 i centrocampisti, perciò serve un centrale di centrocampo forte fisicamente, forte nei tiri dalla distanza e perchè no, anche nei passaggi. I più consigliati sono Arturo Vidal e/o Moussa Sissoko.


Centrocampista centrale (Quello di destra)- Attaccare: Centrocampista abile nei tiri dalla distanza, nelle incursioni dal centrocampo all' attacco, un giocatore alla Pirlo, io uso anche Marchisio e gioca abbastanza bene lì, ma anche Hamsik e il massimo sarebbe Fabregas o Schweinsteiger.


Ala (Sinistra e Destra) - Attaccare: Giocatori veloci, abili nei cross, nei dribbling ma sopratutto nel finalizzare certe occasioni visto che spesso i terzini fanno dei cross dalla linea difensiva tagliando verso la destra o la sinistra e offrendo palle d'oro per la fase offensiva! Per la destra vi consiglio Krasic (anche se non è molto preciso), ma il massimo sarebbe C. Ronaldo o Messi o Robben.


Attaccante (Quello Di Sinistra): Punta Rapace - Attaccare: Io vi straconsiglio Abel Hernandez, è pazzesco. In 10 presenze in Campionato ha già fatto 8 gol, fra cui 4 gol in una partita (contro il Siena, la prima di Serie A della mia carriera). Diciamo, un giocatore alla Pippo Inzaghi..


Attaccante (Quello di Destra): Attaccante Completo - Sostenere: Io uso Lukaku lì, in 9 presenze ha fatto solo 2 gol, ma è molto presente nell'aria avversaria, e tenta molti assist per l'Attaccante vicino a lui! Qui servirebbero giocatori alla Del Piero diciamo.




Screen sulle prime partite fatte con questa tattica:






Eccovi il link, provatela e ditemi come va:

http://www.gamefront.com/files/20546790/4-...Ago+2010%29.tac

Posterò gli altri risultati quando avrò tempo ^_^


Edited by Agos96 - 13/7/2011, 17:24
 
Top
17 replies since 13/7/2011, 14:16   2231 views
  Share