★★ Ci hanno provato tutti, ora tocca a me. ★★

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2011, 11:46     +1   -1
Avatar

Allenatore Mostro!!!

Group:
Member
Posts:
45,515
Reputation:
0

Status:


portogallo

Nome: Luis Figo
Nazionalità: Portoghese
Altezza:180
Peso:75 Kg
Titoli Vinti: Pallone D'Oro,FIFA World Player,Champions League e tutti altri titoli soprattutto in Spagna e in Italia.
Ritirato: 31 Maggio 2009
Ruolo: Dirigente dell'Inter, Allenatore del Portogallo
Allenatore dal: 14 Luglio 2010.



Ultima carriera con FM 2010.

Domanda di rito, chi mi segue?
 
Top
LupoBG
view post Posted on 17/7/2011, 12:04     +1   -1




Eccomi!
 
Top
Jøker™
view post Posted on 17/7/2011, 13:11     +1   -1




Ci sono! :powa:
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 13:50     +1   -1
Avatar

Allenatore Mostro!!!

Group:
Member
Posts:
45,515
Reputation:
0

Status:


e89ff19c664f1cc69bb1ef466f2c857e-25961-6ba23ae6c1647caa06536d020c922d36

" Torneremo a brillare."

25 Luglio
Questa è solo una piccola frase di quanto ha detto il nuovo CT del Portogallo ovvero Luis Figo. L'ex giocatore dell'Inter da poco nuovo allenatore della sua nazione ha tenuto stamani la sua prima conferenza stampa da allenatore preso Lisbona. Ecco l'intera conferenza stampa.


Intervistatore: Prima di tutto le auguro buonafortuna per il suo nuovo incarico Luis. Credo che nessuno me compreso si aspettava che lei tornasse a pieno nel mondo del Calcio soprattutto come allenatore del Portogallo. A me come tutti i portoghesi siamo onorati di avere una legenda come lei come allenatore. Apparte questa piccola parentesi, come ci si sente ad essere allenatore del Portogallo? fino a qualche anno fà lei indossava dei scarpini e scendeva in campo mentre ora dovrà stare fermo in panchina a guardare i suoi 11 giocatore giocare con quella palla in campo...Soffrirà un po'?

Luis Figo: Molto (sorride,ndr). Ogni uomo che ha giocato a calcio soffrirebbe a rimanere in panchina invece di giocare a pallone, ma mi ci dovrò abituare. Come mi sento... Prima di tutto onorato, allenare la mia nazione e i campioni che vi sono in questa squadra è sempre stato un sogno... Sinceramente parlando non pensavo di allenare un giorno il Portogallo perchè non mi ci vedevo in panchina, ma dopo aver parlato con diversi allenatori e staff mi ci sono convinto ed ora eccomi quì... Più motivato che mai!

Intervistatore: Siamo contenti di vederla così determinato per il suo nuovo incarico. Passiamo alla rosa, Cristiano Ronaldo è il capitano quasi sicuramente lei lascierà quest'incarico a Cristiano?

Luis Figo: Certo che sì. Cristiano è il miglior talento portoghese negli ultimi dieci anni, e io lo reputo il più forte della squadra.

Intervistatore: Per il resto della squadra che pensa? In porta abbiamo due ottime portiere come Eduardo e Ricardo, la difesa insieme al centrocampo detengono giocatori del calibro di Pepe,Carvalho,Meireles, Moutniho e via dicendo... Tutti giocatori secondo me ottimi per una squadra. Forse la carenza stà nell'attacco dove troviamo solo Liedson e Almeida.

Luis Figo: Sono d'accordo con lei. Soprattutto sulla carenza in attacco dove abbiamo solo due vere punte, volendo potrei mettere anche Ronaldo come punta ma io lo vedo meglio come esterno a sinistra... Speriamo che navigando trai campionati troveremo magari altre punte su cui contare, per ora mi tengo Liedson e Almeida che sono comunque due ottime punte.

Intervistatore: Che modulo intende usare?

Luis Figo: Questo ancora non lo so... Io comunque sono sempre stato fa del 4-2-3-1 e con questa rosa credo di poterla sviluppare benissimo. Ronaldo e Nani sulle fascie possono essere leali per ogni nazionalità. I centrocampisti forti non mancano e come detto da lei prima in difesa e proprio a centrocampo stiamo messi abbastanza bene.

Intervistatore: Gira voce che qualche giocatore stà pensando al ritiro dalla nazionale..

Luis Figo: Si lo so... Mi è giunta voce già da tempo che diversi calciatore vogliono ritirarsi, è una loro decisione su cui non possiamo dire nulla... Il massimo che possiamo fare e dire è quello di lasciargli le porte aperte sempre..

Intervistatore: Dopo di questa basta domande... Ci dica come pensa di agire tra 10 giorni quando ci sarà da stilare la lista dei convocati per la partita contro il Cile.

Luis Figo: Posso dire che insieme al mio staff sceglierò i giocatori più informa. Di certo sarà una partita combattuta perchè il Cile ha tantissime bravi giocatori uno di questo è Sanchez. Bisognerà studiare già qualche tattica per fermarlo e quindi dobbiamo avere una rosa molto competitiva. Peccato non avere Nani che tornerà comunque per la qualificazione agli europei, ma sappiamo che possiamo fare bene anche senza un singolo giocatore. Se vogliamo essere tra le nazioni più forte al mondo dobbiamo vincere, solo così possiamo tornare a brillare.

 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 23:17     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Ci sono anche io!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2011, 16:44     +1   -1
Avatar

Allenatore Mostro!!!

Group:
Member
Posts:
45,515
Reputation:
0

Status:


Grazie a tutti e tre. :riot:


Portogallo 1 vs Cile 1



Marcatori
Denny
Sanchez



Luis Figo: Come prima partita non mi lamento affatto dei miei ragazzi. Ci siamo potuti allenare solo pochi giorni la tattica già sta iniziando a girare e questo è un bene. Top e Flop? Tutta la squadra ha giocato bene certo da giocatori come Cristiano Ronaldo ti puoi e devi aspettarti di più ma Cristiano ha fatto quello che poteva. Meravigliato comunque da Denny, nelle partitelle di allenamento non aveva questa grinta che ha applicato stasera e sono molto contento che ha segnato lui... Difesa? Farsi segnare al 89 da Sanchez è stato un brutto colpo... Colpa dei difensori centrali? Il giocatore è Sanchez... Tenerlo attaccato è veramente molto difficile, ci siamo riusciti per 89 minuti ma poi non abbiamo potuto nulla. Tra un po' di giorni ci saranno le convocazioni per l'europeo, riavremo Nani e magari qualche altra sorpresa...
 
Top
® angelrap ®
view post Posted on 18/7/2011, 20:09     +1   -1




ma è fm 2010 o 2011? :asd: comunque sia peccato per il pareggio :( la tattica?
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 18/7/2011, 22:31     +1   -1




Non male il pari all'esordio, ma dobbiamo e possiamo fare di più :asd:
 
Top
Jøker™
view post Posted on 19/7/2011, 00:07     +1   -1




Buon pari, vediamo le prossime! :riot:
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 09:53     +1   -1
Avatar

Allenatore Mostro!!!

Group:
Member
Posts:
45,515
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (® angelrap ® @ 18/7/2011, 21:09) 
ma è fm 2010 o 2011? :asd: comunque sia peccato per il pareggio :( la tattica?

2011 xD

Aggiornamenti più tardi :-)
 
Top
JohnOmbra93
view post Posted on 19/7/2011, 12:04     +1   -1




Ti seguo
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 14:12     +1   -1
Avatar

Allenatore Mostro!!!

Group:
Member
Posts:
45,515
Reputation:
0

Status:


screenshot021ut

Luis Figo: Una rosa direi a centrocampo e in difesa di molto valore. Purtroppo in porta abbiamo solo due portieri ( 3 con un giocatore che già c'era nella rosa, quelli che servono per attapare i buchi xD) mentre in attacco abbiamo solo due punte che però stanno facendo molto bene nelle preamichevoli. Spero solo che non ci siano infortuni, sopratutto in questi due settori.

screenshot022m

Luis Figo: " Sorpreso dalle stastiche... 31 Tiri per noi e loro 0 segno che la difesa ha fatto un buonissimo lavoro insieme al centrocampo. Certo se beccavamo più la porta era meglio (sorride,ndr). "

screenshot023j

Luis Figo: " Forse abbiamo sofferto i primi minuti dove ci hanno rifilato due-tre tiri pericolosi ma poi la partita è stata tutta nostra. Una delle più belle partite del Portogallo che io abbiamo mai visto in questi anni, la tattica sembra girare benissimo. C'è ancora però qualcosa da perfezionare ma possiamo portare a casa ottimi risultati tipo questo. Come stà Denny? Ha detto che sentiva solo un dolore al piede e quindi ho preferito farlo uscire. Nulla di grave comunque!"


Al prossimo aggiornamento con:
Informazione sui ritiri di diversi giocatori
Tattica
Partite ( tra cui spicca un amichevole contro la nazione più forte... La Spagna!)
 
Top
golino
view post Posted on 19/7/2011, 14:15     +1   -1




La rosa è buona ma servono più Attaccanti !!! Buone le amichevoli ;)
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 17:24     +1   -1
Avatar

Allenatore Mostro!!!

Group:
Member
Posts:
45,515
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (golino @ 19/7/2011, 15:15) 
La rosa è buona ma servono più Attaccanti !!! Buone le amichevoli ;)

Sono le qualificazioni all'europei.

E sull'attaccanti, non posso fare molto
 
Top
® angelrap ®
view post Posted on 19/7/2011, 21:33     +1   -1




altri 2 attaccanti non farebbero male ...
 
Top
17 replies since 17/7/2011, 11:46   128 views
  Share