Costretto ad abbandonare Bari, o' Mister è chiamato a un altro compito, in terra sarda..

« Older   Newer »
  Share  
cassano92
view post Posted on 25/8/2011, 19:30 by: cassano92     +1   -1




Alla 14° giornata per un segno del destino mi trovo di fronte la mia ex-squadra, il Bari. Ormai fa parte del mio passato e anche se ho passato bei momenti, devo ricordare che la dirigenza si è comportata male nei confronti miei e dei giocatori. Voglio vincere. Inizia la partita nello stadio che un tempo era il mio regno, il San Nicola. Piovono fischi, abbastanza prevedibili. La mia squadra ha sempre il pallino del gioco in mano, ma le retrovie del Bari sono proprio come le avevo lasciate, una diga. Soprattutto l'estremo difensore Gillet, poi migliore in campo. La partita finisce 0-0, e siamo anche stati fortunati, in quanto una distrazione di Astori ha concesso un rigore al Bari, parato da un mostruoso Marchetti che ipnotizza l'esperto terzino sinistro Parisi. Scorro il calendario e ce l'ho anche in Coppa Italia, al terzo turno di qualificazione. In quella data (1° Dicembre) la parola d'ordine sarà una sola: vincere.
14giornata

Giungiamo alla 15° giornata e ospitiamo in casa il Chievo: i veneti sono in cerca di preziosi punti salvezza. Anche noi per ora. Il mio Cagliari sta piano piano acquisendo l'impronta tattica che gli ho imposto, tutta incentrata sul buon palleggio posseduto dalla linea mediana Conti-Lazzari-Cossu. Il Chievo si mostra determinato a non concedere nulla, e infatti il primo tempo si chiude sullo 0-0. In spogliatoio cerco di dare una sveglia ai miei, ma nella ripresa mi mostrano di non avere recepito il messaggio. Al 71° minuto ci pensa Jeda a sbloccare la partita, prendendo palla sulla trequarti e inventandosi un dribbling che gli permette di penetrare in area e battere di precisione Sorrentino. La partita sembra ora da gestire, ma il pericolosissimo Pellissier decide di entrare in partita, rendendosi una minaccia per la difesa sarda. Prende un palo e sfiora il gol in un'altra occasione: addirittura si procura un rigore al minuto 83. Lì penso che non ci sia più niente da fare e che il pareggio sia già scritto.. invece Pellissier stesso si incarica di calciare il rigore e Marchetti vola a destra respingendo il pallone e regalando i tre punti al Cagliari!

15giornata
 
Top
30 replies since 24/8/2011, 15:45   298 views
  Share