Sorteggi Champions: rischio Milan I rossoneri saranno in seconda fascia

« Older   Newer »
  Share  
ricky-rich
view post Posted on 25/8/2011, 11:16     +1   -1




Il sorteggio della fase a gironi di Champions League, in programma giovedì a Montecarlo, scatena gli scongiuri dei tifosi delle italiane impegnate nel torneo. A partire da quelli del Milan che, con l'eliminazione dell'Udinese per mano dell'Arsenal, si ritrova in seconda fascia con all'orizzonte incroci molto pericolosi. Nello scenario peggiore il Milan potrebbe doversela vedere con Barça, Manchester City e Borussia Dortmund.

Sorteggio durissimo, invece, per il Napoli che si ritrova in quarta fascia. De Laurentiis e Mazzarri devono aspettarsi, gioco forza, un girone infernale, nel quale la qualificazione agli ottavi sarebbe una vera impresa. Gli annali della Champions League sono comunque ricchi di storie che hanno sovvertito qualsiasi pronostico.

L'unica, fra le nostre squadre, che può (così si fa per dire) dormire sonni tranquilli è l'Inter. Dall'alto della sua posizione in prima fascia le probabilità che incroci squadre abbordabili sono molto alte. Escluse le italiane (nella fase a gironi non si possono affrontare club della stessa nazionalità), i nerazzurri potrebbero ritrovarsi addirittura in un girone con Cska Mosca, Basilea e Apoel Nicosia. Ma le possibilità sono davvero molteplici, legate in particolare agli ultimi verdetti degli spareggi. Curioso notare che 'squadroni' come il Manchester City di Mancini e i campioni di Germania in carica del Borussia Dortmund, siano, allo stato attuale delle cose, in terza e quarta fascia. Sì, perché il coefficiente Uefa che stabilisce le graduatorie è basato sui risultati di ogni squadra in campo europeo negli ultimi cinque anni e sulla nazione di appartenenza del club alla quale viene già assegnato un monte punti di partenza.

Sarà in prima fascia anche il Bayern Monaco, reduce dal vittorioso preliminare con lo Zurigo. Tra le 'outsider' occhio allo Zenit San Pietroburgo di Spalletti in terza fascia (che però potrebbe finire in seconda), a braccetto coi tedeschi del Bayer Leverkusen e ai campioni di Francia del Lille. In quarta fascia, oltre ai già citato Borussia Dortmund, va riservata particolare attenzione al redivivo Dinamo Zagabria (ex squadra del talento del Tottenham, Luka Modric). L'auspicio è che, tuttavia, in quest'ultima fascia possa svettare, nelle vesti di 'underdog', proprio il Napoli. Il countdown che porterà a tutte le risposte del caso è già iniziato. L'urna della Uefa è lo spauracchio di fine agosto.

URNA 1
Barcellona - Manchester United - Chelsea - Bayern Monaco - Arsenal - Real Madrid - Porto - Inter.

URNA 2
Milan - Lione - Shakhtar Donetsk - Valencia - Benfica - Villarreal - Cska Mosca - Olympique Marsiglia.

URNA 3
Zenit S.Pietroburgo - Ajax - Bayer Leverkusen - Olympiacos - Manchester City - Lille - Basilea - Bate Borisov.

URNA 4
Borussia Dortmund - Napoli - Dinamo Zagabria - Apoel Nicosia - Trabzonspor - Genk - Viktoria Plzen - Otelul Galati.
 
Top
Wolves86
view post Posted on 25/8/2011, 11:43     +1   -1




CITAZIONE (ricky-rich @ 25/8/2011, 12:16) 
L'unica, fra le nostre squadre, che può (così si fa per dire) dormire sonni tranquilli è l'Inter. Dall'alto della sua posizione in prima fascia le probabilità che incroci squadre abbordabili sono molto alte. Escluse le italiane (nella fase a gironi non si possono affrontare club della stessa nazionalità), i nerazzurri potrebbero ritrovarsi addirittura in un girone con Cska Mosca, Basilea e Apoel Nicosia

Insomma :asd:
Teoricamente potrebbe pure capitare un girone con il Lione o il Villarreal (di 2°fascia) con il Manchester City,Zenith o Leverkusen (di 3°fascia) e con il Dortmund (di 4°fascia)...
Non sto mica tanto ''tranquillo'' :asd:
 
Top
LupoBG
view post Posted on 25/8/2011, 11:49     +1   -1




In effetti c'e poco da stare tranquilli. :asd:
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 25/8/2011, 12:07     +1   -1




Io smetterei di farmi queste preoccupazioni...sono le altre che si devono preoccupare di noi.
Pazienza se becchiamo un girone di big, anzi, forse è meglio, così non sottovalutiamo gli avversari :sisi:
 
Top
cassano92
view post Posted on 25/8/2011, 12:08     +1   -1




CITAZIONE (Santiago Munez 26 @ 25/8/2011, 13:07) 
Io smetterei di farmi queste preoccupazioni...sono le altre che si devono preoccupare di noi.
Pazienza se becchiamo un girone di big, anzi, forse è meglio, così non sottovalutiamo gli avversari :sisi:

E' senz'altro molto meglio perchè io ho fatto l'abbonamento ai gironi di Champions in curva sud :vittoria:
 
Top
LupoBG
view post Posted on 25/8/2011, 12:18     +1   -1




CITAZIONE (Santiago Munez 26 @ 25/8/2011, 13:07) 
Io smetterei di farmi queste preoccupazioni...sono le altre che si devono preoccupare di noi.
Pazienza se becchiamo un girone di big, anzi, forse è meglio, così non sottovalutiamo gli avversari :sisi:

Hai ragione Michele.
Anche perchè guarda il nostro esempio l'anno scorso..Abbiamo eliminato il Bayern e poi siamo andati fuori contro lo Schalke.. :drop:
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 25/8/2011, 12:23     +1   -1




CITAZIONE (LupoBG @ 25/8/2011, 13:18) 
CITAZIONE (Santiago Munez 26 @ 25/8/2011, 13:07) 
Io smetterei di farmi queste preoccupazioni...sono le altre che si devono preoccupare di noi.
Pazienza se becchiamo un girone di big, anzi, forse è meglio, così non sottovalutiamo gli avversari :sisi:

Hai ragione Michele.
Anche perchè guarda il nostro esempio l'anno scorso..Abbiamo eliminato il Bayern e poi siamo andati fuori contro lo Schalke.. :drop:

Ma non solo quello...mi ricordo particolarmente le partite con lo Zurigo due anni fa, 1 punto contro una squadra modestissima, mentre ne facemmo 4 col Real Madrid ad esempio...
quindi, guarderò il sorteggio con interesse, ma tanto già so che i gironi "soft" spettano a Barça e Manchester, come sempre...a noi chi esce esce, va più che bene, l'ho scritto su.
Spero solo che il Napoli non sia invischiato in un girone impossibile.
 
Top
LupoBG
view post Posted on 25/8/2011, 12:36     +1   -1




Il Napoli rischia molto nei sorteggi..Speriamo nel miglior girone possibile.
 
Top
Nekoyuki
view post Posted on 25/8/2011, 12:51     +1   -1




L'inter farà più difficoltà a passare rispetto al milan. Ha una squadra notevolmente più scarsa.
Oh e si, io sono dell'inter. ma è evidente che il milan è più forte e competitivo.
L'inter ha una formazione inadatta ai suoi giocatori(Gasperini capra. Manco a FM dovrebbe giocare) il 3-4-3 non è adatto all'inter. Che deve NECESSARIAMENTE avere una difesa a 4 con i giocatori che ha. in modo da avere da destra a sinistra Maicon, Lucio(Ranocchia), Samuel, Zanetti(Nagatomo).
poi si potrebbero mettere 3 centrocampisti, 1 trequartista e 2 punte. andando a formare un 4-3-1-2 ottimo per l'inter che a centrocampo posizionerebbe Stankovic-Thiago motta- Cambiasso. usandoli come tre centrali, oppure allargare la formazione con un rombo a centrocampo, in modo da fare un 4-1-2-1-2 a rombo largo, con Obi a sinistra sulla fascia e Alvarez a destra. naturalmente trequartista Sneijder e come rimpizzo Coutinho, che si è dimostrato ottimo nell'under 20 col brasile. In attacco, Si alternerebbero Pazzini-Milito-Forlan(che al 95% arriverà)-Castaignos.
Il milan invece usa un formazione adatta, e ha giocatori più forti. E poi diciamocelo, la seconda fascia e la prima, non hanno troppa differenza.
Per il napoli impresa Erculea, ma io credo nei partenopei... con un po' di fortuna, possono fare bene.
 
Top
»Alex!
view post Posted on 25/8/2011, 17:56     +1   -1




Bayern Monaco, Villareal, Manchester City, Napoli.

Il girone più difficile.
E vabè, ce la giocheremo lo stesso.

Rispetto per tutti, paura di nessuno!
 
Top
tropics88
view post Posted on 25/8/2011, 18:06     +1   -1




CITAZIONE (»Alex! @ 25/8/2011, 18:56) 
Bayern Monaco, Villareal, Manchester City, Napoli.

Il girone più difficile.
E vabè, ce la giocheremo lo stesso.

Rispetto per tutti, paura di nessuno!

io penso che il terzo posto sia possibile...alla fine il villareal e alla portata del Napoli e la difesa del bayern non è un granchè....però serviranno tutte partite perfette...il Milan ha avuto solo la sfortuna di beccare il Barca quindi arriverà seconda nel girone tranqullamente...L'inter ha un girone abbordabile però l'inesperienza di gasperini in europa potrebbe creare problemi...
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 25/8/2011, 18:23     +1   -1




GIRONE A: Bayern Monaco – Villarreal – Manchester City – NAPOLI
GIRONE B: INTER – CSKA Mosca – Lille – Trabzonspor
GIRONE C: Manchester United – Benfica – Basilea – Otelul Galati
GIRONE D: Real Madrid – Lione – Ajax – Dinamo Zagabria
GIRONE E: Chelsea – Valencia – Bayer Leverkusen – Genk
GIRONE F: Arsenal – Marsiglia – Olympiakos – Borussia Dortmund
GIRONE G: Porto – Shakhtar Donetsk – Zenit San Pietroburgo – APOEL Nicosia
GIRONE H: Barcellona – MILAN – Bate Borisov – Viktoria Plzen

Sono contento del Barça, vedremo una grande partita.
Bene BATE e Plzen, ma guai a sottovalutarle.

Girone da suicidio per il Napoli, però tutto può succedere, soprattutto al San Paolo, che sarà determinante, ne sono sicuro.

Girone dell'Inter insidioso, guai a sottovalutare la freschezza del Lille e le ostiche CSKA e Trabzon :sisi:
 
Top
LupoBG
view post Posted on 25/8/2011, 20:03     +1   -1




Girone per noi discreto...Dobbiamo stare attenti, ma comunque se giochiamo bene possiamo tranquillamente passare per primi.
 
Top
12 replies since 25/8/2011, 11:16   100 views
  Share