Campionato 1992/93 - Versione 1.1

« Older   Newer »
  Share  
bruniddu
view post Posted on 5/6/2008, 15:22     +1   -1




image

CARATTERISTICHE
>> circa 500 fra allenatori e giocatori del campionato italiano del 1992/93, completi di dati personali e statistiche aggiornate
>> oltre 2000 giocatori ed allenatori stranieri fra i più forti del periodo, con dati personali e statistiche aggiornate
>> tutti i giocatori del mondo con PA >=155 o >-9 modificati, aggiunti o eliminati
>> corretto il baco meteo sul territorio italiano

DETTAGLI
>> ITALIA: corretti alcuni errori della versione 1.0, con qualche modifica di CA e PA a giocatori importanti e annullamento dei prestiti; inserita anche una cinquantina di giocatori delle squadre di serie B per ridurre i valori delle squadre retrocesse in B per esigenze del gioco (Palermo, Siena, ecc.). Ho operato per sostituzione completa di tutti i giocatori con PA >=155 con giocatori importanti delle squadre dell’epoca ma senza riferimento alla PA del giocatore originale (per esempio, per eliminare Miccoli o Amauri dal Palermo ho usato due punte che giocavano nel Palermo dell’epoca ma senza assegnare loro la stessa CA e PA di Miccoli e Amauri prchè il Palermo dell’epoca era una modesta squadra di B). Nella serie B ora si riconoscono solo i giocatori più scarsi.
>> INGHILTERRA: praticamente completa, con oltre 300 giocatori delle squadre di Premier del 1992 e quelle del 2007 (32 squadre modificate). Ora è completamente irriconoscibile. Unico problema la formazione del Wigan, squadra che allora militava in quarta serie e per la quale non ho trovato alcuna formazione in Internet e ho potuto inserire solo 3 giocatori. Ci sono squadre che nel 1992 erano in Premier ed ora sono in serie molto basse ma che hanno comunque grandi giocatori per non perdere personaggi dell’epoca.
>> GERMANIA, SPAGNA, PORTOGALLO, OLANDA e FRANCIA: tutti i giocatori con PA>=155 sono stati sostituiti o modificati, oppure creati ex-novo. Alcune squadre hanno una quindicina di nuovi giocatori, altre qualche unità. Ogni nazione ha circa 150 nuovi giocatori
>> BRASILE e ARGENTINA: tutti i campioni del periodo sono stati inseriti con PA –10 o –9 per lasciare al gioco il compito di creare nuovi fenomeni. Sono circa un centinaio di giocatori militanti nei campionati sudamericani, più un altro centinaio in Europa
>> RESTO DEL MONDO: tutti i giocatori delle squadre nazionali del periodo sono stati inseriti, con rose prese dai mondiali 1990 e 1994, europei 1992, coppa d’Africa 1990 e 1994, coppa America 1991 e 1993.

CONSIGLI E COMMENTI
Caricare solo il campionato di serie A italiana, con database grande. Il database grande consente il caricamento di tutti i nuovi giocatori anche dalle squadre minori. Deselezionare la voce “Consenti trasferimenti nella prima finestra di mercato” per lasciare qualche mese le rose originali del 1992.
Dal momento che tutti i giocatori modificati, oltre 2500, hanno reputazione attuale e internazionale =0, sarà il gioco a dare forma a questo valore; ciò significa che all’inizio del gioco è possibile comprare fenomeni per un pezzo di pane. All’inizio del gioco vedrete le squadre nazionali piene di giocatori mediocri perché la reputazione attuale dei fenomeni è ancora troppo bassa, non aspettatevi quindi di vedere rose come quelle presenti nelle competizioni internazionali dell’epoca. I più forti giocatori nati nel 1977 e attualmente ancora in attività sono stati ringiovaniti di 14 anni invece che 15, in modo da aumentare il numero di potenziali stelle, ne va della longevità del gioco. Per i giocatori ancora in attività e che sono stati ringiovaniti di 15 anni sono scomparsi i rapporti di odio/amore perché non avevano ancora vissuto la storia che conosciamo ora, e che magari nel gioco non vivranno mai. Ho condotto due partite di test, con una sola stagione per partita. Il campionato italiano è stato fedele ai risultati reali, in Europa qualcosa è cambiato ma sempre con grande rispetto ai valori dell’epoca. Le squadre tedesche sono molto più forti di ora, ed era così in quegli anni, quelle inglesi sono un po’ più deboli a parte Manchester e Liverpool, e del resto il Chelsea pre-Abramovich era piuttosto scarso, così come l’Arsenal. Buone invece le prestazioni di Everton e Totthenham. Ottimo il Real Madrid, il Barcellona e sorprendente il Zaragoza ed il Siviglia di Maratona, con risultati consoni ai valori ed alle classifiche reali dell’epoca. Più forti di adesso in Europa squadre come Anderlecht, Stella Rossa, Dinamo Zagabria e Dinamo Kiev.
Comunque, in virtù del fatto che tutti i parametri dei giocatori sono settati a 0, quindi vengono generati casualmente dal motore del gioco, ogni partita fa storia a sé: in una magari il Bayern vince la Champions, in un’altra viene eliminata subito, in una magari il Cagliari va in Champions e in un’altra finisce in B. Fate la prova di creare una partita, andate a vedervi i valori di alcuni giocatori e poi provate a ricreare un’altra partita con le stesse condizioni; se ora andate a controllare i valori degli stessi giocatori li troverete molto diversi da quelli generati nella prima partita. In una magari Signori è ultraveloce, in un’altra lento ma grande nel gioco aereo. Come consiglio, scegliete qualche giocatore come modello di taratura, segnatevi su carta le caratteristiche che volete che abbia, e create partite sino a che, controllando i valori generati per quel giocatore, non ritrovate quelli che vi siete prefissati.
Ora non resta che attendere FM2009 …
Buon divertimento


DATABASE

FACCINE
 
Top
paro the king
view post Posted on 5/6/2008, 18:02     +1   -1




Bellissima idea! Lo provo subito, il calcio storico mi appassiona molto!
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 18:06     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatori
Posts:
48,264
Reputation:
+2,000

Status:


ottimo!
 
Top
Giovi020992
view post Posted on 5/6/2008, 18:10     +1   -1




quoto in pieno paro, davvero bel lavoro e bellissima idea!
 
Top
paro the king
view post Posted on 5/6/2008, 18:13     +1   -1




Bruniddu, ne hai mica fatti altri oppure hai in mente di farne altri?
 
Top
bruniddu
view post Posted on 5/6/2008, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (paro the king @ 5/6/2008, 19:13)
Bruniddu, ne hai mica fatti altri oppure hai in mente di farne altri?

Ne ho fatto uno sul campionato 1972/73, completo di faccine, ma solo sul campionato italiano.

Lo trovi al sito http://brunorohl.altervista.org/download.htm
 
Top
~C.Ronaldo
view post Posted on 6/6/2008, 23:12     +1   -1




bruniddu aspett quello del 1999/2000..ihih:D
 
Top
robertinho90
view post Posted on 6/6/2008, 23:21     +1   -1




Grande Bruniddu...Se ne fai altri sarebbe Stupendo!!!!
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 8/6/2008, 01:15     +1   -1




Grande Bruniddu, sei un mito :D
 
Top
sashavg
view post Posted on 18/6/2008, 12:41     +1   -1




bellissima idea...grazie bruniddu
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 13:06     +1   -1

Allenatore di Serie B

Group:
FMC VIP Member
Posts:
2,375
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


Bellissima idea...
e grandissima creazione...
 
Top
Marco irr
view post Posted on 18/6/2008, 13:30     +1   -1




stupendo
 
Top
Il Cesso Benpensante
view post Posted on 21/6/2008, 19:32     +1   -1




Ti prego dimmi che hai in mente di farne uno sul 97/98 XD
 
Top
bruniddu
view post Posted on 22/6/2008, 00:29     +1   -1




CITAZIONE (Il Cesso Benpensante @ 21/6/2008, 20:32)
Ti prego dimmi che hai in mente di farne uno sul 97/98 XD

No, mi spiace, ci ho messo più di un mese per fare la versione 1.0, altrettanto per la 1.1, ora sono due settimane che sto lavorando alla 1.2 (l'ultima), poi mi metto un po' a giocare ...
 
Top
Il Cesso Benpensante
view post Posted on 23/6/2008, 16:42     +1   -1




Ah beh certo XD Non puoi mica stare tutto il tempo a fare db su db, gioca un po XD...
 
Top
18 replies since 5/6/2008, 15:22   381 views
  Share