4-4-2 Blackpool: salviamoci tranquillamente

« Older   Newer »
  Share  
Santiago Munez 26
view post Posted on 29/10/2010, 16:08     +1   -1




Premetto che adoro queste sfide quasi disperate dove si cerca la salvezza a tutti i costi, tranquilla se possibile è ancora meglio.
Allora vi mostro subito lo screen della tattica e ve la descrivo:
Immagine

Finora i risultati sono stati più che ottimi.
Nella tattica ho lasciato i miei giocatori, così da dare qualche suggerimento sulle caratteristiche dei ruoli. Ovviamente, giocatori più forti dovrebbero rendere ancora meglio.
Terzino Destro/Terzino Sinistro: Compiti automatici per i due terzini.
Difensori Centrali: Impostati su "Difensore Centrale" e mentalità "Difendere"

Centrocampista Destro/Centrocampista Sinistro: Impostati su "Ala" e mentalità "Attaccare", sono giocatori offensivi che amano anche accentrarsi e calciare in porta (Nella mia formazione Yeste si accentra spesso e calcia da fuori, mentre Grandin ama arrivare sul fondo e crossare, ma non disdegna la finalizzazione)
Centrocampista Centrale Destro: Impostato su "Incontrista" e "Sostenere" è in classico giocatore difensivo che tuttavia non ha problemi ad impostare l'azione.
Centrocampista Centrale Sinistro: Impostato su "Regista Avanzato" e "Attaccare" è il trequartista (in posizione arretrata) o il centrocampista con visione di gioco e che crea il gioco: tuttavia può essere anche un buon tiratore dal limite e finalizzatore di azioni con ottimi inserimenti.

Punte: Entrambe impostate su "Cannoniere" sono il simbolo della squadra: in alcune partite si avranno poche occasioni, bisogna metterla dentro quando capita, altrimenti salvarsi è difficile!!!

Calci d'angolo: (facoltativo) Sia da destra che da sinistra possiamo settarli sul "primo palo", dove possiamo far salire i nostri centrali difensivi a colpire e fare male.

DOWNLOAD: http://www.filefront.com/17448517/4-4-2 Blackpool (Blackpool, Gen 2011).rar
 
Top
marktotti10
view post Posted on 29/10/2010, 18:44     +1   -1




interessante, da provare sicuramente !
 
Top
fs95
view post Posted on 29/10/2010, 19:02     +1   -1




Non amo il 4-4-2 tuttavia credo sia abbastanza buona. :sisi:
 
Top
Township_Rebellion™
view post Posted on 29/10/2010, 19:22     +1   -1




Interessante il calcio d'angolo sul primo palo.. mai provato :ahsisi:
 
Top
MARK22
view post Posted on 29/10/2010, 19:46     +1   -1




Potrebbe essere una buona idea.
Riguardo ai calci d'angolo facevo anche io così, però non mi fruttava assolutamente niente :drop:
 
Top
Ilpiratamorgan
view post Posted on 29/10/2010, 21:55     +1   -1




testimone della tattica cn miche risultati garantiti!
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 29/10/2010, 22:04     +1   -1




Se volete vi posto gli screen della Demo...i gol arrivano quasi tutti su azione comunque, i corner attualmente non li ho impostati ;)
 
Top
Daniele Corvia 9
view post Posted on 12/11/2010, 13:28     +1   -1




sì posta! :)
 
Top
Gigoilrossoner
view post Posted on 12/11/2010, 19:19     +1   -1




Non sono mai stato un fan del 4-4-2, infatti preferisco un centrocampo a 3 con un trequartista e due punte, per intenderci il 4-3-1-2.

Però proverò questa tattica e vi farò sapere!
 
Top
8 replies since 29/10/2010, 16:08   945 views
  Share