scorribande offensive, i vecchi movimenti avanzati

« Older   Newer »
  Share  
pinturicchio1981
view post Posted on 24/11/2010, 20:09     +1   -1




Avete notato che gli attaccanti, in qualunque modo vengano settati, hanno i movimenti avanzati su raramente?

significa che non scattano mai in profondità e giocano sempre spalle alla porta? voi di solito come vi regolate?


qualcuno mi illumini.

grazie a chi vorrà rispondere
 
Top
Wolves86
view post Posted on 24/11/2010, 20:31     +1   -1




CITAZIONE (pinturicchio1981 @ 24/11/2010, 20:09) 
significa che non scattano mai in profondità e giocano sempre spalle alla porta?

Si,vuol dire che non aggrediscono gli spazi...

CITAZIONE (pinturicchio1981 @ 24/11/2010, 20:09) 
voi di solito come vi regolate?

Io li setto sempre su ''spesso'',perche' ho punte veloci che devono buttarsi negli spazi...
 
Top
pinturicchio1981
view post Posted on 24/11/2010, 23:43     +1   -1




intanto grazie della risposta.


ma non vi sembra strano che di default gli attaccanti non vadano in profondità? se non ci vanno loro chi ci va???

 
Top
Liverpul
view post Posted on 25/11/2010, 00:33     +1   -1




io gli attaccanti ce li ho settati con raramente eppure mi si inseriscono..

l'inserimento negli spazi è dato da "ampiezza di gioco"

però non vorrei sbagliarmi..
 
Top
Wolves86
view post Posted on 25/11/2010, 10:48     +1   -1




CITAZIONE (Liverpul @ 25/11/2010, 00:33) 
io gli attaccanti ce li ho settati con raramente eppure mi si inseriscono..

l'inserimento negli spazi è dato da "ampiezza di gioco"

però non vorrei sbagliarmi..

Se l'ampiezza di gioco la metti su ''Inserisciti negli spazi'',il giocatore si inserisce negli spazi,ma se setti le scorribande offensive su ''raramente'',vuol dire che non attacca la profondita'...
In pratica si muove negli spazi magari tra le due linee avversarie,ma raramente attacca la profondita' (raramente,non mai)...
In ogni caso dipende anche dalla mentalita' e dalle caratteristiche del giocatore...

Io con settato su ''spesso'' le scorribande e ''inserisciti negli spazi'' al giocatore,mi ritrovo spesso gli attaccanti che si buttano negli spazi dietro la linea difensiva avversaria...

CITAZIONE (pinturicchio1981 @ 24/11/2010, 23:43) 
ma non vi sembra strano che di default gli attaccanti non vadano in profondità? se non ci vanno loro chi ci va???

Come detto sopra,non tutti gli attaccanti attaccano la profondita',ma magari fanno movimento per far inserire i centrocampisti o smistare il gioco sulle fasce...
Dipende sempre come si vuol far giocare la squadra e dal tipo di giocatori che si hanno a disposizione...
 
Top
4 replies since 24/11/2010, 20:09   745 views
  Share