idea per una guida per creare le tattiche

« Older   Newer »
  Share  
Inside93
view post Posted on 20/12/2010, 16:32     +1   -1




Ciao a tutti..
stavo pensando a qualcuno che si intende di tattiche che poteva aprire un thread e spiegare come creare una tattica da 0 ... magari fare un thread bello lungo e spiegare per filo e per segno come creare le tattiche ... magari inserendo anche le immagini...

Edited by Inside93 - 20/12/2010, 17:31
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 20/12/2010, 18:25     +1   -1




Secondo me questa è una cosa veramente impossibile.
I fattori di cui tener conto sono troppi, e addirittura possono variare da partita a partita..
 
Top
Inside93
view post Posted on 20/12/2010, 18:33     +1   -1




Certo possono variare da partita a partita, però tipo... scrivere le istruzioni sui giocatori come si devono interpretare oppure le istruzioni della tattica oppure come fermare un 4-3-2-1 ... questi sono esempi ... :)
 
Top
MrCocaCola
view post Posted on 20/12/2010, 20:23     +1   -1




CITAZIONE (Inside93 @ 20/12/2010, 18:33) 
Certo possono variare da partita a partita, però tipo... scrivere le istruzioni sui giocatori come si devono interpretare oppure le istruzioni della tattica oppure come fermare un 4-3-2-1 ... questi sono esempi ... :)

una guida del genere esiste già, la Tactical Theorems & Frameworks, sebbene aggiornata al 2010, ma visto che le tattiche nel 2011 sono praticamente identiche all'anno scorso penso vada bene lo stesso ;)

https://footballmanagerclub.forumcommunity.net/?t=33535463

in questo thread trovi il download ;)
 
Top
Inside93
view post Posted on 20/12/2010, 20:48     +1   -1




Ho un quaderno ad anelli con il tactical theromes & frameworks ma non ci riesco lo stesso a creare la tattica.
 
Top
MrCocaCola
view post Posted on 20/12/2010, 21:11     +1   -1




non riesco a concepire l'idea del "non riuscire a creare una tattica".. dove sta la difficoltà? è per il fatto che non si riesce a vincere? fa parte del gioco, ci vuole esperienza per far maturare una strategia, un modulo o una formazione, non ci sarebbe gusto ad avere già tutta la pappa pronta.. senza contare il fatto che rispetto a qualche fm fa non basta piu una sola tattica per dominare ogni tipo di partita ma ne serve ogni volta una diversa per adattarsi alle situazioni..
 
Top
Inside93
view post Posted on 20/12/2010, 23:35     +1   -1




Qualsiasi tattica che creo non funziona. A dare le istruzioni alla squadra e ai giocatori non ci vuole nulla, però poi non funziona. Poi io non voglio la pappa pronta però se ho dei giocatori forti e faccio un modulo per quei giocatori e con quel modulo ci faccio una 10na di partite comprese le amichevoli estive però poi non funziona, non so che fare. Hai scritto pure che non basta più solo una tattica a football manager per vincere, ok però in verità le squadre non cambiano ogni due secondi la formazione e poi vedo anche nei forum che aprono delle carriere impostano una tattica e vincono tutto quello che possono vincere, il che è assurdo!
 
Top
Wolves86
view post Posted on 20/12/2010, 23:41     +1   -1




Per vincere non ci vuole solo la tattica...
E'una serie di fattori che influiscono sul risultato...
Il morale della squadra,gli allenamenti,le conferenze stampa,le indicazioni e,ovviamente,i giocatori che si hanno a disposizione...
Mi sto rendendo conto come il minimo particolare a volte cambia la partita...
Magari non e'la tua tattica che ''non funziona'',ma e'tutto il resto....e'difficile capire cosa non va (come nella realta' d'altra parte)...
 
Top
Inside93
view post Posted on 21/12/2010, 10:00     +1   -1




Gli allenamenti sono buonissimi se non ottimi, le conferenze stampa eh le risposte sono sempre le stesse, se mi fanno sempre la stessa domanda! .... i giocatori sono forti e stanno sempre su ottimo come morale ....... le indicazioni non so ma vanno credo bene

è una cosa di tattica
 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 14:34     +1   -1
Avatar

Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

Group:
Member
Posts:
19,214
Reputation:
0
Location:
Purtroppo da casa mia...

Status:
OFFLINE


Secondo me inside ha totalmente ragione,io non sono un allenatore proffesionista non posso stare a guardare tattiche,mentalita,istruzioni,allenamenti,conferenzestampa....non sono mourinho non capisco un cavolo o capisco poco di queste cose!!!! nella realta la tattica non conta nulla mentre in fm è fondamentale anche solo per pareggiare contro il cervia se no perdi anche contro di loro!!! sicuramente io sono scarso come giocatore di fm pero mi sembra che il livello di difficolta sia esagerato!!
 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 15:07     +1   -1

Allenatore Internazionale

Group:
Member
Posts:
17,018
Reputation:
0
Location:
Isole Fær Øer

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (jin kazama @ 1/1/2011, 14:34) 
Secondo me inside ha totalmente ragione,io non sono un allenatore proffesionista non posso stare a guardare tattiche,mentalita,istruzioni,allenamenti,conferenzestampa....non sono mourinho non capisco un cavolo o capisco poco di queste cose!!!! nella realta la tattica non conta nulla mentre in fm è fondamentale anche solo per pareggiare contro il cervia se no perdi anche contro di loro!!! sicuramente io sono scarso come giocatore di fm pero mi sembra che il livello di difficolta sia esagerato!!

non scherziamo :drop:
la tattica è fondamentale anche nel calcio reale, anzi, io direi che fm da questo punto di vista spesso è poco realistico, mi sbatto per mesi per fare una tattica decente per la mia squadretta appena promossa, poi mi arriva l'inter e mi rifila 4 pere solo grazie alla tecnica individuale di certi elementi (Maicon ad esempio salterà tutti i tuoi giocatori sulla fascia, se il tuo giocatore prova ad andare a contrastarlo duramente, si farà male da solo :sisi: )
 
Top
Wolves86
view post Posted on 1/1/2011, 15:12     +1   -1




CITAZIONE (jin kazama @ 1/1/2011, 14:34) 
io non sono un allenatore proffesionista non posso stare a guardare tattiche,mentalita,istruzioni,allenamenti,conferenzestampa....non sono mourinho non capisco un cavolo o capisco poco di queste cose!!!!

Beh scusa,un manageriale di calcio su cosa si deve basare? :look:
Un po come se vuoi fare il pilota e non sai cos'e' la frizione :drop:

Io invece quoto totalmente Dejan,a volte la tattica in fm non puo nulla contro degli squadroni che si basano solo sulla tecnica individuale di alcuni giocatori...
 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 15:18     +1   -1
Avatar

Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

Group:
Member
Posts:
19,214
Reputation:
0
Location:
Purtroppo da casa mia...

Status:
OFFLINE


la tattica serve nella realta??? il barcelona secondo voi vince perchè ha messi impostato attaccante di raccordo o perchè cè iniesta con il compito centrocampista di quantita??? l'inter ha giocato tutto lo scorso anno con il 4231 ed ha vinto tutto senza mai cambiare tattica io in fm ogni 3 parite devo cambiare tattica se no perdo e se la tattica non è buona perdo comunque...è esagerato cosi!!!
 
Top
Wolves86
view post Posted on 1/1/2011, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (jin kazama @ 1/1/2011, 15:18) 
la tattica serve nella realta??? il barcelona secondo voi vince perchè ha messi impostato attaccante di raccordo o perchè cè iniesta con il compito centrocampista di quantita???

E allora perche' Guardiola sta in panchina?
Perche' il presidente del Barcellona ha soldi da spendere per pagare una persona cosi inutile? :drop:

CITAZIONE (jin kazama @ 1/1/2011, 15:18) 
l'inter ha giocato tutto lo scorso anno con il 4231 ed ha vinto tutto senza mai cambiare tattica io in fm ogni 3 parite devo cambiare tattica se no perdo e se la tattica non è buona perdo comunque...è esagerato cosi!!!

Ti sei risposto da solo...
Se perdi una partita e cambi tattica e non tieni la tattica per piu' di 3 partite (non dando il tempo ai giocatori di abituarsi alla tattica e di ''impararla'') ci credo che perdi ;)
 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 17:02     +1   -1
Avatar

Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

Group:
Member
Posts:
19,214
Reputation:
0
Location:
Purtroppo da casa mia...

Status:
OFFLINE


ti faccio un esempio:sono miracolosamente riuscito a creare una tattica vincente e con la mia juve stavo andando a palla,vittorie su vittorie,anche pareggi giustamente(non si puo sempre vincere)solo che a gennaio dopo aver perso contro l'iner(ci puo stare è superiore)ho iniziato a perdere a valanga,sconfitta contro bologna,bari,cagliari e vittoria di misura 2a1 col brescia,giocando malissimo...cioè la mia tattica ha smesso cosi all'improvviso di funzionare,ti sembra normale??? io adesso dovrei cambiare tatttica per tornare a vincere solo che essendo un cane a questo gioco col tempo che io impiego per creare un'altra tattica vincente passeranno secoli e cosi dovro subire sconfitte su sconfitte pur sapendo che i miei giocatori sono nettamente superiori a quelli del mio avversario!!! la tattica in questo gioco è troppo importante....e a me scoccia perdere sempre!!!
 
Top
72 replies since 20/12/2010, 16:32   3117 views
  Share