idea per una guida per creare le tattiche

« Older   Newer »
  Share  
Wolves86
view post Posted on 1/1/2011, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (jin kazama @ 1/1/2011, 17:02) 
cioè la mia tattica ha smesso cosi all'improvviso di funzionare,ti sembra normale???

Ripeto quello che ho detto gia qualche post sopra...
Non e'solo la tattica a fare la differenza,ma contano molto anche gli allenamenti ;)
 
Top
Inside93
view post Posted on 8/1/2011, 17:13     +1   -1




Io ogni volta che vedo la partita in 2D e in 3D è sempre la stessa cosa. Vedo i miei giocatori che non pressano come voglio io. Posso mettere contrasti duri pressing altissimo e tutto ma è sempre la stessa cosa. I giocatori si fanno scavalcare in maniera facilissima, metto delle impostazioni e non lo fanno. Questo mi fa rabbia e quindi chiedo come si crea una tattica, ma nessuno o quasi è disposto ad aiutare.
 
Top
Wolves86
view post Posted on 8/1/2011, 17:18     +1   -1




CITAZIONE (Inside93 @ 8/1/2011, 17:13) 
ma nessuno o quasi è disposto ad aiutare.

Non e'questione di essere disposti o meno...
I consigli si danno molto volentieri,ma non tutti hanno il tempo e la capacita' di creare una guida da zero su un argomento cosi ampio come e' quello delle tattiche ;)
 
Top
gonzalone17
view post Posted on 8/1/2011, 17:28     +1   -1




le tattiche sono personali e quindi cambiano di persona a persona ad esempio io uso un 4-2-1-3 (tutto per tutto) comunque se i giocatori non rendono io aumento il carico di lavoro
 
Top
Inside93
view post Posted on 8/1/2011, 17:29     +1   -1




Si, può essere ma ... si deve scrivere la filosofia e come si deve usare, poi.. le impostazioni che si danno ai giocatori e poi in questo momento non mi viene nulla in mente
 
Top
gonzalone17
view post Posted on 8/1/2011, 17:31     +1   -1




usa qualche tattica già impostata in questa sezione e vedi se va bene
 
Top
Inside93
view post Posted on 8/1/2011, 17:37     +1   -1




E' sempre quello. Può andare bene una partita o massimo due però poi comincio ad avere difficoltà con tutte le squadre che incontro. Vedo molte carriere che gli utenti prendono squadre di basso livello e giocatori oltre che sconosciuti ma con le skills basse e la squadra rende benissimo :omfg:. Con FM 2007, FM 2008, FM 2009 non ho mai incontrato questi problemi, poi con FM 10 un pochino e con FM 11 è proprio assurdo.
 
Top
Wolves86
view post Posted on 8/1/2011, 18:14     +1   -1




Qui trovi una guida su come creare la tattica...
E'basata su FM2010,ma e'molto generica e quindi penso vada bene anche per il 2011...
Buona lettura ;)
 
Top
Inside93
view post Posted on 8/1/2011, 18:21     +1   -1




Il TT&F 10? Beh, se per quello già l'ho letto una miriade di volte, ma è sempre quello, perché i giocatori fanno di testa loro se io metto un'istruzione diversa.
 
Top
Wolves86
view post Posted on 8/1/2011, 18:39     +1   -1




CITAZIONE (Inside93 @ 8/1/2011, 18:21) 
Il TT&F 10? Beh, se per quello già l'ho letto una miriade di volte, ma è sempre quello, perché i giocatori fanno di testa loro se io metto un'istruzione diversa.

Beh allora non so che dirti :asd:
 
Top
~ e l ƒ o `
view post Posted on 8/1/2011, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (Wolves86 @ 8/1/2011, 18:39) 
CITAZIONE (Inside93 @ 8/1/2011, 18:21) 
Il TT&F 10? Beh, se per quello già l'ho letto una miriade di volte, ma è sempre quello, perché i giocatori fanno di testa loro se io metto un'istruzione diversa.

Beh allora non so che dirti :asd:

Secondo me sbagliate gioco :giagia:

Se odiate così tanto tutte queste cose di FM che sono il bello di questo gioco, vi conviene fare la modalità carriera a Pes o a Fifa dove fai modulo, calciomercato e i risultati sono in base a come giochi tu, non che vi alterate perchè non vincete una partita a FM :HM:
 
Top
AngeloNero83
view post Posted on 8/1/2011, 19:30     +1   -1




FM è concepito per rendere il più reale possibile il gioco del calcio. I fattori e le varianti partita x partita sono davvero tanti, spesso incidono anche la fatalità e la fortuna o la sfortuna.
Impostare un pressing molto alto non significa che questo verrà fatto di continuo e che riuscirà sempre, se no sarebbe troppo facile vincere.
Bisogna tener conto della bravura del giocatore nel saper pressare e nel valore che ha nella voce "Contrasti", dalla sua condizione fisica, dai suoi valori mentali e dal suo morale. Senza dimenticare gli allenamenti.
Se si tiene conto di tutto questo e cmq ad esempio il pressing ma anche altri fattori non vanno significa che si cambia troppo spesso la strategia e la tattica oppure che bisogna cambiare calciatore! :D
La tattica in FM è molto importante ma non è tutto, come nel calcio reale del resto.
A volte si può curare una partita nei minimi dettagli ma cmq perderla perchè l'altra squadra è in un miglior momento di forma oppure perchè è tecnicamente più brava oppure perchè ha una partita fortunata dalla sua o viceversa, vincere una partita impossibile sulla carta x gli stessi motivi del perchè si perde.
Io sono del parere che se si guida una squadra piccola bisogna adattarsi ai propri avversari visto che la maggior parte sono più forti, ma se si ha una squadra forte , bisogna sempre impostare il proprio gioco agli avversari che dovranno adattarsi. Il discorso può leggermente cambiare nei big-match, secondo me.
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 20:40     +1   -1
Avatar

Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

Group:
Member
Posts:
19,220
Reputation:
0
Location:
Purtroppo da casa mia...

Status:
ONLINE


il problema non è non vincere una partita a fm il problema è che spendere 50 euro e poi perddere anche se i tuoi giocatori sono superiori non mi sembra una cosa normale!!! se bisogna fare una simulazione del calcio reale la tattica sarebbe l'ultima cosa da guardare,fatevi una partita a scudetto 2001 e noterete come si puo vincre anche in maniera semplice senza dover controllare forma,morale,mestruazioni,allenamenti e cavolate varie!!!!
 
Top
~ e l ƒ o `
view post Posted on 8/1/2011, 20:48     +1   -1




Se nella realtà la tattica è l'ultima cosa da guardare, a cosa servono allora gli allenatori? :omg:
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 20:52     +1   -1
Avatar

Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

Group:
Member
Posts:
19,220
Reputation:
0
Location:
Purtroppo da casa mia...

Status:
ONLINE


beh in campo non vanno gli allenatori ma i giocatori il compito degli allenatori e allenare,mettere in campo i giocatori ovviamente nel modo migliore possibile pero in fm anche facendo queste cose si perde!!!
 
Top
72 replies since 20/12/2010, 16:32   3117 views
  Share