idea per una guida per creare le tattiche

« Older   Newer »
  Share  
~ e l ƒ o `
view post Posted on 8/1/2011, 21:00     +1   -1




In questo caso chiunque allora potrebbe fare l'allenatore anche mio nonno di 84 anni giusto? :HM:
Ci sarà un motivo se alcuni allenatori con una squadra vincono tutto (Vedi Mou all'inter) e altri perdono anche con il lecce sempre con la stessa squadra (vedi Benitez all'inter). :asd:
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 21:08     +1   -1
Avatar

Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

Group:
Member
Posts:
19,214
Reputation:
0
Location:
Purtroppo da casa mia...

Status:
OFFLINE


beh per fare l'allenatore bisogna fare il corso e tutte le cose che servono le impari li,quindi se tuo nonno volesse fare il corso potrebbe(solo se è ex calciatore proffesionistico pero),vogliamo confrontare la rosa di mourinho e benitez e i 20 infortuni?? ci sta nella vita perdere contro una squadra sulla carta piu debole ma non sempre come in fm!!
 
Top
Wolves86
view post Posted on 8/1/2011, 21:24     +1   -1




CITAZIONE (jin kazama @ 8/1/2011, 20:40) 
il problema non è non vincere una partita a fm il problema è che spendere 50 euro e poi perddere anche se i tuoi giocatori sono superiori non mi sembra una cosa normale!!! se bisogna fare una simulazione del calcio reale la tattica sarebbe l'ultima cosa da guardare,fatevi una partita a scudetto 2001 e noterete come si puo vincre anche in maniera semplice senza dover controllare forma,morale,mestruazioni,allenamenti e cavolate varie!!!!

Dopo questa....
Concordo con ~ e l f o ...se volete solo vincere senza fare niente,datevi ad altri giochi ;)
 
Top
Inside93
view post Posted on 8/1/2011, 21:33     +1   -1




Vuol dire che a te va sempre bene le partite che fai a Football Manager e che come giocano le squadre (quasi irreale) ti va bene.
 
Top
James_Ford89
view post Posted on 8/1/2011, 21:45     +1   -1




Quoto Inside, un pò meno Jin Kazama.
In questo Fm è impossibile vincere e io non riesco a credere alle carriere che vedo. Mi sanno di bufala, nessuna esclusa. Non sono ancora MAI, e sottolineo MAI riuscito a vincere in trasferta nè col Milan, nè col Chelsea nè con la Roma.
Per farvi un esempio col Milan perdo 4-1 contro il Genoa, 5-0 contro il Chelsea e 3-2 contro il Chievo. Altro esempio, con la Roma in trasferta a Lecce, ho perso 3-2 e mi starebbe anche bene se non fosse per i loro 21 tiri in porta contro i miei soli 3. Ora, pur avendo sfortuna e fattori quali morale e condizione, secondo voi è mai possibile che il Milan perda 5-0 col Chelsea e la settimana dopo 4-1 col Genoa in CASA?? O che la Roma subisca il gioco del Lecce per 90 minuti?
A me sembra che sia peggiorato con gli anni questo FM. Prima(2007,ndr) non trovavo gusto perchè vincevo tutto(mi ci volevano degli anni, vedo carriere che al primo anno si vince scudetto e champions), ora non trovo gusto perchè non vinco mai. Solo col 2008 e 2009 erano riusciti a fare una cosa di mezzo in cui mi divertivo un pò
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 21:53     +1   -1
Avatar

Sai cosa ti vedrei bene addosso??.....Un Camion

Group:
Member
Posts:
19,214
Reputation:
0
Location:
Purtroppo da casa mia...

Status:
OFFLINE


beh diciamo che quello che penso io è tutto scritto nei post di inside e james ford. tutto quello che ha scritto james è verissimo ma questo accade perchè non si ha la tattica giusta,io non credo che una roma non sia in grado di tener testa al lecce senza aver perforza una tattica perfetta!!! sawyer :wub:
 
Top
James_Ford89
view post Posted on 8/1/2011, 21:59     +1   -1




CITAZIONE (jin kazama @ 8/1/2011, 21:53) 
beh diciamo che quello che penso io è tutto scritto nei post di inside e james ford. tutto quello che ha scritto james è verissimo ma questo accade perchè non si ha la tattica giusta,io non credo che una roma non sia in grado di tener testa al lecce senza aver perforza una tattica perfetta!!! sawyer :wub:

Parlo per le tattiche non solo provate da me, ma anche quelle trovate in rete come la Guardiola Special Edition o quella di Arciere. Stessi risultati.
Ultima chicca appena constatata:
Roma-Chievo 1-2
8 tiri io, 15 loro. Mah
 
Top
~ e l ƒ o `
view post Posted on 8/1/2011, 22:05     +1   -1




CITAZIONE (James_Ford89 @ 8/1/2011, 21:59) 
CITAZIONE (jin kazama @ 8/1/2011, 21:53) 
beh diciamo che quello che penso io è tutto scritto nei post di inside e james ford. tutto quello che ha scritto james è verissimo ma questo accade perchè non si ha la tattica giusta,io non credo che una roma non sia in grado di tener testa al lecce senza aver perforza una tattica perfetta!!! sawyer :wub:

Parlo per le tattiche non solo provate da me, ma anche quelle trovate in rete come la Guardiola Special Edition o quella di Arciere. Stessi risultati.
Ultima chicca appena constatata:
Roma-Chievo 1-2
8 tiri io, 15 loro. Mah

A me pare stranissimo..
Io uso una tattica fatta da me copiata spudoratamente dal gioco vero della Roma spallettiana, e apparte una sconfitta col parma ho vinto 8 partite su 9 :sherlock:
 
Top
gonzalone17
view post Posted on 8/1/2011, 22:12     +1   -1




io non capisco perchè cambiare ogni partita la tattica ad esempi oio mi sono fatto 4 stagioni alla roma con 3 attaccanti e 1 trequartista e sono andato benissimo perchè facevo molti gol e stranamente ne subivo pochi
cavol oabbiamo comprato questo gioco per creare nuove tattiche e gestire squadre che a noi piacciono nella buona e nella cattiva sorte poi grazie che stanno delle partite in cui non fai niente
 
Top
DIGA™
view post Posted on 8/1/2011, 22:12     +1   -1




CITAZIONE (James_Ford89 @ 8/1/2011, 21:59) 
CITAZIONE (jin kazama @ 8/1/2011, 21:53) 
beh diciamo che quello che penso io è tutto scritto nei post di inside e james ford. tutto quello che ha scritto james è verissimo ma questo accade perchè non si ha la tattica giusta,io non credo che una roma non sia in grado di tener testa al lecce senza aver perforza una tattica perfetta!!! sawyer :wub:

Parlo per le tattiche non solo provate da me, ma anche quelle trovate in rete come la Guardiola Special Edition o quella di Arciere. Stessi risultati.
Ultima chicca appena constatata:
Roma-Chievo 1-2
8 tiri io, 15 loro. Mah

Scusa una cosa, arrivo moooolto in ritardo in questo topic ma, la Guardiola Special Edition ha 2 registi avanzati nel ruolo di CC, tu chi metti lì? :look:
Le fai le conferenze stampa?
Cambiare sempre tattica non è utile, io dopo 5 sconfitte consecutive ho continuato ad usare il mio 4-3-1-2 ideato rigorosamente da me, poi il risultato è stata la promozione in C1 contro una squadra forte (per quei livelli s'intende) contro il Giulianova (neo-retrocessa dalla C1 e quindi con una marcia in +, fino ad allora contro il Giulianova avevo collezionato 3 sconfitte su 3, poi ai play-off, pareggio e vittoria), bisogna aver fiducia nelle proprie tattiche :sisi:
 
Top
gonzalone17
view post Posted on 8/1/2011, 22:20     +1   -1




CITAZIONE (DIGA™ @ 8/1/2011, 22:12) 
Scusa una cosa, arrivo moooolto in ritardo in questo topic ma, la Guardiola Special Edition ha 2 registi avanzati nel ruolo di CC, tu chi metti lì? :look:
Le fai le conferenze stampa?
Cambiare sempre tattica non è utile, io dopo 5 sconfitte consecutive ho continuato ad usare il mio 4-3-1-2 ideato rigorosamente da me, poi il risultato è stata la promozione in C1 contro una squadra forte (per quei livelli s'intende) contro il Giulianova (neo-retrocessa dalla C1 e quindi con una marcia in +, fino ad allora contro il Giulianova avevo collezionato 3 sconfitte su 3, poi ai play-off, pareggio e vittoria), bisogna aver fiducia nelle proprie tattiche :sisi:

bravooooooo
se ci fosse mi piace lo cliccherei sicuramente XD
 
Top
Inside93
view post Posted on 8/1/2011, 22:21     +1   -1




Io non cambio modulo ogni partita...
 
Top
Wolves86
view post Posted on 8/1/2011, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (Inside93 @ 8/1/2011, 22:21) 
Io non cambio modulo ogni partita...

Ma evidentemente il modulo che hai e'sbagliato o non e'adatto ai tuoi giocatori ;)
In Fm2011 si deve creare una base come modulo,mentalita',pressing,ritmo,ecc...sfruttare al MASSIMO le amichevoli per vedere la squadra come si muove...
Se si vede che non funziona lo si cambia (sfruttando anche la preparazione del match) e,finite le amichevoli,lo si lascia toccando solo qualche piccolo particolare...ma l'ossatura deve rimanere la stessa per permettere ai giocatori di imparare la tattica...
Poi influenzano gli allenamenti,le conferenze stampa,lo staff tecnico che deve avere un certo numero di stelle,i giocatori e anche dal modo in cui si utilizzano...

Io ho fatto due carriere con il 2011:con il Celtic ho vinto lo scudetto segnando 107 gol in 38 partite e facendo 102 punti e ora con il Barcellona dove ho fatto 7 vittorie e 2 pareggi in 9 partite...
 
Top
~Edran
view post Posted on 8/1/2011, 23:09     +1   -1




Io odio le nuove tattiche, difatti torno sempre a quelle classiche. Mi trovo meglio. Nel 2010 ho avuto gli stessi problemi che dite voi, creavo una tattica e, nonostante usassi il Barcellona, perdevo contro, dico nomi a caso, Pizzighettone, Brescia... anche 5-0
 
Top
James_Ford89
view post Posted on 9/1/2011, 00:17     +1   -1




CITAZIONE (DIGA™ @ 8/1/2011, 22:12) 
CITAZIONE (James_Ford89 @ 8/1/2011, 21:59) 
Parlo per le tattiche non solo provate da me, ma anche quelle trovate in rete come la Guardiola Special Edition o quella di Arciere. Stessi risultati.
Ultima chicca appena constatata:
Roma-Chievo 1-2
8 tiri io, 15 loro. Mah

Scusa una cosa, arrivo moooolto in ritardo in questo topic ma, la Guardiola Special Edition ha 2 registi avanzati nel ruolo di CC, tu chi metti lì? :look:
Le fai le conferenze stampa?
Cambiare sempre tattica non è utile, io dopo 5 sconfitte consecutive ho continuato ad usare il mio 4-3-1-2 ideato rigorosamente da me, poi il risultato è stata la promozione in C1 contro una squadra forte (per quei livelli s'intende) contro il Giulianova (neo-retrocessa dalla C1 e quindi con una marcia in +, fino ad allora contro il Giulianova avevo collezionato 3 sconfitte su 3, poi ai play-off, pareggio e vittoria), bisogna aver fiducia nelle proprie tattiche :sisi:

Giocano Pizarro a sinistra, De Rossi centrale e Simplicio a destra(o Taddei). Le skill sono buone come saprai. Quelle evidenziate dal regista avanzato Pizarro le ricopre molto bene con un 14 o più in ogni caratteristica.
Non cambio tattica. Sto usando quella da luglio, sono a fine ottobre
 
Top
72 replies since 20/12/2010, 16:32   3117 views
  Share