idea per una guida per creare le tattiche

« Older   Newer »
  Share  
Inside93
view post Posted on 9/1/2011, 18:54     +1   -1




Beh dopo comincia a scendere (è normale)... però quando all'inizio del campionato sta tutto su ottimo....
 
Top
Wolves86
view post Posted on 9/1/2011, 19:00     +1   -1




CITAZIONE (Inside93 @ 9/1/2011, 18:54) 
però quando all'inizio del campionato sta tutto su ottimo....

Appena hai preso in mano la squadra,prima dell'inizio del campionato,tutti i giocatori hanno ''Ottimo''?
 
Top
Inside93
view post Posted on 9/1/2011, 19:07     +1   -1




No, quando faccio le amichevoli vanno su ottimo... io faccio 4-5 massimo 6 amichevoli e lascio sempre 3-4 giorni di riposo tra un'amichevole e l'altra... quando inizio il campionato con la stessa tattica delle amichevoli faccio 2-3 partite buone e poi il nulla....
 
Top
MrCocaCola
view post Posted on 10/1/2011, 14:01     +1   -1




mettevi BENE in testa che Football Manager 2011 prodotto dalla Sports Interactive è questo.. non potete pretendere di giocare a un simulatore/manageriale di calcio senza sacrificare del tempo a comprendere/provare a impostare una tattica.. ci vuole capacità, conoscenza, fantasia e pazienza.. non sono ammessi paragoni con giochi del tipo PC Calcio o Scudetto 2001 dove il divario è pari a 10 anni di sviluppo, su tonnellate e tonnellate di feedback da parte di utenti che hanno implementato con i loro consigli il realismo di questo gioco.. se avete difficoltà, come chiunque ha avuto, esistono guide, topics con consigli, altri forum dove ognuno si mobilita per aiutare chi non riesce a "divertirsi" come dite voi.. nel caso in cui, al momento dell'acquisto di FM 2011, pensavate di avere la pappa pronta allora avete completamente toppato genere di gioco, per quel tipo di intrattenimento ci sono Pes, Fifa e il caro e insostituibile Fantacalcio.. per ogni consiglio, come già detto e ridetto da me e da altri utenti di questo forum la porta è aperta ;)
 
Top
Inside93
view post Posted on 10/1/2011, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (MrCocaCola @ 10/1/2011, 14:01) 
mettevi BENE in testa che Football Manager 2011 prodotto dalla Sports Interactive è questo.. non potete pretendere di giocare a un simulatore/manageriale di calcio senza sacrificare del tempo a comprendere/provare a impostare una tattica.. ci vuole capacità, conoscenza, fantasia e pazienza.. non sono ammessi paragoni con giochi del tipo PC Calcio o Scudetto 2001 dove il divario è pari a 10 anni di sviluppo, su tonnellate e tonnellate di feedback da parte di utenti che hanno implementato con i loro consigli il realismo di questo gioco.. se avete difficoltà, come chiunque ha avuto, esistono guide, topics con consigli, altri forum dove ognuno si mobilita per aiutare chi non riesce a "divertirsi" come dite voi.. nel caso in cui, al momento dell'acquisto di FM 2011, pensavate di avere la pappa pronta allora avete completamente toppato genere di gioco, per quel tipo di intrattenimento ci sono Pes, Fifa e il caro e insostituibile Fantacalcio.. per ogni consiglio, come già detto e ridetto da me e da altri utenti di questo forum la porta è aperta ;)

Io qua vedo solo una cosa ... sempre le stesse risposte...

Ripeto per l'ultima volta. Io non voglio la pappa pronta, però non si può fare una gestione delle tattiche in questo modo perché non è realistico. In realtà l'allenatore al giocatore gli dice tante cose sulla tattica, come si deve comportare in difesa, in attacco e altre cose. Io a Football Manager vedo sempre le stesse istruzioni e sempre la stessa giocabilità (2D e 3D). Siamo al 2011 e con tutta questa tecnologia non si può creare ancora un gioco del genere e farlo pagare 50€. Io non so la gente che feedback manda alla SIGames, però, anche i creatori del gioco si devono impegnare di più. Dopo questo, continuo a dire che è la tattica che non funziona. Perché, ripeto, per l'ultima volta, che gli allenamenti sono OTTIMI, i giocatori sono FORTI, lo staff ci sta e la conferenza stampa lo faccio sempre io e rispondo quello che mi sento di rispondere. Quindi, io dico che è la tattica, però, vedo che voi la guida non la create e quindi si può fare una cosa. Le istruzioni che si da al giocatore se si può spiegare, perché può essere che io interpreto le istruzioni ai giocatori diversamente dal gioco. Spero di essere stato chiaro.
 
Top
MrCocaCola
view post Posted on 10/1/2011, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (Inside93 @ 10/1/2011, 14:12) 
CITAZIONE (MrCocaCola @ 10/1/2011, 14:01) 
mettevi BENE in testa che Football Manager 2011 prodotto dalla Sports Interactive è questo.. non potete pretendere di giocare a un simulatore/manageriale di calcio senza sacrificare del tempo a comprendere/provare a impostare una tattica.. ci vuole capacità, conoscenza, fantasia e pazienza.. non sono ammessi paragoni con giochi del tipo PC Calcio o Scudetto 2001 dove il divario è pari a 10 anni di sviluppo, su tonnellate e tonnellate di feedback da parte di utenti che hanno implementato con i loro consigli il realismo di questo gioco.. se avete difficoltà, come chiunque ha avuto, esistono guide, topics con consigli, altri forum dove ognuno si mobilita per aiutare chi non riesce a "divertirsi" come dite voi.. nel caso in cui, al momento dell'acquisto di FM 2011, pensavate di avere la pappa pronta allora avete completamente toppato genere di gioco, per quel tipo di intrattenimento ci sono Pes, Fifa e il caro e insostituibile Fantacalcio.. per ogni consiglio, come già detto e ridetto da me e da altri utenti di questo forum la porta è aperta ;)

Io qua vedo solo una cosa ... sempre le stesse risposte...

Ripeto per l'ultima volta. Io non voglio la pappa pronta, però non si può fare una gestione delle tattiche in questo modo perché non è realistico. In realtà l'allenatore al giocatore gli dice tante cose sulla tattica, come si deve comportare in difesa, in attacco e altre cose. Io a Football Manager vedo sempre le stesse istruzioni e sempre la stessa giocabilità (2D e 3D). Siamo al 2011 e con tutta questa tecnologia non si può creare ancora un gioco del genere e farlo pagare 50€. Io non so la gente che feedback manda alla SIGames, però, anche i creatori del gioco si devono impegnare di più. Dopo questo, continuo a dire che è la tattica che non funziona. Perché, ripeto, per l'ultima volta, che gli allenamenti sono OTTIMI, i giocatori sono FORTI, lo staff ci sta e la conferenza stampa lo faccio sempre io e rispondo quello che mi sento di rispondere. Quindi, io dico che è la tattica, però, vedo che voi la guida non la create e quindi si può fare una cosa. Le istruzioni che si da al giocatore se si può spiegare, perché può essere che io interpreto le istruzioni ai giocatori diversamente dal gioco. Spero di essere stato chiaro.

dovrò deluderti ma purtroppo per quanto possa essere realistico FM, non sarà mai come la realtà.. per quel tipo di ambizione esiste Coverciano&Co. dove puoi mettere in mostra le tue vere capacità, e là si che puoi dire ogni cosa ai giocatori.. ironia a parte se proprio sei convinto che sia la tattica il tuo problema postaci la rosa e vediamo se riusciamo a darti una mano, un abbozzo di formazione, consigli sulle impostazioni individuali, non so.. cerchiamo in qualche modo di tradurre nel linguaggio del gioco quello che vuoi comunicare ai tuoi giocatori.. del resto se qualcuno di noi riesce a vincere, evidentemente non sarà poi cosi impossibile no?
 
Top
Inside93
view post Posted on 10/1/2011, 14:32     +1   -1




Secondo me si può fare quel tipo di tattica vicino alla realtà. Certo ci vuole un pò di tempo sicuramente, ma... secondo me è possibile. E' ovvio che se i creatori di Football Manager ne sono 2 non ci riescono visto che ogni anno esce il gioco. Per quanto riguarda la formazione, ecc.ecc. in questo momento non posso, perché non sto nemmeno facendo una carriera, niente proprio visto che ho tolto tutto per il fatto che non riesco a creare una tattica.
 
Top
Wolves86
view post Posted on 10/1/2011, 16:13     +1   -1




Quindi tu non vuoi una guida per creare le tattiche,ma vuoi che i programmatori del GIOCO facciano uscire un FM2012 con delle nuove soluzioni tattiche?
 
Top
Inside93
view post Posted on 10/1/2011, 16:23     +1   -1




Io voglio imparare a creare le tattiche per football manager 2011. Quello che ho scritto prima è una critica verso i programmatori del gioco perché come hanno creato la gestione delle tattiche e come dire: "Come va va".
 
Top
Wolves86
view post Posted on 10/1/2011, 16:39     +1   -1




CITAZIONE (Inside93 @ 10/1/2011, 16:23) 
Io voglio imparare a creare le tattiche per football manager 2011.

Te lo ripeto...c'e' il Tactical Theorems che e'una OTTIMA guida (dalla quale ho imparato tanto)...
Non penso ci sia qualche utente disposto (e capace) di fare una guida migliore di quella...
Se gia l'hai letta e non hai migliorato la situazione allora,come ha detto MrCocaCola,nel momento che deciderai di iniziare una nuova partita...posta la rosa,il budget e alcune informazioni in modo che ti possiamo dare aiuti piu specifici ;)
 
Top
Inside93
view post Posted on 12/1/2011, 23:23     +1   -1




L'avevo detto io. E' un problema di tattica. Ho cambiato tattica, ho messo uno che ho trovato sul forum della sigames che è una delle migliori e adesso ho fatto 4 vittorie consecutive con tanti gol e pochi gol subiti. Questa è la prova che ho fatto con il portatile, invece con il fisso ho una carriera con il Barcellona con un 4-3-3 in linea, tutto fatto da me e la tattica è classica e pare che va bene.
 
Top
mar9125™
view post Posted on 5/2/2011, 01:56     +1   -1




ma se dopo ogni partita fai riposare i giocatori per 4 giorni quando si allenano questi? XD

io cerco sempre di mettere in campo i giocatori che sono al 100% e poi fra questi c'è anche chi è in "forma strepitosa", "forma partita". "completamente disponibile"

tutte le indicazioni che tu dici nella realtà l'allenatore dice al singolo giocatore se vai in istruzioni giocatore/ avanzate ci sono..

una cosa su cui faccio molta attenzione sono le indicazioni sulla formazione avversaria che lo staff mi dice nel prepartita...

poi le indicazioni sull'avversario le faccio fare sempre al mio buon vice

mentre le indicazioni alla squadra dire sempre la stessa cosa dopo un pò non conta più niente quindi io più o meno vario quello che gli dico..

(esempio.. fm2010: andata quarti finale juventus-barcellona gli dico "fatelo per i tifosi" e finisce 1-1 ritorno al camp nou gli dico: "potete vincere sta sera" e vinco 5-1 con paolucci che mi segnò na doppietta)

ovviamente il fattore C ci vuole sempre ma ogni partita è una storia a se e bisogna prepararla sempre nel migliore dei modi..

in questo fm11 per migliorare sta cosa sta pure la preparazione del match che secondo me è una bellissima innovazione..

e se in gara non mi piace come la squadra gioca provo a modificare in corsa con le indicazioni da bordo campo

poi capita che ci sono partite che faccio valanghe di goal e altre che creo quasi nulla ma questo dipende dalle tattiche più o meno efficaci della squadra che ti ritrovi contro..
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 23:48     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,606
Reputation:
0
Location:
Sconosciuta

Status:
OFFLINE


le guide ci sono, anche diverse, ma sono incomprensibili e forse contraddittorie.

D'altra parte l'amico che ha aperto il topic ha chiesto solo gentilmente come teorizzare i vari indici "mentalità", "pressing" eccetera. E' inutile che dite "non ci sarebbe gusto ad avere già tutta la pappa pronta.." quando poi per aiutare gli altri postate i vostri moduli che non contano nulla...perchè alla fine in effetti i numerini 4-4-2, 4-2-3-1, 3-5-2 contano poco perchè alla fine quello che conta è lo stile di gioco, la mentalità e i comportamenti dei giocatori


Io penso che fm visto che è un gioco, e noi non ci troviamo sul campo a dettare ai nostri giocatori quello che vogliamo, ma sbattiamo degli sliders da sinistra a destra...è giusto capire il funzionamento di essi affinchè possiamo vedere in funzione il nostro modo di concepire il calcio
Altrimenti non è un gioco finalizzato a gestire la squadra, ma è un gioco finalizzato ad analizzare i pulsantini e io sinceramente preferisco andare per strada a passeggiare...Futch
 
Top
72 replies since 20/12/2010, 16:32   3117 views
  Share