Romário da Silva Santos, Terzino Destro

« Older   Newer »
  Share  
¤|ßìšøñ|¤
view post Posted on 23/1/2011, 17:51     +1   -1




Nome Giocatore:

Romário da Silva Santos


image


SPOILER (click to view)
a cura di: ¤|ßìšøñ|¤



Età:

16 (18.12.1993)


Ruolo:

Difensore (destra)/ TF (d)


Club:

Esporte Club Vitória


Costo:

275m (circa)


image


Ruolo consigliato dove farlo giocare:

E' un Terzino Destro (naturale), quindi è consigliabile farlo giocare lì all'inizio, però in chiave prospettica non si esclude che possa ricoprire ruoli più avanzati, sino al Trequartista. Già ora è in grado di occupare il ruolo di Terzino Fluidificante Destro (bravo), di Centrocampista Destro (bravo) e Trequartista Destro (si adatta a fatica). Sebbene possa ricoprire anche il ruolo di Terzino Sinistro (bravo) e di Terzino Fluidificante Sinistro (si adatta a fatica), non è consigliabile utilizzarlo in quella fascia, in quanto non sarebbe in grado di crossare, o comunque giocare a proprio agio, a causa del piede sinistro molto debole.


Rendimento in quel ruolo:

Come Terzino Fluidificante (in linea coi Difensori Centrali), con compiti automatici, lo utilizzavo spesso nelle partite facili, di coppe poco importanti o alla fine del secondo tempo. Devo dire che non è mai stato altalenante ed i suoi voti oscillavano sempre tra il 6.80 e il 6.90. A tarpargli le ali vi era il fatto che giocava in Premier League, quindi le squadre erano forti, ma se lo utilizzate in campionati meno competitivi credo possa fare ancora meglio.

Con me fece 14 presenze (tra le quali molte erano ingressi al secondo tempo), segnò un gol e servì 3 assist.


Impostazioni da attribuirgli alla tattica:

Io credo che come Terzino Fluidificante (In linea coi Difensori Centrali) fornisca le sue prestazioni migliori. Non è consigliabile tenerlo sempre a difendere, in quanto andrebbero sprecate le sue qualità, così come è vero che non è consigliabile farlo giocare troppo offensivo, almeno non da subito, ma solo quando avrà sviluppato le caratteristiche adatte per svolgere bene entrambi i compiti di difesa e attacco.


Tipo di giocatori che sono richiesti per far rendere al meglio questo giocatore:

Vi consiglio di indirizzare i passaggi del portiere a lui perché, essendo molto veloce, talvolta in mezzo secondo percorre tutta la fascia indisturbato, fino ad arrivare al cross. Più importante è il fatto che non deve assolutamente giocare un'ala di fronte a lui, altrimenti gli impedirete di avanzare; io vi suggerisco di non mettere nessun esterno di fronte a lui o, al limite, di mettere una seconda punta che taglia verso il centro, in modo da lasciargli spazio.


Breve descrizione sul rendimento del giocatore:

Sebbene le caratteristiche non siano esaltanti, o almeno, non ricordano quelle di un fenomeno, io credo che questo giocatore possa diventare un buon giocatore nelle big o la stella di squadre di media classifica. Tenendo poi conto che il prezzo per comprarlo è veramente basso (cosa che permette l'acquisto anche alle squadre con pochi soldi), penso che, se fatto giocare e allenare correttamente, possa salire molto di prezzo. E' un terzino che va avanti appena possibile e dribbla sempre sulla destra, uno che può fare il bello e cattivo tempo sia in attacco che in difesa. Io ve lo consiglio caldamente.


Edited by ¤|ßìšøñ|¤ - 23/1/2011, 18:35
 
Top
demondark
view post Posted on 23/1/2011, 18:23     +1   -1




Lo compro sempre!
 
Top
Diglo'zz
view post Posted on 23/1/2011, 18:24     +1   -1




E' buono, da provarlo assolutamente :sisi:
 
Top
demondark
view post Posted on 24/1/2011, 15:48     +1   -1




Già, già dall'età di 18 anni corre in continuazione per tutta la fascia...utilissimo nei cross e nei passaggi di prima...è un affare come giocatore!
 
Top
Meltinpoz
view post Posted on 24/1/2011, 22:42     +1   -1




Non ha il problema che essendo un minorenne brasiliano arriva al terzo anno?
 
Top
demondark
view post Posted on 26/1/2011, 23:32     +1   -1




Nah...anche perchè te lo prenoti...è uno dei giocatori giovani più in vista dalle squadre BIG...gli ho dato uno stipendio alto per colpa del Real
 
Top
Meltinpoz
view post Posted on 27/1/2011, 13:44     +1   -1




Te lo prenoti, significa che arriva al terzo anno?
 
Top
Storiedivitavissuta
view post Posted on 27/1/2011, 18:44     +1   -1




Bella guida! Anche se io non compro mai giocatori con anni d'anticipo...finisce sempre che chiudo la carriera\mi trasferisco\becco un regen più forte alla metà del prezzo...
 
Top
Pepp'
view post Posted on 28/1/2011, 23:14     +1   -1




Io l'ho preso al Palermo il primo anno a 275mila(clausola rescissoria) ed è arrivato più tardi, cresciuto moltissimo e a livello-big...
 
Top
8 replies since 23/1/2011, 17:51   1103 views
  Share