Indicazioni sugli avversari

« Older   Newer »
  Share  
Bonno27
view post Posted on 24/1/2011, 15:24     +1   -1




Ciao a tutti, voi quali indicazioni sugli avversari stabilite ? Metterne tante o poche ? e soprattutto in base alla tipologia di avversario che incontrate, ad esempio un Pato o un Drogba, come vi comportate ? Ho questo punto interrogativo da un po' e spesso queste impostrazioni le metto un po' a casaccio :nono: Grazie !
 
Top
DIGA™
view post Posted on 24/1/2011, 15:42     +1   -1




Io ascolto il mio staff!
Di solito ti dice su chi fare contrasti aggressivi per farli innervosire o per "spaventarli".
Sul regista la marcatura stretta è d'obbligo, sui centrocampisti contrasti duri
Sui giocatori che giocano all'interno dell'area stretta e leggeri in quanto dei contrasti troppo duri potrebbero indurre l'arbitro ad assegnare il calcio di rigore, ovviamente costringili tutti sul piede + debole ;)

 
Top
Wolves86
view post Posted on 24/1/2011, 15:51     +1   -1




Io metto nelle opzioni di lasciar fare all'allenatore in seconda...
 
Top
¤|ßìšøñ|¤
view post Posted on 24/1/2011, 16:11     +1   -1




In genere le imposto manualmente e, per seguire il tuo esempio, su un Pato imposto dei contrasti duri, in quanto so di batterlo sulla forza; su un Drogba imposto molto pressing ed una marcatura stretta, essendo la prima punta. Però varia di giocatore in giocatore. Non ci sono delle vere proprie direttive, devi capire tu come e a chi metterle a seconda delle tue intuizioni (che poi ti daranno ragione o meno a fine partita :P), altrimenti, se hai un buon allenatore in seconda, lascia fare a lui e vai sul sicuro.
 
Top
tropics88
view post Posted on 24/1/2011, 16:16     +1   -1




concordo tutto quello che è stato detto...ovviamente molto dipende anche dai giocatori che hai...se in difesa sei scarso è ha giocatori con valori bassi in marcatura puoi capire bene che una marcatura stretta su drogba potrebbe anche essere controproducente...
 
Top
DIGA™
view post Posted on 24/1/2011, 18:10     +1   -1




CITAZIONE (Wolves86 @ 24/1/2011, 15:51) 
Io metto nelle opzioni di lasciar fare all'allenatore in seconda...


SPOILER (click to view)
Solo i miei fanno schifo?
 
Top
Bonno27
view post Posted on 24/1/2011, 18:48     +1   -1




Grazie mille per i suggerimenti, ora è tempo di farli fruttare :tunz:
 
Top
6 replies since 24/1/2011, 15:24   348 views
  Share