Perchè dopo un pò la tattica non va piu bene?

« Older   Newer »
  Share  
Fraccle
view post Posted on 17/2/2011, 21:00     +1   -1




Ho giocato la prima fase della stagione facendo tutte le partite di andate in serie a con l'udinese al primo anno e sono 1° adesso che è iniziato il ritorno ho vinto la 1° e tutte le altre perse anche con squadre tipo lecce la tattica è la stessa ecc ma perchè perdo? se quella stessa tattica mi ha portato 1°?
 
Top
.Ice
view post Posted on 17/2/2011, 21:16     +1   -1




Allora le tematiche riguardanti un crollo non sono sempre per colpa di una tattica mal assortita. Si guarda non solo la disposizione in campo ma anche la condizione atletica. Di solito nella sosta di natale è indicato fare un richiamo di preparazione che prediliga un intesificazione dell'allenamento Aerobico & Fisico con 1 o 2 amichevoli (Anche interne). Può esser che gli avversari bene o male hanno capito come giochi e quindi hanno avuto il modo di ribaltare il tuo modo di giocare e di conseguenza attuare un tattica per vincere. Può essere la sfiga. Possono essere tante cose. ;)
 
Top
Fraccle
view post Posted on 17/2/2011, 21:20     +1   -1




Come mi consigli di risolvere in modo concreto questo problema?
 
Top
Alk
view post Posted on 17/2/2011, 21:44     +1   -1




In questo caso ti consiglio di utilizzare un'altra tattica insieme a quella che già hai, ed inserirle entrambe nella preparazione del match. Io faccio così per evitare che gli avversari sappiano come gioca la mia squadra, in base alla fase della partita (ad esempio se sono in vantaggio) cambio tattica, in modo da non essere prevedibile.
 
Top
Fraccle
view post Posted on 17/2/2011, 21:48     +1   -1




Farò cosi , ultima domanda ma se perdo a fine match che dite ai giocatori?
 
Top
Alk
view post Posted on 17/2/2011, 21:50     +1   -1




Dipende dal contesto. Ogni partita ha una storia a se, se alleno il Milan e perdo contro il Portogruaro cerco di mostrarmi arrabbiato o deluso... se vado a perdere al Camp Nou contro il Barça uso "bella gara" oppure sostengo la squadra, com'è giusto che sia. Insomma, quando ci vuole ci vuole. :asd:
 
Top
Fraccle
view post Posted on 17/2/2011, 21:51     +1   -1




Okok grazie per questi chiarimenti spero in altri interventi ;)
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 17/2/2011, 23:22     +1   -1




- Condizione Atletica
- Conoscenza degli avversari della tattica
- Morale basso
- Sfortuna
 
Top
Fraccle
view post Posted on 18/2/2011, 00:01     +1   -1




Grazie mille chiarito completamente :)
 
Top
.Ice
view post Posted on 18/2/2011, 01:30     +1   -1




CITAZIONE (Ganso 10 @ 17/2/2011, 23:22) 
- Condizione Atletica
- Conoscenza degli avversari della tattica
- Morale basso
- Sfortuna

Quello che ho detto io riassunto in 4 passaggi. :)
 
Top
9 replies since 17/2/2011, 21:00   228 views
  Share