Scoraggiato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2011, 17:29     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


Lo so che anche se sono registrato da una vita mi faccio vedere poco in forum ma vi prego per ego has lacrimas di aiutarmi...
Sono un allenatore di fm di quelli della vecchia guardia...ci gioco dalla notte dei tempi e il problema è proprio questo. Non riesco a trovare lo stimolo.
Mi spiego meglio:
Ho cominciato varie carriere solo che purtroppo mi risultano tutte estremamente facili:
Catania (mia città natale, anche se non ne sono affatto tifoso): cominciata con la speranza di soffrire per la retrocessione e gioire per la salvezza all'ultima giornata a dicembre sono 2° in classifica a 1 punto dal milan avendo perso solo con il bari 2-1 fuori casa con 2 espulsi, quando mi hanno aumentato il budget e ho comprato neymar a rate mi è passata la voglia.
Senza squadra (vediamo chi mi prende mettendo giocatore professionista): immaginavo qualche squadra di c, invece arriva il Torino che caccia Lerda avendo questi fatto una media vergognosa ed essendo penultimo davanti solo al portogruaro, arrivo io, compro mattia destro e kasami e andiamo in A subito vincendo il campionato, distruggendo la serie b da gennaio in poi. Primo anno in A arrivo 4° (dopo essere stato primo fino a 7 giornate dalla fine) e vado in europa league per la storia dei 3 posti. Il secondo anno confermo il 4° posto e arrivo alla semifinale di uefa perdendo col siviglia. Mi passa la voglia, arriva la chiamata di un russo che ha acquistato la fiorentina e sta spendendo miliardi e miliardi per quel coglionazzo di de canio che gli fa comprare solo pippe e mi sento un giovine mourinho che va al chelsea e decido di accettare subito. Arrivo lì e compro l'inferno... tevez, sergio ramos, afellay, hamsik, mariga, sakho che aggiunti ai frey montolivo coentrao gamberini e babacar già presenti fanno un team pazzesco e vinco il campionato a mani basse e mollo.
Gela: ho sempre giocato con l'acireale che però essendo fallito è in categorie infime e da qualche anno rappresento la mia appartenenza acese con il gela, quando sono arrivato in europa con uno squadrone di giovani regen eccelsi ho mollato
La mia amata Inter: ho giocato questa carriera con amici ed è quella che mi ha dato più soddisfazioni perchè tutto sembrava quadrare a meraviglia, avevo uno squadrone fantastico che giocava il mio calcio, come se fm mi leggesse nel pensiero (se qualcuno vuole gli mando il mio 4-2-3-1 veloce), una squadra composta da j cesar, cassani lucio bocchetti vargas, toulalan kacar, hamsik (adattato in maniera eccelsa a ala destra, anzi ve lo consiglio caldamente) pastore neymar, eto'o...con squadra b composta dai vari viviano, santon ranocchia samuel chivu, cambiasso palombo, lavezzi sneijder eto'o, milito, con in più gordon, rivas hutton, thiago motta kasami coutinho cassano rossi destro babacar. Ovviamente ho stravinto il campionato tutti gli anni e ho vinto la champions nel 2012, riportando all'inter il triplete e completando l'opera portando a casa anche l'unico trofeo mancante in bacheca (la supercoppa europea)


Ora dopo questo tediante discorso, vi chiedo supplicante, che cavolo di sfida emozionante avete da consigliarmi?
 
Top
chucknorris94
view post Posted on 25/2/2011, 23:30     +1   -1




tiratela manco ;)
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 00:30     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


non volevo tirarmela, chiedo scusa se lo sembra, me ne sono pure pentito di questo post però visto che nessuno l'aveva commentato pensavo fosse passato inosservato se non altro perchè è lungo e palloso da leggere...facevo meglio a scrivere

che squadra mi consigliate?
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 26/2/2011, 01:13     +1   -1




Io ti consiglio di partire dalla Blue Square North o South in Inghilterra e tentare la scalata...è più difficile dell'Italia :ahsisi:
 
Top
_PaMi_
view post Posted on 26/2/2011, 08:43     +1   -1




anche io t consiglio la stessa cosa di santi e aggiungo dicendoti di mettere come reputazione giocatore dilettante..è più difficile così perchè se metti giocatore internazionale e fai bene con una squadra di blue square north/south sei più notato di quando fai la stessa cosa, cioè fai bene cpon squadre di blue square nortrh/south, ma con reputazione dilettante ;)
 
Top
MrCocaCola
view post Posted on 26/2/2011, 12:14     +1   -1




dipende da che stimolo hai bisogno.. io per esempio mi pongo sempre degli obiettivi, per esempio valorizzare una squadra di qualche città importante ma che a livello calcistico non ha mai raggiunto niente di speciale (hertha berlin oppure psg).. gioco con le squadre delle quali sono tifoso (roma o lech o borussia dortmund) e le faccio salire in cima come vorrei che veramente fosse, interrompendo il predominio di altre squadre potenti a livello nazionale o europeo.. potresti provare a far tornare alla gloria squadra dimenticate come notthingham forest o athletic bilbao (interessante soprattutto per la restrizione della provenienza dei giocatori) oppure una squadre con un nome fighissimo, che suoni bene nell'albo d'oro da riempire, o al limite potresti provare nuove avventure oltreoceaniche, negli stati uniti per esempio, con tante nuove regole curiose.. io per esempio attendo con ansia l'uscita della nuova patch col nuovo db per poter usare il lione e fargli finalmente vincere la champions, un trofeo che manca nella bacheca di una squadra francese da un po troppo tempo ;)
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 12:19     +1   -1

Allenatore Internazionale

Group:
Member
Posts:
17,018
Reputation:
0
Location:
Isole Fær Øer

Status:
OFFLINE


guardate che i campionati meno importanti ci sono per essere giocati eh
prova in scandinavia, in singapore o korea
 
Top
hellobronco
view post Posted on 26/2/2011, 12:53     +1   -1




ma tu le partite di campionato o coppa che sia come le giochi?del tipo modalità testo,azioni chiave ecc ecc
 
Top
SoH][Brainiac
view post Posted on 26/2/2011, 13:31     +1   -1




c'è una pubblicità che fa : "ti piace vincere facile".....
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 13:36     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


grazie dei consigli ragazzi :D
concordo con mr coca cola...anche io faccio così
dejan in fm 10 ho vinto il campionato col seongnam, ma il livello era troppo troppo basso, a me piace il grande calcio, la champions, non importa se devo riportare su la squadra io, l'importante è che sia una squadra di una nazione con calcio ad alti livelli e che abbia prospettive di crescita

CITAZIONE (SoH][Brainiac @ 26/2/2011, 13:31) 
c'è una pubblicità che fa : "ti piace vincere facile".....

non credo sia tanto facile portare il gela a certi livelli XD
 
Top
SoH][Brainiac
view post Posted on 26/2/2011, 13:50     +1   -1




mah, chelsea, inter, ti metti come livello professionista le cose si semplificano ovviamente.....io sono alla terza stagione con una squadra normale presa in B argentina, con pochi soldi e mi diverto un sacco....sperando di far bene per ambire a panchine più importanti...
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 14:01     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


veramente il chelsea non l'ho mai allenato... l'inter l'ho fatta con gli amici e loro avevano juve roma e milan, per il resto ho allenato torino, catania, gela (questa giocata da dilettante) e corinthias non è che abbia preso barcellona, inter, chelsea e bayern
 
Top
Mettia207
view post Posted on 26/2/2011, 17:04     +1   -1




il problema è che con fm qualsiasi squadra prendi alla fine ti va sempre tutto bene. tutte macchine da gol, grandi risultati.. è troppo facile. ed è troppo facile acquistare i giocatori pagandoli a rate di 4 anni. anche se pure nella realtà succede cosi.. ma non a questi livelli
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 20:10     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Mettia207 @ 26/2/2011, 17:04) 
il problema è che con fm qualsiasi squadra prendi alla fine ti va sempre tutto bene. tutte macchine da gol, grandi risultati.. è troppo facile. ed è troppo facile acquistare i giocatori pagandoli a rate di 4 anni. anche se pure nella realtà succede cosi.. ma non a questi livelli

vedo che ci capiamo...quotone.
per quanto possa essere scarsa una squadra, con il mercato dei parametri zero la porti a essere minimo da playoff se sei scarso, è inevitabile....la vera innovazione di fm sarebbe l'introduzione delle difficoltà secondo me

difficoltà mercato
difficoltà partite
difficoltà imprevisti (morale, infortuni, soddisfazione, ambizione giocatori, stabilità posto di lavoro)

già mettere 3 difficoltà, facile, media, difficile sarebbe splendido
gioco da 100 anni a fm mai una volta sono stato esonerato, fosse per le società sarei il ferguson di tutti
 
Top
peppeg
view post Posted on 27/2/2011, 05:53     +1   -1




Anch'io, come te sono uno che gioca a fm da quando era ancora scudetto 94/95 e anch'io come te soffro della sindrome, "no stimolo" infatti dopo 2/3 stag al max abbandono..
Secondo me ogni anno provano a farlo + difficile, ma per persone che giocano da tanto tempo, a parte l'approccio iniziale alle novità, poi risulta semplice.

Io per esempio ho iniziato una carriera con il piacenza, andavo malino, mi sono dimesso a novembre mi ha preso il Toro 15esimo, (Cairo quel povero Lerda lo "lancia" sempre..) e sono salito in A ai playoff.
Ho iniziato la stagione di A ed ho fatto 12 vittorie e 1 pareggio su 13 partite..ho abbandonato.
Per cercare stimoli ho reiniziato con il Chievo, obbligandomi al max di 3 acquisti e ad usare un 3-4-3 in linea come tattica(il mio credo tattico non puo' prescindere dai 4 dietro) Risultato finale, terzo....
Ora mi diverto solo a giocare con amici, anche loro capaci, almeno trovo qualcuno con cui competere.

Postaci il tuo 4321 veloce..che sono curioso ;)

Ciao
 
Top
15 replies since 19/2/2011, 17:29   316 views
  Share