100 years of the Lane

« Older   Newer »
  Share  
cesco11
view post Posted on 27/2/2011, 23:05 by: cesco11     +1   -1


Group:
FMC Staff
Posts:
1,523
Reputation:
0
Location:
Torino (fino a data da destinarsi)

Status:
OFFLINE


L'anno scorso eravamo a giocarci questa finale con il Real, quest'anno ci è capitato il Chelsea e sarà sempre difficilissima ma noi ci siamo per il secondo anno consecutivo.
Finale di Champions League, Porto-Chelsea, i detentori del titolo contro i campioni di Inghilterra.
Noi scendiamo in campo con Akinfeev, De Silvestri, Otamendi, David Luiz, Coentrao, Moutinho, Coutinho, Khedira, Maxi Rodriguez, Neymar, Huntelaar; loro rispondono con Cech, Maicon, Hangeland, Terry, Bertrand, Mikel, Moussa Sissoko, Essien, Sasueta, Vargas, Ba.
Due allenatori italiani a sfidarsi per la competizione più prestigiosa d'Europa, mentre i ragazzi si preparano ad uscire mi muovo verso il rettangolo di gioco, stringo la mano ad Ancelotti e mi dirigo verso la panchina seguito dal mio staff e dalle riserve: Stekelenburg, Sereno, Zuculini, Macheda, Richards, Afellay ed Hulk.
Saluto il pubblico e mi siedo in attesa dell'inizio della partita; le squadre entrano in campo, a battere è il Chelsea. I primi minuti sono molto nervosi e in 10 minuti vengono ammoniti Maxi Rodriguez, Otamendi e Mikel; per il resto primo tempo molto piatto e l'unica cosa da segnalare è l'infortunio di Sasueta che viene sostituito da Lalkovic, le squadre si muovono bene e ci sono occasioni da entrambi i lati ma noi stiamo giocando un po' meglio.
Inizia il secondo tempo e nel Chelsea entra Drogba per Vargas, dopo due minuti dall'inizio, dopo una rimessa laterale sulla fascia destra battuta da De Silvestri, la palla va a Maxi Rodriguez che la da indietro al terzino il quale la da indietro per Coutinho che crossa al centro con la difesa del Chelsea che dimentica Neymar libero di calciare a rete, 1-0 al 47'. Passano altri 5 minuti, la palla passa ancora da De Silvestri ed arriva ad Huntelaar che la passa a Maxi Rodriguez che dopo un uno-due con Coutinho mette la palla alle spalle di Cech ed è 2-0 al 52'. Sembra fatta ma chiedo ai ragazzi di mantenere la concentrazione ma dopo soli due minuti Lalkovic inventa un assist per Drogba che segna il 2-1, la partita è riaperta e dobbiamo stare attenti. Il tempo di battere e Coutinho la da dietro per Moutinho, da dietro il cerchio di centrocampo inventa un lancio per Huntelaar che si infila tra le maglie della difesa avversaria sul filo del fuorigioco, stoppa di petto da fuori area e con un pallonetto scavalca Cech uscito per cercare di fermarlo. 3-1 che chiude la partita.
Non ci credo... abbiamo vinto di nuovo, c'è il triplice fischio, inizia la festa, alziamo di nuovo la coppa dalle grandi orecchie, facciamo il giro dello stadio e sulla panchina scorgo, lì dove sono stato seduto per tutta la partita, un mio amico... ma che ci fa Gabriele lì?...

SPOILER (click to view)
La storia raccontata del Porto è riguardante la carriera che ho appena concluso quindi non è il Porto la squadra che allenerò
 
Top
30 replies since 27/2/2011, 23:05   409 views
  Share