[RICHIESTA TATTICA UDINESE]

« Older   Newer »
  Share  
bianconero_89
view post Posted on 28/2/2011, 10:42     +1   -1




Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno è riuscito a realizzare la tattica attuale dell'udinese di Guidolin? Ho visto ke predilige il 3-5-2, ma nn rinnega il 3-4-3(posizionando denis al centro e sanchez e di natale ai lati) .
Quindi vi chiedo, è possibile realizzarla? Ovviamente facendola coincidere come gioco e non solamente come posizioni in campo dei giocatori.

Nel caso ci siano topic o link su questo argomento, vi chiedo gentilmente di segnalarmeli.

GRAZIE A TUTTIIIIII!!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 20:10     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


guarda te la potrei fare però il fatto è che l'udinese funziona così perchè ogni tassello è al suo posto...
ti serve un centrale forte fisicamente e abile nell'impostazione (domizzi), un dif sinistro e destro che sia abilissimo nel marcare l'uomo e veloce per i recuperi nonchè pericoloso sui piazzati (zapata e benatia), poi ti servono due frecce sulle fasce dalla velocità straordinaria e dall'ottimo tiro come armero e isla, un incursore che butti qualche pedata a destra e a manca come pinzi, un regista di classe e sostanza come inler e centrocampista di quantità dai piedi buoni come asamoah, e all'attacco 0 prevedibilità con di natale e sanchez...nei fatti si può fare ma nel gioco i protagonisti non rispecchiano quello che sono nella realtà, non credo che sanchez in gioco si disimpegnerebbe in questa splendida maniera da punta, così come le caratteristiche di armero, isla, inler e tanti altri non rispecchiano la realtà
 
Top
bianconero_89
view post Posted on 2/3/2011, 10:49     +1   -1




Grazie x la risposta. Cmq al momento ho iniziato una nuova carriera con l'udinese e sta girando bene(4 posto in classifica).
7 partite giocate: 4 vittorie e 3 pareggi.
UDINESE-LECCE 4-1
BRESCIA-UDINESE 0-1
UDINESE-BARI 2-2 (peccato!)
PALERMO-UDINESE 0-2 :B):
UDINESE-LAZIO 0-0 (0 tiri in porta da parte della lazio!)
GENOA-UDINESE 1-2 :B):
UDINESE-MILAN 0-0 :B):

Posso ritenermi soddisfatto(attualmente!)...Vediamo come va, più in là.

Cmq appena posso ti allego alcune immagini anke della tattica e mi dici ke ne pensi.
Cmq gioco così: 3-5-2, POR-DC-DC-DC(senza fronzoli tutti e 3)-TFD(automatico)-TFS(attaccare)-CC(regista arretrato sost)-CCD e CCS(centroc. quantità)-AT(att.raccordo sot-sanchez centrodestra)-AT(punta avanzata-di natale)
 
Top
seb_95
view post Posted on 2/3/2011, 17:43     +1   -1




guarda anche io sto facendo una carriera con l'udinese e dopo un po che studiavo la tattica penso di averne trovata una particolamente soddisfacente, ancora non la posto perche è da terminare ma ti consiglio di alzare uno dei tre centrocampisti sulla trequarti cosi da avere maggiore raccordo tra i reparti e la manovra piu fluida...sanchez da punta a me gira che è una meraviglia per ora lo sto provanda attaccante di raccordo ma per una delle se doti va bene qualsiasi ruolo credo....prova e fammi spaere ;)
 
Top
bianconero_89
view post Posted on 2/3/2011, 20:53     +1   -1




image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us


Ok sono riuscito a postarvi la tattica con le istruzioni e i risultati ottenuti fino ad ora. Vediamo un pò come va....
Cmq grazie anke a seb_95 x l'intervento...mi fa piacere ke anke tu abbia iniziato l'avventura con questa squadra :B):

Cmq al momento mi sto trovando bene così,e nn vorrei cambiare per nn rovinare l'equilibrio trovato...xò se dovessi avere problemi durante la stagione, terrò presente la tua indicazione.

Però volevo dirvi ke ho aperto qst topic, per raccogliere tutte le esperienze e le informazioni possibili, x poter realizzare al meglio la "reale" tattica di questa "incredibile" Udinese!!!

Nel caso postami anke tu qlkosa così valuta meglio. X chi abbia altre indicazioni o info: è il benvenuto!!!!
 
Top
seb_95
view post Posted on 2/3/2011, 21:42     +1   -1




guarda la tattica mia è molto simile l'unico appunto che ti consiglierei di adottare è la mentalità della squadra io partirei con una standard per poi modificarla nel corso della partita...comunque anche cosi è ottima ;)
 
Top
DanielTheKing
view post Posted on 3/3/2011, 00:19     +1   -1




Io proverei a sistemare le impostazione dei centrocampisti centrali, io sono sul 4-3-3 dove prendi 2 gol ma ne fai 5 se hai un buon centrocampo e l'Udinese ha dei buonissimi giocatori li.
Ovviamente la tattica la scegli tu e visti i buoni risultati fin ora mi pare che vada più che bene; ma prova a mettere un centrocampista centrale con compiti offensivi, uno da incontrista che difende e l'altro un centrocampista di quantità che sostiene per me segni di più e perchè no, con i giusti rinforzi puoi provare a vincere lo scudetto in un paio di anni...
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 10:50     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


io nel centrocampo a tre uso il centrale come incontrista che difende e gli esterni centrocampisti di quantità e vi dirò che mi trovo molto bene
 
Top
bianconero_89
view post Posted on 3/3/2011, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (lorebniz @ 3/3/2011, 10:50) 
io nel centrocampo a tre uso il centrale come incontrista che difende e gli esterni centrocampisti di quantità e vi dirò che mi trovo molto bene

Si infatti..anke io faccio lo stesso e mi sto trovando molto bene. L'unica cosa ke è diversa dalla tua è ke il CC lo imposto come regista arretrato con compiti di supporto(in quanto ho Inler)
Cmq più avanti vi posterò altri risultati e nel caso la metterò a disposizione di chi la volesse provare..cmq udinese-napoli 3-0 e roma-udinese 2-2 :B):
 
Top
8 replies since 28/2/2011, 10:42   616 views
  Share