4-3-3 re-edit

« Older   Newer »
  Share  
Natural_born_killer
view post Posted on 16/4/2011, 23:21     +1   -1




ciao!posto qui la mia tattica, è una riedizione personale del 4-1-2-2-1 di Joe Perry e del 4-3-3 di 11@[email protected] questa tattica ho vinto tutto col barcellona (a cui è ispirata) e col lille, facendo poi diventare il sunderland e il porto delle squadre di livello europeo (5 finali uefa con queste due squadre)..spero vi piaccia, sono ovviamente ben accetti suggerimenti!
 
Top
Natural_born_killer
view post Posted on 16/4/2011, 23:30     +1   -1




1 portiere-libero --> deve essere un portiere reattivo e rapido, ma, essendo anche il primo punto di partenza per il nostro gioco palla a terra, anche bravo coi piedi (al barca avevo valdes, poi ho preso akinfeev e neuer, mentre al lille avevo landreau, che era pure rigorista) DIFENDERE

2 - terzino fludificante --> è l'attaccante aggiunto che vi crea la superiorità numerica quando andate ad attaccare veloci in contropiede, molto bravo nei cross e negli inserimenti (al barca avevo daniel alves e sergio ramos, mentre al lille avevo debuchy, un fenomeno) ATTACCARE

3- difensore senza fronzoli --> è il classico centrale vecchio stampo, alla Gentile per intenderci, quello che fa il suo dovere di marcatore (al barca avevo puyol ed otamendi, mentre al lille usavo adil rami) DIFENDERE

4- difensore che imposta --> è colui che raccoglie la palla dal portiere e fa ripartire velocemente l'azione, alla Thiago Silva per intenderci (al barca avevo Pique, mentre nel Lille mi arrangiavo con Chejdou o Makoun) DIFENDERE

5- terzino --> è una sorta di centrale aggiunto, come può essere Chivu, ma comunque bravo coi piedi (al barca alternavo Abidal e Sakho, mentre al Lille avevo Emerson) DIFENDERE

6- mediano --> è il frangiflutti davanti alla difesa che si impegna a contrastare e recuperare palloni, e a consentire le scorribande del terzino sulla fascia dx (al barca avevo mascherano e juarez, ma un fenomeno in questo ruolo per me è yaya toure) DIFENDERE

7 e 8- centrocampista centrale --> sono i registi della vostra squadra, quelli per cui passa il maggior numero di palloni, ovviamente se volete potete impostarli come fulcro del gioco o registi (io per un periodo mettevo iniesta fulcro e xavi regista, mentre al lille avevo gago e cabaye che si distribuivano equamente i ruoli) COMPITI AUTOMATICI 7, SOSTENERE 8

10 e 11- ali (o seconde punte) --> la scelta sta a voi, io al barca avevo messi a dx (come ala) e hulk a sx (come seconda punta), e li facevo convergere al centro usando i consigli di inizio gara e vi assicuro che segnavo davvero molto (posto piu avanti lo screen), mentre al lille giocavo con hazard a sx e gervinho a dx che mettevano cross continui per moussa sow, molto forte fisicamente, e lacina traorè, che mantennero una media di 0,52 gol a partita circa entrambi. buoni giocatori, a seconda delle vostre scelte, possono essere Dzsudzsák e Marin a parer mio, ma anche i brasiliani dello Shakhtar (anche questa da me allenata con questo modulo) ATTACCARE

9- punta completa (o punta rapace) --> anche qui la differenza sta nel tipo di giocatore che avete nel vostro roster. io avevo villa bojan e giocavo con punta rapace, con l'arrivo di dzeko ho cambiato, alternandole..al lille invece con sow usavo punta rapace, e il senegalese diventava un pezzo pregiato del mercato, fate voi a seconda della vostra rosa ATTACCARE

in partita, poi, solevo dare ai giocatori tre istruzioni: tieni palla, sfrutta il centro, disturba gli avversari, e devo dire che sia a barcellona che a lille la cosa funzionava, infilando serie assurde di risultati utili

Attached Image: 4-3-3 barça.png

4-3-3 barça.png

 
Top
Jøker™
view post Posted on 17/4/2011, 00:08     +1   -1




Bella tattica, forse io avrei messo cross tesi...
 
Top
Natural_born_killer
view post Posted on 17/4/2011, 00:11     +1   -1




CITAZIONE (Jøker™ @ 17/4/2011, 01:08) 
Bella tattica, forse io avrei messo cross tesi...

ehi grazie!
per quanto riguarda i cross tesi, avendo villa e bojan come centravanti al barca e usando molto poco i cross dal fondo (col barca infatti puntavo alle azioni personali e allo sfondamento centrale) non li ho impostati.ora che ho dzeko ci provo!
 
Top
Jøker™
view post Posted on 17/4/2011, 11:31     +1   -1




CITAZIONE (Natural_born_killer @ 17/4/2011, 01:11) 
CITAZIONE (Jøker™ @ 17/4/2011, 01:08) 
Bella tattica, forse io avrei messo cross tesi...

ehi grazie!
per quanto riguarda i cross tesi, avendo villa e bojan come centravanti al barca e usando molto poco i cross dal fondo (col barca infatti puntavo alle azioni personali e allo sfondamento centrale) non li ho impostati.ora che ho dzeko ci provo!

In effetti i cross tesi sono meglio per attaccanti come Dzeko, Ibrahimovic, ecc....attaccanti forti fisicamente
 
Top
Atom90
view post Posted on 28/4/2011, 09:28     +1   -1




potreste gentilmente postare qualche risultato con questa tattica?
 
Top
Natural_born_killer
view post Posted on 28/4/2011, 16:40     +1   -1




CITAZIONE (Jøker™ @ 17/4/2011, 12:31) 
CITAZIONE (Natural_born_killer @ 17/4/2011, 01:11) 
ehi grazie!
per quanto riguarda i cross tesi, avendo villa e bojan come centravanti al barca e usando molto poco i cross dal fondo (col barca infatti puntavo alle azioni personali e allo sfondamento centrale) non li ho impostati.ora che ho dzeko ci provo!

In effetti i cross tesi sono meglio per attaccanti come Dzeko, Ibrahimovic, ecc....attaccanti forti fisicamente

questi sono i risultati (in campionato) dei miei attaccanti al barcellona..purtroppo la partita col lille non l'ho conservata, ma le cifre erano simili

Attached Image: goleador 4-3-3.png

goleador 4-3-3.png

 
Top
Natural_born_killer
view post Posted on 28/4/2011, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (Atom90 @ 28/4/2011, 10:28) 
potreste gentilmente postare qualche risultato con questa tattica?

può bastare?

Attached Image: risultati 4-3-3.png

risultati 4-3-3.png

 
Top
Elder Postiga
view post Posted on 1/5/2011, 12:34     +1   -1




Bella tattica ma se la volessi provare? :D
 
Top
Natural_born_killer
view post Posted on 1/5/2011, 16:50     +1   -1




CITAZIONE (Elder Postiga @ 1/5/2011, 13:34) 
Bella tattica ma se la volessi provare? :D

è tutto spiegato qui, basta che la copi? :D
 
Top
9 replies since 16/4/2011, 23:21   511 views
  Share