Che allenamento usare..., Precampionato e Non

« Older   Newer »
  Share  
luigi1990napoli
icon2  view post Posted on 8/5/2011, 16:15     +1   -1




Salve...č appena passato un altro anno col mio napoli e fra poco inizierą la 3* stagione 2012/2013...quest'anno diciamo č andato ben oltre le mie aspettative , 5 in classifica ( peggiorato molto rispetto al primo che ero secondo) , vinto la coppa italia nuovamente e battuto in finale di champions 2-1 il grande barca...ora mi chiedo riguardo il precampionato e durante la prossima stagione che sistema di allenamento utilizzare...???
io finora ho sempre usato un mio allenamento tpo avendo complessivamente un impegno "medio" e giocatori soddisfatti e felici del proprio allenamento, ma quest'anno non solo per me , č stato un anno pieno di infortuni ,davvero tanti e anche lunghi 3-4 mesi anche 5-6...addirittura il grande piccolo messi infortunato per 6 mesi , tornato proprio contro di me in finale xD...tornando all'allenamento precampionato cosa mi conviene alzare maggiormente e fin dove , allenamento aerobico e forza o piu' quello tecnico??? lo rendo pesante , molto pesante, intenso???...e riguardo l'allenamento per tutta la stagione riportarlo a medio o lo si puo' impostare anche su pesante?...
altra cosa , quando i giocatori si infortunano per lungo tempo che allenamento fargli fare dopo?..di solito quante amichevoli si fanno durante il ritrio precampionato? 4-5 bastano?
datemi un po' di consigli , ho molti dubbi :)
 
Top
Wolves86
view post Posted on 8/5/2011, 16:39     +1   -1




L'allenamento precampionato deve essere intenso...specialmente sulla parte di Forza e Aerobica...
Per i giocatori infortunati in giallo (che quindi sono tornati ad allenarsi) ho un allenamento specifico che li allena sulle cose base (un po di tiro e controllo palla e medio di aerobica e forza)...
Io di solito faccio 5 amichevoli nel precampionato (dipende poi se ho Supercoppe o Preliminari di qualche competizione europea)...
 
Top
luigi1990napoli
view post Posted on 8/5/2011, 16:51     +1   -1




ok grazie wolves...riguardo gli infortunati hai un file che posso scaricare o mi baso piu' o meno su quello che hai scritto e vedo un po , a ma metto leggero o medio?...ho vinto la coppa italia e champions quindi mi tocca fare supercoppa italia e l'altra giusto? faccio 3 a luglio e 2 amichevoli ad agosto?
 
Top
2 replies since 8/5/2011, 16:15   251 views
  Share