4 - 3- 1 -2 col "danirombo", Sempre affidabile

« Older   Newer »
  Share  
danilofranco
icon3  view post Posted on 1/6/2011, 15:10     +1   -1




Salve a a tutti, dopo quasi una stagione al Palermo, ho deciso di proporvi la mia tattica che mi ha dato ottimi risultati e grandi soddisfazioni. Dal nome, avrete già capito che si tratta fondamentalmente di un centrocampo a rombo, il centro nevralgico della tattica. Ecco lo screen:

image

image

E ora una descrizione dei ruoli più importanti:

Difensori centrali: devono essere veloci e bravi nei calci piazzati (Goian è uno che segna spesso di testa)

Terzino destro fluidificante: E' impostato con compiti di sostegno, uso Cassani e funge, oltre che difendere, da classica ala di centrocampo. Utilissimo all'azione.

Terzino sinistro fluidificante: lo imposto che attacca, uso Balzaretti ed ho detto tutto.
Difende e si trasforma in un'ala offensiva con naturalezza

Centrocampista difensivo: in questo caso il mediano è impostato come cen. difensivo che difende, io uso Migliaccio e li davanti alla difesa è ottimo almeno per il primo anno

CCS: il centr. di sinistra è impostato come regista avanzato che attacca, io uso Nocerino (riesce spesso a smarcare i 3 estremi offensivi )

CCD: questo è impostato come centrocampista centrale che sostiene, uso Liverani e da una grossa mano alla squadra in fase di possesso

Trequartista: è impostato come trequartista che attacca, quindi deve prediligere le capacità offensive, in questo caso uso Pastore (uno qualunque, insomma :asd: )

Punte: sono entrambe impostate come attaccanti completi, può sembrare azzardato ma vi assicuro che non lo è, sfrutta al meglio le potenzialità degli attaccanti ed è imprevedibile nel contropiede. Hernandez poi lo adoro :wub:

Questi sono i risultati raggiunti a 5 giornate dalla fine:

image
image
image

Questa la classifica:



Come vedete, sono secondo in campionato, ad un passo dalla finale di coppa italia ma eliminato agli ottavi di europa league dalla dinamo kiev con una brutta sconfitta per 3 - 0 in trasferta.

Ecco a voi il link peer scaricarla
http://www.gamefront.com/files/20390459/ce...Apr+2011%29.tac

Naturalmente, aspetto consigli e critiche dai più esperti del forum, scrivete nelle risposte che io risponderò




 
Top
Jøker™
view post Posted on 1/6/2011, 15:38     +1   -1




Sembra una buona tattica, anche se la usano in molti e curioso vedere sopratutto le impostazioni che hai dato :sisi:
da notare che spesso è capitato che dopo tre vittorie pareggiavi o perdevi, curiosa coincidenza :asd:
 
Top
danilofranco
view post Posted on 1/6/2011, 17:39     +1   -1




CITAZIONE (Jøker™ @ 1/6/2011, 16:38) 
Sembra una buona tattica, anche se la usano in molti e curioso vedere sopratutto le impostazioni che hai dato :sisi:
da notare che spesso è capitato che dopo tre vittorie pareggiavi o perdevi, curiosa coincidenza :asd:

Lo so, ho voluto sbizzarrirmi nelle impostazioni. E comunque la linea difensiva, l'ampiezza e il ritmo li modifico in base alle indicazioni del mio secondo
Scusa la mia mancanza di lucidità, ma cosa volevi dire con "coincidenza"? :giagia: :giagia:
 
Top
Jøker™
view post Posted on 1/6/2011, 17:43     +1   -1




Tranquillo non sto mica mettendo in dubbio qualcosa, era per dire che era curioso il fatto che capitava che ogni 3 vittorie poi ti interrompevi, tutto qui ;)
 
Top
danilofranco
view post Posted on 1/6/2011, 17:49     +1   -1




Sai, volendo fare tutto il turn over che vuoi, i punti li devi portare a casa e qualcuno si deve per forza infortunare, in quei casi tatticamente non ho retto e ho perso. Poi la sconfitta con l'inter è relativa, secondo me su 100 carriere giocate dal computer, l'inter al primo anno vince 96 volte lo scudetto :sisi:
(e ciò da milanista mi da fastidio )
 
Top
Jøker™
view post Posted on 1/6/2011, 17:56     +1   -1




Non ma infatti, avevo solo notato questa cosa, poi oggi che ci sta :sisi:

Da milanista anche a me da fastifio :drop: :asd:
 
Top
danilofranco
view post Posted on 1/6/2011, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (Jøker™ @ 1/6/2011, 18:56) 
Non ma infatti, avevo solo notato questa cosa, poi oggi che ci sta :sisi:

Da milanista anche a me da fastifio :drop: :asd:

Davvero? Che non sei di Catania?
 
Top
Jøker™
view post Posted on 1/6/2011, 18:58     +1   -1




Si sono molto catanese :asd: Ma ho il Milan nel cuore :wub:
 
Top
7 replies since 1/6/2011, 15:10   509 views
  Share